AQs 3bet Pre Flop

• CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Bronzo
      Presente da: 02-04-2009 Contributi: 3.877
      No Limit Holdem Tournament
      PokerStars
      9 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com
      $13.40+$1.60

Stacks:
      UTG pera276 (1,350) 27bb
      UTG+1 CopiaIncolla (2,984) 60bb
      MP1 sisapi1975 (2,627) 53bb
      MP2 ichno (2,545) 51bb
      MP3 NUNEDORIC (6,457) 129bb
      CO niobe79 (2,608) 52bb
      BTN coluccetto (4,839) 97bb
      SB danielebob82 (8,674) 173bb
      BB Buddacheride (3,145) 63bb

Blinds: 25/50

Pre-Flop: (75, 9 players) CopiaIncolla is UTG+1 Q:spade: A:spade:
      1 fold, CopiaIncolla raises to 125, 1 fold, ichno raises to 350, 5 folds, CopiaIncolla calls 225

Flop: K:spade: 8:spade: 7:spade: (775, 2 players)
      CopiaIncolla checks, ichno bets 350, CopiaIncolla calls 350

Turn: 10:heart: (1,475, 2 players)
      CopiaIncolla checks, ichno goes all-in 1,845, CopiaIncolla calls 1,845

River: Q:diamond: (5,165, 2 players, 1 all-in)

Final Pot: 5,165
      CopiaIncolla shows a flush, Ace high
      Q:spade: A:spade:
      ichno shows a pair of Kings
      A:club: K:club:

CopiaIncolla wins 5,165 (net +2,620)

ichno lost 2,545

Su oppo non ho info. Post flop la mano si gioca da sola. Vorrei focalizzarmi sul pre flop.

Tralasciando che nei miei due precedenti rilanci una volta mi hanno pushato addosso, la seconda mi hanno 3bettato light (l'ho scoperto allo showdown, dove è bastato il mio AJ) e questa è la terza.

La domanda è: giusto giocare così in una fase iniziale di un MTT oppure è comunque meglio aggredire pre, eventualmente andando broke?
  • 4 risposte
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.846
      Senza stats specifiche su oppo la gioco uguale penso. Foldare mi sembra davvero troppo nitty quando siamo 50bb deep effettivi. Rilanciare sopra, rischiamo di ingrossare troppo il piatto OOP (se oppo è Reg/skillato post flop se la gioca in posizione e via, se è omino rischi di farti pushare AJ ATs o coppiette che non mollano mai). Ci sta solo il calla anche per pot control. Poi obv al flop è tutta una discesa! :)
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      OOP foldo pre e gg. IP flatto e valuto (potrei foldare contro alcuni). AQ oop ha alte reverse implied odds, giochi al buio e andrai rotto spesso e volentieri su Axx flop o Qxx flop - quando non vai rotto e vinci il piatto generalmente vinci un piatto piccolo. Qui vabbe' hai floppato colore, ma non e' sempre domenica ;)
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Bronzo
      Presente da: 02-04-2009 Contributi: 3.877
      Si infatti il post flop e fuori discussione. E nel pre flop che ho spesso difficoltà con questo tipo di mani nelle fasi iniziali. Nelle fasi finali penso sia corretto andare rotti pre.

Domanda tecnica. Se in questo spot avessi invece AK?
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      L'originale di CopiaIncolla
      Si infatti il post flop e fuori discussione. E nel pre flop che ho spesso difficoltà con questo tipo di mani nelle fasi iniziali. Nelle fasi finali penso sia corretto andare rotti pre.

Domanda tecnica. Se in questo spot avessi invece AK?
      con AK e' una situazione che si presenta spesso e non e' facile oop, in ogni caso con AK con questi stack flatto e gioco a poker postflop, se mega-nit mi 3betta foldo, se super-lag mi 3betta allora 4bet/callo.