E' corretto il Check al turn con poker?

• MAXMILIAN73
      MAXMILIAN73
      Bronzo
      Presente da: 07-22-2011 Contributi: 2.889
      Salve, ieri mi è capitato di vincere questa mano, vorrei sapere se è "errato" il mio check al turn.
      La mia intenzione era quella di far si che oppo escludesse totalmente il 10 dal mio range, ma vorrei sapere se ho rischiato di perdere valore proprio a causa di quel check al turn.
      Non so come si postano le mani, spero che la visualizzazione consenta una analisi. :rolleyes:

http://www.boomplayer.com/poker-hands/Boom/99609_967BFA9F3F
  • 7 risposte
    • logikolol
      logikolol
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 3.228
      Non avrei checkato perchè se ti chiama flop quella size,committandosi,penso non si possa tirar piu indietro da mettere resti,poi magari è omino,scende secondo T,tu lo mandi ai resti,ti fà il T e folda lal.Open limpa/c J8 ormai ha deciso di suicidarsi chiamandoti per piu di 1/3 suo stack al flop.Ma ci sta anche checkare magari pesca doppia ed è sicuramente piu felice di mettere :D
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Preflop farei un rilancio più piccolo visto il nostro stack abbastanza corto, 3x - 3.25x mi piace di più di 4x.
      Al flop mi piace la size di continuation bet.
      Al turn secondo me è ok il check behind perchè il board è molto drawy e l'avversario potrebbe effettivamente avere un progetto, quindi non mi dispiace regalargli una carta gratis: se chiude sarà più contento di andare rotto, se non chiude gli dò l'opportunità di bluffare. Certo che una volta che mette mezzo stack nel piatto è difficile che foldi, quindi o lo pushiamo al turn o al river penso cambi pochissimo, però a volte riescono comunque a trovare il tasto fold. Se invece fossimo stati molto più deep avrei continuato a puntare per prendere il massimo valore.
    • MAXMILIAN73
      MAXMILIAN73
      Bronzo
      L'originale di logikolol
      Non avrei checkato perchè se ti chiama flop quella size,committandosi,penso non si possa tirar piu indietro da mettere resti,poi magari è omino,scende secondo T,tu lo mandi ai resti,ti fà il T e folda lal.Open limpa/c J8 ormai ha deciso di suicidarsi chiamandoti per piu di 1/3 suo stack al flop.Ma ci sta anche checkare magari pesca doppia ed è sicuramente piu felice di mettere :D
      Ciao Logikolol, diciamo che c'era stata sia HH tra noi, ed avevo comunque individuato subito al tavolo il tipo di gioco, in particolare giocava molto lose (infatti chiamare 4x con J8 la dice lunga), quindi mi aspettavo ugualmente quella mossa al river (anche se era fuori posizione).
      Grazie per il tuo contributo.
    • MAXMILIAN73
      MAXMILIAN73
      Bronzo
      L'originale di cr1st14n0
      Preflop farei un rilancio più piccolo visto il nostro stack abbastanza corto, 3x - 3.25x mi piace di più di 4x.
      Al flop mi piace la size di continuation bet.
      Al turn secondo me è ok il check behind perchè il board è molto drawy e l'avversario potrebbe effettivamente avere un progetto, quindi non mi dispiace regalargli una carta gratis: se chiude sarà più contento di andare rotto, se non chiude gli dò l'opportunità di bluffare. Certo che una volta che mette mezzo stack nel piatto è difficile che foldi, quindi o lo pushiamo al turn o al river penso cambi pochissimo, però a volte riescono comunque a trovare il tasto fold. Se invece fossimo stati molto più deep avrei continuato a puntare per prendere il massimo valore.
      Ciao, concordo che 4x è un po' troppo, soprattutto in relazione al mio stack, ma il fatto è che mi sono adeguato (anche se ammetto che è un errore) al rilancio standard del tavolo, praticamente sempre 4x, anche se i BB erano aumentati proprio in quella mano o nella precedente, se non ricordo male.
      Se noti player 1 è l'unico con lo stack piu' profondo, una volta che folda onestamente ho pensato di provare a rubare il piatto rappresentando una mano piu' forte di quella che in realtà era (ma in caso di all in la decisione diventava piu' fastidiosa, per questo suggerisci una size piu' piccola credo) e dopo il rilancio ho subito pensato che era meglio fare un 750-800 anziche 1000, poi ho visto un solo call ed il 10 al flop........ :)
      Su resto della mano, hai già detto tutto, ma come ho indicato prima, mi aspettavo il suo suicidio al river, visto come aveva giocato le mani precedenti.
      Comunque alla fine ho chiuso 3°, anche se per un lungo periodo sono stato CL, poi ho commesso alcuni errori.....non vedo i tuoi video da molto, mi sa che ero un po' arrugginito.... :D :D .
      Grazie, alla prossima.
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Il punto è che siamo un pochino troppo deep per pushare diretti, noi abbiamo 26 BB e poi dietro di noi ce n'è un altro soltanto con 24, fossero stati 21 - 22 BB di stack effettivo pushare direttamente sarebbe stata l'opzione migliore.
      Poi qui se vieni 3bettato, dati gli stack, devi mettere contro tutti.
    • MAXMILIAN73
      MAXMILIAN73
      Bronzo
      L'originale di cr1st14n0
      Il punto è che siamo un pochino troppo deep per pushare diretti, noi abbiamo 26 BB e poi dietro di noi ce n'è un altro soltanto con 24, fossero stati 21 - 22 BB di stack effettivo pushare direttamente sarebbe stata l'opzione migliore.
      Poi qui se vieni 3bettato, dati gli stack, devi mettere contro tutti.
      Si ma generalmente non apro così lungo, a meno che non ho già in testa di andare all in con qualsiasi rilancio. Sinceramente ero appena uscito in maniera assurda da 2 MTT su People's (evito di dilungarmi per non essere noioso), tu mi sembra di capire che sei appassionato di MTT e sai che spesso questo puo' in qualche modo condizionare il tuo gioco. Quindi non nascondo che in questa circostanza ho pensato "se mandano le metto tutte e come va va".
      Ultima curiosità:
      Questo sito che consente di salvare le mani e condividerle lo trovi interessante o è meglio postare le mani nel modo consueto (che purtroppo non ho ancora imparato)?
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Onestamente, più che altro per abitudine, preferisco che le mani siano postate nella versione "classica", cioè come testo.
      Questo replayer, tuttavia, lo preferisco agli altri visto che almeno non si imballa quando si ritorna indietro nelle streets.