Novellino al primo SNG

• 81Fab81
      81Fab81
      Bronzo
      Presente da: 08-06-2008 Contributi: 120
      Ciao ragazzi! Scrivo per ringraziare pokerstrategy per i consigli preziosissimi. Segue post lungo :D
      Guardavo il poker in tv e per divertimento ho provato con le chip virtuali su Everest. Tanto divertimento e tanti barbari che mi scoppiavano le mani! Poi capito su Pokerstrategy e leggo con interesse, mi iscrivo su FullTilt e do uno sguardo alla strategia. Mi sembrava fin troppo tight ma decido di fidarmi (e ti credo!! :) ) ) anche perchè amo far soffrire i guardoni :D
      In attesa dei dollaroni fruscianti provo con i virtuali per vedere il software. Un paio di SNG e poi un MTT da 626 giocatori per puro divertimento: arrivo secondo con mio enorme stupore, chiusissimo all'inizio e più aggressivo con l'aumentare dei bui e delle ante.
      Oggi ho provato il mio primo SNG 1$+0.25, 9 giocatori. Ho fatto un paio di errori (credo) ma sono riuscito a chiudere con un bel primo posto e 4.50 in più in cassa :D sono contento,mi sono divertito e questo mi basta per ora. devo migliorare ancora tanto

Questa è la mano che mi ha fatto passare avanti all'heads-up:

Full Tilt Poker Game #7574734984: $1 + $0.25 Sit & Go (57623471), Table 1 - 80/160 - No Limit Hold'em - 10:24:11 ET - 2008/08/09
      Posto 3: girondins91 (8,490)
      Posto 8: 81Fab81 (5,010)
      girondins91 mette il buio di 80
      81Fab81 mette un controbuio di 160
      Il bottone è al posto n. 3
      *** CARTE COPERTE ***
      Dato a 81Fab81 [9s Jh]
      girondins91 vede 80
      81Fab81 rilancia fino a 320
      girondins91 vede 160
      *** FLOP *** [Tc Jd Ad]
      81Fab81 ha 15 secondi per agire
      81Fab81 punta 640
      girondins91 vede 640
      *** TURN *** [Tc Jd Ad] [6d]
      81Fab81 ha 15 secondi per agire
      81Fab81 punta 960
      girondins91 rilancia fino a 5,280
      81Fab81 vede 3,090 ed è all in
      girondins91 mostra [Qh Ts]
      81Fab81 mostra [9s Jh]
      La puntata non è stata vista da 1,230. Restituita a girondins91
      *** RIVER *** [Tc Jd Ad 6d] [5c]
      girondins91 mostra una coppia di Dieci
      81Fab81 mostra una coppia di Jack
      81Fab81 vince il piatto (10,020) con una coppia di Jack
      *** RIEPILOGO ***
      Totale piatto 10,020 | Rake 0
      A terra: [Tc Jd Ad 6d 5c]
      Posto 3: girondins91 (buio) ha mostrato [Qh Ts] e perso con una coppia di Dieci
      Posto 8: 81Fab81 (controbuio) ha mostrato [9s Jh] e vinto (10,020) con una coppia di Jack

non gli facevo QK perchè in preflop non ha rilanciato, così sul Flop ho rischiato e infatti ha fatto solo call. L'all-in dopo il turn per me non aveva molto senso...
      ho sbagliato? ho avuto fortuna o era giusto il mio call sull'allin?

Grazie :)
  • 3 risposte
    • Soprattutto
      Soprattutto
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2007 Contributi: 2.887
      Ti dico solo di non giocare gli sng da 1$, il rake è troppo alto.
      Usa un Hand converter come questo: http://www.leggopoker.com/index.php?page=hh
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      Presente da: 06-05-2007 Contributi: 3.198
      Benvenuto e continua così, leggi gli articoli e posta le mani.
      Ciao
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Ciao Fab..benvenuto nella community e complimenti per la vittoria al SNG:)
      Stai sicuro che se segui i nostri articoli stratgeici, video, coaching(il giovedi c'è quello sng) e la sezione dedicata alle mano d'esempio nel forum migliorerai molto ed i nostri coach saranno sempre disponibili ad aiutart!

Ti do qualche consiglio:
      quanto posti le mani usa un converter, però per far fnzionare il converter le hand history debbono essere in inglese.
      Per cambiare la lingua delle hand history apri FullTilt, in alto clicca su OPZIONI->CRONOLOGIA DELLE MANI(hand history), in questa finestrella cmabia la lingua delle hand history in inglese-...ciò cambierà la lingua solo di queste e non del software che rimarrà in italiano.
      Dopo aver fatto ciò le hand history saranno in inglese(quelle passate rimarrano però in italiano) e quando vorrai postarle potrai usare un hand converter.
      Come indicato da Soprattutto un hand converter per FullTilt è questo:
      http://www.leggopoker.com/index.php?page=hh

..ti basterà copiare la hand history nel riquadro bianco e cliccare su CONVERT, la hand history che avevi inserito nel riquadro cambierà formato ed a quel punto potrai copiarla ed incollarlo in un thread del forum..in questa maniera la mano sarà più facile da leggere ed analizzare! :)

Spero di vederti spesso nel forum e leggere altri successi..

In booca al lupo! ;)