Esiste il doping nel poker?

• Novediquadri
      Novediquadri
      Basic
      Presente da: 01-02-2008 Contributi: 19
      Il poker è diventato uno sport a tutti gli effetti. Ci sono "atleti" che si allenano per poi incontrarsi nei tornei. Ma qual è uno dei fenomeni negativi che interessano lo sport? Senza dubbio il doping...
      La domanda è scontata... esiste il doping nel poker?

Voi che ne pensate? Avete mai sentito parlare di doping nel poker o visto con i vostri occhi? Parliamone nel forum.
  • 11 risposte
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Dipende cosa intendi per doping potrebbero essere usati farmaci (o prodotti naturali) per mantenere alta la concentrazione.. pensa che in diversi sport una concentrazione elevata di caffeina è considerata doping.. quindi potenzialmente prendere una decina di caffè potrebbe essere cosiderato dopante! :baby:

Ma ammesso che esistesse la domanda è... come fai il controllo antidoping on-line? :D
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      La bevanda creata da Chan "all in". :D

Scherzo... non credo ci si possa servire di qualcosa per migliorare le proprie prestazioni a poker se non sano allenamento.
    • Novediquadri
      Novediquadri
      Basic
      penso che prima o poi utilizzeranno anche questa caratteristica (il fatto che on-line non ci può essere un controllo diretto del doping) per screditarci... non credi?
    • POKERACCIO
      POKERACCIO
      Bronzo
      Presente da: 02-08-2008 Contributi: 1
      Complmenti per l'articolo , ma vorrei sapere a chi devo farli, perchè ho notato che l'articolo in questione è uguale a quello letto su questo blog http:// e acora su questo forum http://pokerforum.pokeritaliaweb.org/showthread.php?t=5167
      grazie..
    • Novediquadri
      Novediquadri
      Basic
      ci sono delle fonti dove oramai attingono la maggior parte dei siti...e gli articoli possono differire a volte solo in alcuni punti, di solito accade per gli argomenti di carattere generale...
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Esiste certo solo che alla lunga il doping ti porta alla auto distruzione
    • Novediquadri
      Novediquadri
      Basic
      speriamo che nel poker questo non accada mai... ci sono sport come il ciclismo dove o ti dopi o sei fuori dal giro...che tristezza!
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Credo proprio che nel poker esiste già.. Restare concentrati per 10 ore di fila ad un torneo live per 4 giorni fi fila non è cosa semplice e certe sostanze aiutano a restare focalizzati..
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      L'originale di Zucchero79Credo proprio che nel poker esiste già.. Restare concentrati per 10 ore di fila ad un torneo live per 4 giorni fi fila non è cosa semplice e certe sostanze aiutano a restare focalizzati..
      Sono le stesse sostanze che alcuni studenti usano per preparare esami universitari... quì siamo al "limite" della definizione di doping...

Per quanto mi riguarda, il mio "doping" negli studi era appunto la caffeina (ma sono un caffeinomane a prescindere :D )

Il doping, in teoria, dovrebbe essere una sostanza che assunta a lungo termine porta danni evidenti a chi ne fa uso (al di là dei vantaggi pratici che apporta per lo sport specifico).
    • nanowarrior
      nanowarrior
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2008 Contributi: 635
      L'originale di navigator7709
      L'originale di Zucchero79Credo proprio che nel poker esiste già.. Restare concentrati per 10 ore di fila ad un torneo live per 4 giorni fi fila non è cosa semplice e certe sostanze aiutano a restare focalizzati..
      Sono le stesse sostanze che alcuni studenti usano per preparare esami universitari... quì siamo al "limite" della definizione di doping...

Per quanto mi riguarda, il mio "doping" negli studi era appunto la caffeina (ma sono un caffeinomane a prescindere :D )

Il doping, in teoria, dovrebbe essere una sostanza che assunta a lungo termine porta danni evidenti a chi ne fa uso (al di là dei vantaggi pratici che apporta per lo sport specifico).

poi quando c'è gente (barry greenstein) che si è fatto 72 ore consecutive al tavolo da poker...

missà che in quei casi qualcosa (anche solo caffeina o bevande energetiche) bisogna assumerlo
    • Dodazzo
      Dodazzo
      Bronzo
      Presente da: 07-28-2008 Contributi: 3.334
      A questo punto bisognerebbe valutare se strumenti quali lettori mp3 e simili possano essere considerati dopanti (vedasi il divieto per la maratona di New York) :)