Luca Pagano sopravvalutato?

• Novediquadri
      Novediquadri
      Basic
      Presente da: 01-02-2008 Contributi: 19
      Pokerstars, sponsor ufficiale dell'European Poker Tour, ha dunque tirato fuori dal cilindro un'altra idea innovativa: una sorta di oscar del poker, gli EPT Awards che si svolgerà il 9 settembre 2008 a Barcellona. Tra i candidati figura anche il nostro Luca Pagano.

Un ragazzo molto sveglio, senza ombra di dubbio. I dubbi li hanno invece sollevati in molti sulle sue capacità nel gioco. Alcuni addirittura affermano che sia sopravvalutato. Insomma, per farla breve, la sua immagine non è in voga, tra i tifosi italiani, come quella ad esempio di Minieri o di Pescatori...

Per molti appassionati Luca è devastante nel cash game limit e rimane il nostro giocatore più rappresentativo e conosciuto in giro per il mondo, ma i tornei non sono certamente la sua specialità.

Insomma le nomination non sono piaciute a molti. Ovviamente a noi interessa sapere la vostra opinione.
  • 21 risposte
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      Beh Pagano ha fatto il record di cashes agli EPT, ben 9 volte ! credo che la nomination glie l'abbiano data anche x questo...

Minieri, ok... pazzo scatenato... potevano nominarlo...

Pescatori gli EPT nn li gioca !

Cmq riguardo Pagano è un ottimo giocatore, non ci sono dubbi. Ultimamente gioca poco, anche on-line nn lo si trova quasi mai... una sera però l'ho visto giocare su due tavoli Fixed Limit 100$/200$ e fare $ a tonnellate !
    • assoso
      assoso
      Basic
      Presente da: 08-24-2008 Contributi: 2
      Luca Pagano scambierebbe i suoi piazzamenti all'EPT con un braccialetto alle WSOP?
    • gummi1
      gummi1
      Bronzo
      Presente da: 04-01-2008 Contributi: 2.291
      bhe è un giocatore molto alla regola di vecchio stampo. Per me a poker sa giocare molto bene solo che magari soffre un po' i super aggressivi che ora spopolanol E' cmq quello che più degli altri sta sfruttando la sua notrietà ed influenza per organizzare eventi e sviluppare il poker nel mondo
    • andres188287
      andres188287
      Bronzo
      Presente da: 12-07-2007 Contributi: 655
      Io sinceramente preferisco il gioco tight a quello loose,l'intelligenza alla pazzia,lo studio e l'applicazione al "gambling",quindi per me Pagano vale 10 volte Minieri...Per non parlare di Pescatori,che definire "pro" è anche abbastanza azzardato..Ma sono opinioni.
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Beh Pescatori nn mi sembra aggressivo... e credo che cmq sia il giocatore italiano più rappresentativo
    • andres188287
      andres188287
      Bronzo
      L'originale di danielassoBeh Pescatori nn mi sembra aggressivo... e credo che cmq sia il giocatore italiano più rappresentativo
      Perchè ha la bandana tricolore??
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Lui è il pirata ;)
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      L'originale di andres188287
      L'originale di danielassoBeh Pescatori nn mi sembra aggressivo... e credo che cmq sia il giocatore italiano più rappresentativo
      Semplicemente perchè è quello che ha vinto di più e gioca da più tempo di tutti.

Prize Money All Time 2008 2007 2006 2005
      World $ 2,414,870 $ 480,323 $ 324,193 $ 858,372 $ 503,776
      The Americas $ 2,050,079 $ 332,045 $ 180,194 $ 810,879 $ 490,598
      Europe $ 237,051 $ 20,538 $ 143,999 $ 47,493 $ 13,178
      Oceania $ 127,740 $ 127,740 - - -
    • 3LM0
      3LM0
      Bronzo
      Presente da: 08-22-2008 Contributi: 19
      probabilmente sia pagano che pescatori nn sono al livello dei piu forti giocatori del mondo... ma da questo a dire che sono sopravvalutati c'e un abisso...
      pescatori basta dire che ha vinto 2 braccialetti delle wsop.. pagano record di premi neli ept... nn credo che sia da tutti ottenere questi risultati..poi i vari stili possono piacere o nn piacere ma è innegabile che siano tra gli italiani piu forti e che meglio c rappresentano..
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      L'originale di 3LM0probabilmente sia pagano che pescatori nn sono al livello dei piu forti giocatori del mondo... ma da questo a dire che sono sopravvalutati c'e un abisso...
      pescatori basta dire che ha vinto 2 braccialetti delle wsop.. pagano record di premi neli ept... nn credo che sia da tutti ottenere questi risultati..poi i vari stili possono piacere o nn piacere ma è innegabile che siano tra gli italiani piu forti e che meglio c rappresentano..
      quoto!
    • andres188287
      andres188287
      Bronzo
      L'originale di AlexInside
      L'originale di andres188287
      Semplicemente perchè è quello che ha vinto di più e gioca da più tempo di tutti.
      Pescatori gioca da più di Pagano?Non lo sapevo...Grazie per l'informazione!
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      I nostri sono forti, Pagano, Minieri, Pescatori (l'altra sera ho seguito il suo tavolo alle FTOPS per un'oretta .... tight, indubbio, e bravo).

:D Non capisco perchè criticarli ... davvero, non ne vedo il senso ne, tanto meno, capisco come si faccia a sentirsi in grado di farlo.

Per fare qualche altro nome: a me piace molto Simone Coppari, ma queste sono opinioni (per chi gioca su Everest è babbolone).

Bene, comunque, perchè rappresentano l'hold 'em in Italia.

:D Abbracci.
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      Credo che siano anche da inserire nel discorso Alioto e Alacqua.
      A me piacciono entrambi molto. L'ultimo soprattutto ha uno stile fantastico..
      Fino ad aprile (prima delle WSOP) era il 3o assoluto nel Italy all time money list dopo Spadavecchia e Pescatori (quindi il primo dei residenti in Italia).
      Ora è sceso in 5a posizione.. ma credo sia degnissimo di rispetto anche se non è pushato da FT o PS.

Tuttavia non vedo perchè criticare i nostri giocatori dato che la maggior parte di noi farebbe di tutto per arrivare ai loro livelli. Meno male che c'è anche qualche italiano che vince!

Grandissimo Pagano! Un grande esempio da seguire secondo me. Lui è davvero un professionista.
      Spero davvero che vinca! Anche se sarà dura!

http://pokerdb.thehendonmob.com/ranking/212
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      http://www.youtube.com/watch?v=Wn5NRErW_rc
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      cmq Spadavecchia è statiunitense, con ovvie origini italiane.
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      L'originale di pusulitCredo che siano anche da inserire nel discorso Alioto e Alacqua.
      Si si, fortunatamente la scuola italiana sta crescendo. Pescatori però ha fatto delle grandissime WSOP. Condivido che Pagano è un vero professionista, in quell'intervista parlava anche dei momenti difficili (che sicuramente ci sono stati).

Speriamo che ne esca qualcuno buono anche da Pokerstrategy Italia!
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      ..dimostra che con qualsiasi stile, tight o loose (per restare semplici facciamo solo 2 macro-categorie) si può essere vincenti..

E' un pò come in tutti gli sport, c'è chi predilige la tecnica, chi la riflessività, chi la spregiudicatezza, chi la fisicità (negli sport che la prevedono).. ma si può essere "campioni" sfruttando al meglio il proprio modo di essere e le proprie qualità, magari lavorando laddove non si eccelle!
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      http://de.pokerstrategy.com/news/world-of-poker/EPT-Luca-Pagano-ist-Player-of-the-Year_09277

Ai tedeschi non piace la scelta di Lucano vincitore.... :tongue:
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Presente da: 11-15-2007 Contributi: 5.642
      eh ... leggo il tedesco come se fosse italiano :D :D :D :D
    • 1
    • 2