giocare su poker room minori

• fradrunk
      fradrunk
      Bronzo
      Presente da: 03-29-2008 Contributi: 4.302
      secondo voi conviene giocare su pokerroom piccole non come fulltilt o stars dove il livello è piuttosto alto? mi spiego: secono voi nelle poker room piccole (senza dire semi sconosciute) ci sono molti piu' polli oltre ad esserci ovviamente meno traffico di players? l ochiedo perchè secondo me avendo un bankroll decente il livello per esempio degli HU da 5$ su full tilt potrebbe essere superiore a quello dei 10$ da altre parti dove ci sono piu' polli...
  • 11 risposte
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Presente da: 11-15-2007 Contributi: 5.642
      Io ho iniziato su mansion e mi trovo bene.
      Per i sng credo che il livello su stars non sia alto come su FT ma credo anche che ci siano poche strutture buone come quella di FT e di stars quindi fossi in te per i sng proverei stars.
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      al riguardo go veramente molti dubbi....
      Sono partito a fine febbraio su FT.... ho vinto abbastanza.... ora mi chiedo... meglio passare a room minori.. o continuare su FT...?
      Ho vinto, sto vincendo.... quindi perchè cambiare? ma anche.... perchè non giocare dove i guadagni sono sicuramente + facili? ora gioco i 10$ su Ft.... perchè non giocare dove il livello è al 100% + scarso...e giocare anche ai 20$ 30$...? però perchè cambiare se le cose vanno bene... la room è bella, la struttura dei bui buona....quindi perkè lasciare la vecchia strada per la nuova? forse...per fare soldi + in fretta e facilmente....?! o rimanere su FT per migliorarsi e continuare il percorso di crescita...?!
      Anche nei mtt.... quelli garantiti di FT... ci sono milioni di persone... ieri ho fatto un 32000 garantiti che poi erano + di 380000...da 24$+2$ ...con 1500 iscritti... ogni mtt sono massacri....ieri sono arrivato 16# su 283 in un mtt da 10$ KO... e nelle ultime fasi il livello è buono, molto tecnico, con continui steal.... mi kiedo come siano questi mtt in altre room tipo betfair, pacific....!?
      Insomma...stavo per aprirlo io questo post.....
      Ragazzi io sto cercando l'illuminazione.... :tongue: help
    • cella
      cella
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 2.423
      L'originale di Ryuga84al riguardo go veramente molti dubbi....
      Sono partito a fine febbraio su FT.... ho vinto abbastanza.... ora mi chiedo... meglio passare a room minori.. o continuare su FT...?
      Ho vinto, sto vincendo.... quindi perchè cambiare? ma anche.... perchè non giocare dove i guadagni sono sicuramente + facili? ora gioco i 10$ su Ft.... perchè non giocare dove il livello è al 100% + scarso...e giocare anche ai 20$ 30$...? però perchè cambiare se le cose vanno bene... la room è bella, la struttura dei bui buona....quindi perkè lasciare la vecchia strada per la nuova? forse...per fare soldi + in fretta e facilmente....?! o rimanere su FT per migliorarsi e continuare il percorso di crescita...?!
      Anche nei mtt.... quelli garantiti di FT... ci sono milioni di persone... ieri ho fatto un 32000 garantiti che poi erano + di 380000...da 24$+2$ ...con 1500 iscritti... ogni mtt sono massacri....ieri sono arrivato 16# su 283 in un mtt da 10$ KO... e nelle ultime fasi il livello è buono, molto tecnico, con continui steal.... mi kiedo come siano questi mtt in altre room tipo betfair, pacific....!?
      Insomma...stavo per aprirlo io questo post.....
      Ragazzi io sto cercando l'illuminazione.... :tongue: help
      ti dico la mia... che probabilmente sarà condivisa da pochi, cmq.. io gioco su FT e ora come ora gioco per divertimento, per passare il tempo, per diventare più forte. se viene qualche soldo ben venga, certamente non gioco per perderne. non andrei su room minori con giocatori scarsi perchè non ci troverei stimoli a batterli... certo farei i soldi ma sarebbe momentaneo, penso, arrivati a un certo livello bisogna per forza rispostarsi sulle room maggiori per motivo di traffico. magari andando su una room minore aumenti più velocemente il bankroll ma quando poi per esempio torni su FT e ti rendi conto che il livello rispetto all'esperienza fatta sulla room minore è molto più alto?
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Bella domanda, ho postato una cosa simile nel sezione delle leaderboard..

io credo che la cosa si differenzi tra cash game/ sng ed HU.

solitamente anche su room con minore traffico hai comunque a disposizione tavoli cash(non molti, ma sufficienti per multitablarne 3/4 dove il guadagno è sicuramente superiore a room maggiori, ovviamente se si è vincenti..e quindi la differenza dovuta al giocare meno tavoli non si sente, anzi penso che si possa guadagnare di più a meno che non si è abituati a multitablare 8 tavoli o più..spero di essermi spiegato)

Più problemi credo che ci siano con il fixed limit..

su room dove il traffico è minore si trovano comunque avversari per gli HU..e solitamente il livello è anche minore, ne sono promotori Piernolo e Pusu che giocano su Pacific e Betafair

Mentre nei SNG un traffico alto di utenti è necessario, altrimenti si rischia che per multitablare solo 4 tavoli bisogna aspettare 30/40 minuti(come su betfair)..ovviamente c sono room con alto traffico ma livello ancora basso..come Titan, Mansion, ecc
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      Credo che il post di Mario sia stato sufficientemente completo nel parlare degli elementi da considerare in una scelta del genere.

Ti porto però la mia esperienza: in un mese di Betfair ho più che triplicato il bankroll che avevo costruito in 9 mesi..
      Penso che Betfair sia un room buona, se non ottima per le mie caratteristiche in HU. Ha il traffico necessario per la mia disciplina, ha giocatori sicuramente inferiori ad esempio a full tilt (anche se alla fine nessuno ti regala i soldi) e in più ha anche il rakeback.. anche se non influisce così tanto negli HU.

Penso che per la mia attuale situazione sia la room perfetta. Per il futuro però chi lo sa.
      Naturalmente se non avessi fatto esperienza ai limiti inferiori su PS e FT probabilmente non sarei arrivato a questi risultati ora.
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483
      all'incirca la mia esperienza è la stessa...
      io gioco sit&go HU
      ho fatto 1000 HU su pokerstars da 2 $ e una cifra simile su full tilt tra 2 e 5 $...
      passando su pacific ho trovato una struttura che si adatta molto bene al mio stile di gioco e una marea di fish...sono velocemente passato ai 10 $ e ultimamente sto avendo risultati eccellenti, quindi passerò ai 20...

come dice mario dipende da cosa giochi ... per gli HU traffico bene o male a livelli medio bassi lo trovi , dipende un pò dal tuo stile... GL

ps. Piernolo 8o 8o :evil: :evil: :D :D :D :D :D
    • fradrunk
      fradrunk
      Bronzo
      Presente da: 03-29-2008 Contributi: 4.302
      pinerolo e pusulit mi potete dire per favore com è la struttura dei bui negli HU su pacific e betfair.
      grazie
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483
      L'originale di flushflushpinerolo e pusulit mi potete dire per favore com è la struttura dei bui negli HU su pacific e betfair.
      grazie
      te la metto nella sezione HU ;)
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      Io gioco sng shorthanded NON turbo... qualcuno mi sa dire qualcosa su questa disciplina o cmq sng regular su betfair e altre room (titan no grazie)?come è la struttura...comè è il livello?
      Io su fulltilt sto andando bene... in 5 mesi ho superato 1k partendo da 50$ free... però mi domando... su altre room minori...potrei incrementare ancora d+ il bankroll...e fare guadagni + velocementi....? Anche per che non ci sono tanti giocatori scarsi ai 10-20$ sng su FT... quindi bene o male...spuntarla regolarmente è difficile... e spesso la differenza le fanno le carte...! mentre invece giocando Sh ai 5$ su FT mi sentivo di dominare nettamente il livello.... quindi mi kiedo se magari mi sposto altrove.... potrei avere questa sensazione anche ai 20$ 30$...e vincere un bel po d+...!
      Consigli ragazzi?
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      E poi succede come dalle 21 alle 22 su PKR questa sera ..... tutti i tornei in corso cancellati, i tavoli sono scesi a 3

8o 8o 8o

Ripartono da zero ....

:D LOL

Veramente incredibile!
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Ryuga secondo me le room che offrono il giuso traffico per i SNG sono:

FT (migliore struttura)

PokerStars(livello più basso di FT, almeno fino ai 30/50$)

Titan o comunque tutto il network ipoker, cioè cd poker, vc poker, ecc( ma non ti piace :D )

Mansion( struttura pessima)

Everest (livello non alto ma gioco lento e finestre che non possono essere troppo regolate)

e credo anche il circuito di cui fa parte Pokerkings, ma non la trovo molto funzionale come room

Invito gli altri a suggirne altre se ne sanno di più :)