Dubbio decisione al river.

• MAXMILIAN73
      MAXMILIAN73
      Bronzo
      Presente da: 07-22-2011 Contributi: 2.889
      Ciao a tutti, ieri mi è capitato di giocare questa hand su Pokerstars:

http://www.boomplayer.com/poker-hands/Boom/131556_9003E660A2

Il mio dubbio riguarda naturalmente la decisione al river.
      Con quel bord, visto che si è trattato di un free play, il mio ragionamento mi ha portato ad escludere dal range di oppo sia gli Assi, perchè avrebbe rilanciato pre flop, che i 10, perchè fa ceck al flop. Al turn fa una mini bet alla quale non credo, al river opta per la stessa puntata, naturalmente poteva avere anche un K, ma dovevo mettere solo 600 su un piatto di 3500, però mi chiedo: se avevo fatto il ragionamento corretto perchè pensavo di avere la mano migliore, in questi casi è meglio rilanciare e prendere il piatto senza mostrare, oppure ci sta solo il call?
      Naturalmente ci stava tutto anche il fold, o anche il reise pre flop per attaccare la debolezza, ma sono situazioni (per chi gioca i microlimiti) che capitano di frequente e non nascondo che senza lo stack adeguato probabilmente avrei foldato. Tuttavia in questo torneo, con 63 partecipanti ho concluso al 1° posto, dominando dai 55 left fino alla fine, in HU ci sono arrivato con chips 5 a 1. Il pomeriggio dedicato alla visione dei video è servito... :D Ma forse per questa hand mi prendo qualche bacchettata..... ;( . Vediamo come va :rolleyes:
  • 1 risposta
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Io avrei pushato preflop, l'avversario non ha nemmeno 7 BB di stack e molto spesso giocherà in limp/fold.
      As played, al turn ci può stare chiamare la sua minibet per rivalutare al river perchè spesso checkerà o, comunque, se dovesse uscire puntando con una size maggiore molto spesso vorrà dire che ha hittato qualcosa.
      River ok, stiamo bluff-catchando, abbiamo un minimo di showdown value con Q-high e non avrebbe molto senso rilanciare perchè fai foldare tutte le mani che batti, penso anche qualche K che per ora ti è avanti, però rischi di pagare i massimi le volte che l'avversario ha un A o un T.
      Complimenti per lo shippo!