Aq

• bodddy
      bodddy
      Oro
      Presente da: 03-25-2011 Contributi: 283
      No Limit Holdem Tournament
      OnGame
      8 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      UTG giangianlu (7,951)
      UTG+1 vicibet (6,956)
      MP1 crisy8383 (16,529)
      MP2 blasco11 (28,032)
      CO mferrari82 (16,244)
      BTN bod (15,352)
      SB sucre888 (67,061)
      BB uppino (17,415)

Blinds: 250/500 Ante 60

Pre-Flop: (1,230, 8 players) bod is BTN Q:spade: A:heart:
      3 folds, blasco11 raises to 1,250, 1 fold, bod goes all-in 15,292, 2 folds, blasco11 calls 14,042

Flop: 8:club: J:heart: 3:diamond: (31,814, 2 players, 1 all-in)

Turn: 8:diamond: (31,814, 2 players, 1 all-in)

River: J:spade: (31,814, 2 players, 1 all-in)

inanzitutto diciamo che non ho quasi mai giocato mtt, e quindi non conosco bene la strategia degli mtt, ma avevo vinto questo ticket con un freeroll qualche mese fa e ieri ho deciso di giocarlo
      era torneo del giovedì sera di ongame da 100 euro
      cosa avrei dovuto fare in questo spot

l'oppo aveva vpip 26 e pfr 22 su una cinquantina di mani
      come avrei dovuto giocare?
  • 10 risposte
    • shenia64
      shenia64
      Bronzo
      Presente da: 04-25-2010 Contributi: 158
      non gioco questi livelli ma credo che pushare diretto con stack di 30 bb sia esagerato perchè verremo chiamati solo da sopra .
      io preferirei 3bettare 3400/3600 .
      Poi dipende dalle informazioni che hai su oppo : quanto folda alle 3bet , quanto 4 betta ecc .
      Comunque qua io a meno di note particolare la giocherei in 3 bet/ fold tenendomi dietro 23 BB .
      Se callato gioco comunque la mano in posizione .
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      3bet/fold è l'opzione peggiore senza particolari info, se non sei disposto ad andare rotto preflop flatta soltanto e gioca in posizione. Se sei disposto ad andare rotto credo che 3bettare a 3000 con l'intenzione di chiamare un suo push sia meglio di pushare diretto.
    • serlu84
      serlu84
      Bronzo
      Presente da: 11-06-2010 Contributi: 164
      Io sono una giocatrice tendenzialmente aggressiva, non mi piace flattere i rilanci e preferisco spesso 3bettare. Ma ultimamente sto iniziado a rivalutare i mio gioco restringendo il margine delle mie 3bet alle monster, salvo casi specifici.

Poniamo il caso che 3bettiamo 3600 se ci 4betta dobbiamo foldare, se ci flatta e donk betta e non hittiamo dobbiamo foldare in molti casi quidni avremmo speso 3600 per foldare o per vederci il flop, se invece folda preflop, folda la mano peggiore.

Flattando mettiamo 1250 poniamo il caso che calli anche BB, Il pot diventerebbe 4000 (1250*3 +sb 250) e ci vediamo il flop investendo poco, se l'original raiser va in cb 2000/2500 possiamo decide di callare per rivalutare al turn spendendo al massimo 3750, piu' o meno quello che avremmo speso preflop 3bettando ma avendo la possibilità di arrrivare fino al turn e poi decidere. Teniamo anche in considerazione che in 3way non è detto che faccia la cb.

Se da un lato è bene 3bettare in determinate situazioni per capire anche dove siamo e foldare un eventuali 4bet all-in che ci dimostra molta piu' forza del nostro AQ, flattare forse e' meglio in quanto se ha un'asso piu' debole del nostro o carte piu' basse estraiamo molto piu' valore che facendolo foldare preflop.
      E' anche vero che ci sono situazioni e situazioni se hai meno di 20 bb sei comunque costretto a 3bettare all-in e se ti gira Ak è comunque un cooler.

Spero di esserti stata utile :f_cool:
    • bodddy
      bodddy
      Oro
      Presente da: 03-25-2011 Contributi: 283
      io non ho ancora capito cosa dovevo fare
    • serlu84
      serlu84
      Bronzo
      Presente da: 11-06-2010 Contributi: 164
      O flatti o 3betti ma non andare ai resti con 30BB rischi solo di farti callare da una mano migliore.
      Se flatti ti giochi la mano in posizione, se 3betti proteggi la tua mano ma ti esponi ad una 4bet a cui io personalmente folderei.
      Poi espetta il parere del coach e vedi cosa ti consiglia !
    • logikolol
      logikolol
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 3.228
      L'originale di bodddy
      l'oppo aveva vpip 26 e pfr 22 su una cinquantina di mani
      come avrei dovuto giocare?
      Le statistiche che hai su 50 mani contano ''0'',quindi o hai notato tu qualcosa su oppo e sul tavolo in generale (flow del tavolo,tua immagine al tavolo,immagine di oppo ecc ecc) o stai giocando vs unknown.
      Come dice il coach,la risposta è questa.

L'originale di cr1st14n0
      3bet/fold è l'opzione peggiore senza particolari info, se non sei disposto ad andare rotto preflop flatta soltanto e gioca in posizione. Se sei disposto ad andare rotto credo che 3bettare a 3000 con l'intenzione di chiamare un suo push sia meglio di pushare diretto.
      L'originale di serlu84
      Se da un lato è bene 3bettare in determinate situazioni per capire anche dove siamo e foldare un eventuali 4bet all-in che ci dimostra molta piu' forza del nostro AQ, :
      Scusa ma 3bet for info è nosense ;) o 3betti for value o 3betti in bluff.

my 5 cent:
      Avrei flattato e mi sarei giocato il colpo in posizione,fra l'altro poi scendevano due carte turn/river bellissime :D
    • bangbang17
      bangbang17
      Bronzo
      Presente da: 12-01-2010 Contributi: 503
      L'originale di bodddy
      io non ho ancora capito cosa dovevo fare
      Flattare n mi pèiace xche con 30 bb non è bellissimo 3 bet shove penso sia la strada migliore ;)
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 1.558
      per me ci può stare buttare pre o flattare, su quel flop se unknown cbetta si può foldare tranquilli, se 3bettiamo è per andare rotti quindi in questo caso finiva allo stesso modo, lui pusha e noi snappiamo ma non so se mi va in questo spot.
    • logikolol
      logikolol
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 3.228
      L'originale di bangbang17
      Flattare n mi pèiace xche con 30 bb non è bellissimo 3 bet shove penso sia la strada migliore ;)
      Bhè flatti e rimani 28x giocando in posizione,il problema vero di valutare ste mani è che ci sono sempre troppo poche info,flow del tavolo immagine nostra al tav immagine di oppo in questione e chi più ne ha più ne metta,si mette il vpip e pfr ma non ci sono abbastanza mani per far si che i dati possano aiutarci,a sto punto anche il fold pre allora ci sta lal
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      3bet/call e' la mia linea preferita, tipo 2900/call contro giocatore pensante che non flatta 3bets oop, altrimenti anche pushare e' ok (contro fish), ma in questo modo non le facciamo (quasi) mai mettere quando hanno peggio...