MTT 1€ Home Game, set al flop

• GionniISCJ
      GionniISCJ
      Globale
      Presente da: 12-24-2009 Contributi: 5.447
      Torneo "amichevole" in Kis zone. Oppi tutti mediamente sensati. L'oppo in questione è Sultano78, giocatore tendenzialmente TAG, microstakes hero e normalmente quando gioco contro di lui sono in difficoltà.

No Limit Holdem Tournament
      PokerStars
      6 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com
      $0.82+$0.18

Stacks:
      UTG Kis78 (3,496) 70bb
      UTG+1 R01alStarz (5,369) 107bb
      CO THE_WALL991 (2,830) 57bb
      BTN GionniISCJ (3,619) 72bb
      SB occhidiluna (2,645) 53bb
      BB Sultano78 (3,041) 61bb

Blinds: 25/50

Pre-Flop: (75, 6 players) GionniISCJ is BTN 4:spade: 4:heart:
      3 folds, GionniISCJ raises to 125, 1 fold, Sultano78 calls 75

Flop: 9:club: J:club: 4:diamond: (275, 2 players)
      Sultano78 checks, GionniISCJ bets 150, Sultano78 raises to 437, GionniISCJ calls 287

Turn: A:diamond: (1,149, 2 players)
      Sultano78 checks, GionniISCJ bets 600, Sultano78 calls 600

River: 10:club: (2,349, 2 players)
      Sultano78 checks, GionniISCJ checks

Final Pot: 2,349
      Sultano78 shows a flush, Ace high
      3:club: A:club:
      GionniISCJ shows
      4:spade: 4:heart:

Sultano78 wins 2,349 (net +1,187)

GionniISCJ lost 1,162
  • 8 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Ciao GionniISCJ, personalmente farei una continuation bet più grande, circa 200 chips, e 3betterei già al flop perchè l'avversario può andare rotto anche con un progetto, come size farei qualcosa intorno a 1000. Non so come siano le dinamiche nel vostro home game, ma nei tornei che facciamo durante i coaching si fanno mosse su mosse. :D
      As played il river non è una bellissima carta per noi, molte volte in game checko dietro, ma contro alcuni avversari si può anche giocare in bet/fold per thin value e provare a prendere valore da eventuali J.
    • Kis78
      Kis78
      Argento
      Presente da: 09-30-2009 Contributi: 6.207
      Per me l'errore è al flop, discutevamo su skype, per me devi cbettare molto di più come dice il coach, al suo raise andavo molto lungo (perchè non pushare?), al turn broke, mi pagano troppe mani.

Al river as played check perchè si chiudono troppi draw.
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Pushare al flop non mi piacerebbe tantissimo, mi sembra un pò troppo, guardando meglio le dimensioni del piatto e degli stack credo che la cosa migliore sia 3bettare a 1100, in modo da avere al turn un piatto da 2475 e uno stack effettivo di 1816 che corrisponde a 2/3 potsizebet, in modo da pushare comodamente al turn.
    • Sultano78
      Sultano78
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2011 Contributi: 2.904
      cr1st14n0 potresti analizzarla anche dal punto di vista di oppo per cortesia?
    • GionniISCJ
      GionniISCJ
      Globale
      Presente da: 12-24-2009 Contributi: 5.447
      Non ho rilanciato perchè volevo nascondere un po' la mano, temevo di far foldare le mani peggiori. In realtà leggendo l'analisi di cr1st14no direi che è impeccabile (non a caso per quello lui è coach e io gioco i micro :D ).
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      L'originale di GionniISCJ
      Non ho rilanciato perchè volevo nascondere un po' la mano, temevo di far foldare le mani peggiori.
      Il problema è che il flop è abbastanza drawy, fosse stato dry non sarebbe stato malissimo slowplayare un pochino visto che siamo in posizione. L'obiettivo sarebbe stato comunque quello di cercare di giocare per stack.

L'originale di Sultano78
      cr1st14n0 potresti analizzarla anche dal punto di vista di oppo per cortesia?
      Preflop il call fuori posizione con A3s non mi fa impazzire anche perchè siamo soltanto 60x effettivi. Se il piatto fosse stato multiway sarebbe stato ok chiamare, qui però rischi di avere più reverse implied odds che implied odds. Come detto, non so le dinamiche nei vostri home games, ma qui si potrebbe anche 3bettare.
      As played, postflop si possono tenere varie linee in base al flow fra voi due, può anche essere ok check/callare per donkbettare al turn su tutte le carte che possono essere scary per l'avversario.
      Quando rilanci al flop lo fai per andare rotto?
    • Sultano78
      Sultano78
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2011 Contributi: 2.904
      preflop avrei foldato vs moltissimi oppi, ma non vs gionni che apre larghissimo da BU...

sinceramente, flop raiso la cbet per chiudere la mano, cercando di simulare una mano migliore di quella reale...sapendo che, comunque, ho ancora 9 outs per il draw...
      se avesse pushato avrei snap foldato, perchè so che gionni non pusha "a caso"...
      forse sarebbe stato meglio mettersi in check call flop...

turn check/callo perchè oltre al draw prendo anche top pair, quindi resterei comunque davanti ad una Q o un J che avrebbero potuto flattare il raise flop pensado che io fossi in draw...

river checko perchè penso che gionni non mi avrebbe pagato visto che si era chiuso il draw...speravo facesse lui una bet...
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      L'originale di Sultano78
      preflop avrei foldato vs moltissimi oppi, ma non vs gionni che apre larghissimo da BU...
      Giocare Axs fuori posizione non è comunque il massimo della vita, se non vuoi foldare gioca 3bet/fold.

L'originale di Sultano78
      sinceramente, flop raiso la cbet per chiudere la mano, cercando di simulare una mano migliore di quella reale...sapendo che, comunque, ho ancora 9 outs per il draw...
      se avesse pushato avrei snap foldato, perchè so che gionni non pusha "a caso"...
      forse sarebbe stato meglio mettersi in check call flop...
      Quindi stai rilanciando in bluff sostanzialmente. Onestamente non mi piace moltissimo la linea raise/fold con la speranza di chiudere la mano al flop, anche perchè in generale non mi aspetto che GionniISCJ effettui sempre la continuation bet su questo tipo di flop. Personalmente preferirei check/callare per rivalutare poi sulle streets successive, anche se avrei impostato diversamente la mano già dal preflop.
      As played, turn e river non mi dispiacciono.