Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Dubbio levelup NL10

• 92Niko
      92Niko
      Bronzo
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.571
      Ciao a tutti!
      Gioco il NL5 su stars.it attualmente batto il limite con 6bb/100 circa su 45k mani, ma negli ultimi tempi il mio gioco è migliorato davvero tanto.

Quindi due dubbi:

:club: Secondo voi mi conviene leveluppare al NL10 il prima possibile per aumentare la rakeback e il profit dato che il field è simile? Io in realtà preferirei crushare il limite con minimo 10bb/100 (di EV obv) su un campione sufficientemente grande di mani (tipo 30k). Cosa ne pensate?

:club: Che roll terreste per grindare 6-8x? Io ho praticamente 40stack per il 10, ne servono di più o posso anche cominciare così?

Grazie a tutti ciaoooooooo
  • 39 risposte
    • GionniISCJ
      GionniISCJ
      Globale
      Presente da: 12-24-2009 Contributi: 5.447
      Secondo me, se ti senti confidente (cioè, se non sei money scared), puoi leveleppure abbastanza tranquillamente. Forse diminuendo un po' il limite dei tavoli, ma 40 stack per il NL10 sono più che sufficienti. Fissati magari un limite di leveldown nel caso le cose non girino per il verso giusto.
      Il levelup non è tanto in funzione di una migliore rakeback (che è misera a quei livelli), quanto per il raggiungimento più rapido dei livelli successivi.
    • 92Niko
      92Niko
      Bronzo
      No non sono money scared, ovviamente una badrun da 10 stack in 1k mani non mi farebbe benissimo, però sarei rollato bene. Personalmente credo che il limite come difficoltà non sia nè più nè meno facile o difficile del NL5 quindi un leveldown imho sarebbe quasi sempre sbagliato, una volta salito resto li.

Anche perchè giustamente se badrunno sotto EV infinito al NL10, quando faccio leveldown recupero tutti i bb persi di EV però i bb hanno metà valore quindi sostanzialmente sarebbe una scelta "in perdita"
    • Laiho88
      Laiho88
      Bronzo
      Presente da: 11-11-2010 Contributi: 5.453
      ho il tuo stesso dubbio sai?però vorrei aspettare ad avere 60 stack prima del level up (lo so è tanto ma conta che in un mese ho peso 22 stack, e meno male che ero rollato 100x :D ) cmq se giochi 6x credo vadano bene 40 stack ;)
      e poi aspetto anche xk non mi sento sicuro di battere il limite.....
    • GionniISCJ
      GionniISCJ
      Globale
      Allora vai tranquillo.

Comunque solo confrontandosi con i veri duri della Kis Zone (dove si sprecano 3bet e 4bet in bianco senza un motivo valido) sapresti se saresti in grado di affrontare il levelup. :f_biggrin:
    • 92Niko
      92Niko
      Bronzo
      L'originale di GionniISCJ
      Allora vai tranquillo.

Comunque solo confrontandosi con i veri duri della Kis Zone (dove si sprecano 3bet e 4bet in bianco senza un motivo valido) sapresti se saresti in grado di affrontare il levelup. :f_biggrin:
      Eh questo è il famoso "celodurismo" vs reg insensato e ingiustificato :D

No comunque non credo di avere quasi nessun tipo di problema col field
    • megalex
      megalex
      Bronzo
      Presente da: 11-16-2010 Contributi: 1.172
      Allora io ti premettto che un mese fa feci level up al nl10 di stars e persi 22 stack di ev, questo per dirti che ti sta parlando uno sfigato

Ad ogni modo con 40 stack io farei level up senza pensarci mezzo secondo. Il livello non è che sia tanto diverso. L'unica cosa che cambia è che ci sono piu tablatori spinti ma nulla di piu
    • anthonbet
      anthonbet
      Bronzo
      Presente da: 12-03-2007 Contributi: 4.191
      Lol riuscite ad andare OT in ogni 3d!

Tornando al discorso di 92Niko, io ti consiglierei di aspettare che il tuo roll arrivi a 50-60 stack. Con quanti bb/100 batti il nl5? Posta magari stats e graph ;)
    • GionniISCJ
      GionniISCJ
      Globale
      L'originale di anthonbet

Tornando al discorso di 92Niko, io ti consiglierei di aspettare che il tuo roll arrivi a 50-60 stack. Con quanti bb/100 batti il nl5? Posta magari stats e graph ;)
      Io vado OT, ma tu non stai attento :D

L'originale di 92Niko
      Ciao a tutti!
      Gioco il NL5 su stars.it attualmente batto il limite con 6bb/100 circa su 45k mani
    • Sultano78
      Sultano78
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2011 Contributi: 2.904
      imho, vale la pena fare un passaggio graduale...
      per esempio, se si multitabla 6x a NL5, inizierei ad inserire 1-2 tavoli NL10, poi passerei a 3, a 4...per arrivare ad aprire solamente tavoli NL10...

credo che i principali vantaggi siano 3:
      1) acquisire gradualmente stat di oppi sconosciuti;
      2) abituarsi ai nuovi valori di bet e pot;
      3) ridurre gli effetti di eventuali downswing (un downswing iniziale al NL10 su 2 tavoli incide sicuramente meno sul BR di un downswing su 6 tavoli).
    • anthonbet
      anthonbet
      Bronzo
      Presente da: 12-03-2007 Contributi: 4.191
      L'originale di GionniISCJ
      L'originale di anthonbet

Io vado OT, ma tu non stai attento :D

L'originale di 92Niko
      Ciao a tutti!
      Gioco il NL5 su stars.it attualmente batto il limite con 6bb/100 circa su 45k mani
      :f_biggrin: succede anche nelle migliori famiglie :D Btw aspetterei ancora un pò prima di salire al nl10
    • 92Niko
      92Niko
      Bronzo
      Sì boh in realtà il mio progetto era quello di leveluppare dopo la fine degli esami dell'uni in modo da essere meno "committed" con lo studio che sicuramente è la cosa +EV in assoluto.

In questo modo potrei giocare il doppio durante le vacanze e tentare di fare goldstar con NL10 (che è abbastanza impegnativo tablando 8x) che sarebbe assolutamente nuts.

Inoltre avrei tutta l'estate per fracassare anche il NL10 e l'obbiettivo è in teoria quello di piantare le tende al NL25 (non senza prima crushare al massimo il NL10) . Obbiettivo ambizioso, ma penso di poterlo raggiungere con il giusto impegno.

La mia attenzione per ora è focalizzata a battere il 5, ultimamente sto migliorando parecchio e obv preferirei battere il limite con minimo 10bb/100 su un campione decente di mani. Comunque ho chiesto per avere un parere. Non essendoci troppa differenza di field e non essendo io troppo money scared forse poteva essere utile leveluppare prima per avere più profit e generare più rake.
    • 87Dylan
      87Dylan
      Bronzo
      Presente da: 05-24-2011 Contributi: 1.492
      Se fossi in te prenderei in seria considerazione di trasferirti su una nuova room, ti spiego:
      -bonus di primo deposito(ottimi paracadute x un level up)
      -diventare livello oro qui(nn hanno prezzo i video dei coach)
      -field più soft ovunque andrai, certo il software nn sarà mai all' altezza ma x qualche BB in più...
      Poi quoto Sultano anke io aggiungerei un paio di tavoli in maniera graduale x poi tenerli tutti del livello ke vogliamo ;)
    • manni10
      manni10
      Diamante
      Presente da: 12-06-2010 Contributi: 4.720
      ma leveluppa che dubbi hai?il livello è lo stesso, anzi trovi piu gambler, poi vedi tu se scendere al momento opportuno ma hai le skill per batterlo quindi fossi in te no problem
    • logikolol
      logikolol
      Argento
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 3.242
      Scusate il lieve OT :coolface: ma levelup nel 2012 si fa quando si ha roll o quando si crasha il livello? non servono piu o meno un 100k hands per saperlo? (di battere un livello dico).
    • manni10
      manni10
      Diamante
      Presente da: 12-06-2010 Contributi: 4.720
      si ma il livello è lo stesso dai imho è questione di roll
    • 92Niko
      92Niko
      Bronzo
      @87Dylan: è una cosa che ho scritto migliaia di volte, ma giustamente se non hai letto non puoi saperlo :) Il mio obbiettivo è principalmente quello di giocare per divertirmi, è pur sempre un hobby, un gioco no? Cerco di battere i limiti e salire di livello per migliorare costantemente e per diventare un buon giocatore. So bene che altre rooms sono più facili e offrono bonus di primo desposito, tuttavia stars ha un software che è nuts e semplifica tantissimo il grinding, ci sono buoni giocatori e c'è seriamente possibilità di migliorarsi e studiare continuamente. Sulle altre rooms mi annoio perchè devo giocare chiuso, gli oppi non foldano mai e il mio gioco è ABC. Inoltre ponendomi l'obbiettivo della scalata degli stakes, creandomi solide basi di gioco al NL5 su stars che è difficile, potrò poi più avanti giocare con ancora maggiore profitto ai limiti alti di altre rooms. Ci sono regs che batterebbero tutti i microlimiti su una room qualunque e farebbero molta più fatica su stars, a me piace far fatica subito, ma imparare a giocare bene e divertendomi.

@Altri: Il discorso è che io voglio crushare i limiti prima di leveluppare, obv dovrei crusharli tutti uno per volta, ma dato che mi dicono che il field al 5 e al 10 è uguale, essendo rollato potrei giocare direttamente il 10 per fare più profit e più rake no? :)
    • Franzukk
      Franzukk
      Bronzo
      Presente da: 12-08-2010 Contributi: 1.775
      Level up! 40 stack vanno più che bene per il NL10, poi non sei neanche moneyscared!
      E se proprio vedi che sei in un periodaccio level down momentaneo per recuperare le perdite.

"se salgo è per restare" imho è inutile, se poi perdi 20 stack è più dura recuperare dal NL5, mentre se vedi che la varianza non è dalla tua, quando perdi 7-8 stack fai level down ed è molto più facile tornare su da un livello su cui hai edge e che hai gia battuto. :)

my two cents :)
    • Fazoo73
      Fazoo73
      Bronzo
      Presente da: 10-19-2010 Contributi: 3.141
      L'originale di Sultano78
      imho, vale la pena fare un passaggio graduale...
      per esempio, se si multitabla 6x a NL5, inizierei ad inserire 1-2 tavoli NL10, poi passerei a 3, a 4...per arrivare ad aprire solamente tavoli NL10...
      This....

io avevo leveluppato con 30 stack e per lo step successivo mi sono imposto 50 stack.

il livello non è molto diverso, quindi a mio avviso non farai molta fatica, l'unica differenza, e su questo appoggio Sultano, è abituarsi psicologicamente ad assorbire le sessioni negative poichè hanno valori negativi "più pesanti" di quelle di NL5.. questo è il motivo per cui anche io consiglio di inserire i tavoli NL10 gradualmente.
    • 92Niko
      92Niko
      Bronzo
      Ok grazie a tutti per i numerosi consigli!

In realtà in questi giorni sto cambiando un sacco di prospettive, mi sto dedicando allo studio in maniera diversa e credo che per un po' potrei giocare anche solo 4x per concentrarmi meglio su alcuni aspetti del mio gioco.

Se vedo che in questo modo commetto molti meno errori inzierò presto a shottare il NL10 aprendo un tavolo ogni tanto e poi aumentando man mano che raccolgo statistiche e prendo confidenza
    • 1
    • 2