problema con elephant

• Gingiva
      Gingiva
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 33
      Ho un problema a far funzionare l'elefante:

dopo aver installato il programma lo lancio e mi chiede di creare una nuova banca dati, mi chiede di inserire nome utente e password e come nome della banca dati ho il nome di default elephantdb...quando premo crea mi dice
      "impossibile instaurare un collegamento al server della bana dati

ulteriori informazioni:

Failed to estabilish a connection to 'mio ip'. "
  • 9 risposte
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Dal menu start, vai su PostgreS, e scegli Start Service.
    • manusaiz
      manusaiz
      Bronzo
      Presente da: 12-08-2007 Contributi: 1.442
      L'originale di GalandilDal menu start, vai su PostgreS, e scegli Start Service.
      anche io ho difficolta a creare la banca dati, e PstgreS non lo trovo.
      Potreste darmi altro aiuto ? grazie in anticipo
      nb. non ho ancora la licenza, ho installato la versione di prova

grazie ancora
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Se non sbaglio nelle ultime versione il postgres è integrato nell'elephant..ma potete scaricarlo anche qui:

http://www.postgresql.org/

E seguite questa procedura per installarlo e creare un databse(poi segnatevi il nome e la pass scelta che vi serviranno per creare la nuova banca dati su elephant)

http://it.pokerstrategy.com/software/1/manual/2/
      (trovate la spiegazione su come installare postgre in fondo a questa pagine)

PS: ma come detto il postgre nelle ultime versioni dell'elephant dovrebbe essere compreso!
    • manusaiz
      manusaiz
      Bronzo
      grazie Mario, ma dai link che mi hai segnalato nn ci capisco nulla.
      Qualcosa di piu semplice !? :D
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Nel primo devi scaricare il postgres..in alto a destra puoi scegliere quale versione scaricare.(scarica una versione pari o superiore alla 8.3)

Mentre nel secondo(infondo alla pagina) ti viene spiegato come installarlo..inizia a leggere da qui:

Per installare PostgreSQL seguire questa procedura:

Passo1: Scaricare il software PostgreSQL al seguente link: usa il link che ti ho dato prima

Utilizzare questa versione, dal momento che PT non supporta versioni di PostgreSQL più recenti della v8.0.3.
      Scompattare i file in un posto qualsiasi e fare doppio clic su postgresql-8.0.msi per avviare l'installazione.

Passo 2: Scegliere English/English per la lingua.

.............e così via

Non ho mai installato la versione di elephnat con i postgres integrato, in quanto avendo già il postgre non ne avevo biosgno.
      Installai tempo fa il postgre usando la procedura indicatanel 2 link
    • manusaiz
      manusaiz
      Bronzo
      sto a uscì pazzo, dove sta sto file da cliccare (postgresql-8.0.msi ) ?
      aiutooooooooooooooo Marioooooooooo
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      In alto a destra di quella pagina c'è la scritta LATEST RELEASES, e sotto ci sono le varie versioni a seconda del formato in cui le vuoi.
      Comunque te l'ho caricata in rete, così non avrai altri dubbi..scaricala qui:

http://rapidshare.com/files/136078373/postgresql-8.3.1-1.zip.html
    • manusaiz
      manusaiz
      Bronzo
      grazie Mario, ho scaricato Postgres, ma nn mi chiede la pswd e mi appare una finestra dove mi sembra che dica qualcosa sulla mia versione di windows !
      In futuro se raggiungo i 1000sp come farò x far funzionare Elephant ?
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Per far funzionare l'elephant devi installare quel programma che ti ho caricato in rete, durante l'installazione ti viene chiesto di inserire un tuo nome utente e pass (Scegli quello che vuoi) e poi conserva questi dati
      Quando aprirai l'elephant ti verranno chiesti questi dati, in quanto servono per dare le indicazioni al sw del databse da usare!
      Non so se il discorso è chiaro..ma se segui la procedura indicata in quel manuale e conservi quei dati non avrai problemi!