Il mistero che avvolge gli assi

• wilmore
      wilmore
      Bronzo
      Presente da: 05-13-2008 Contributi: 914
      Oramai quando vedo un rilancio prima di me e io ho in mano AA vedo ma sapendo che perderò.. La coppia più forte a poker è KK è empiricamente provato.. Penso che se avessi sempre foldato AA preflop avrei almeno il 50% in più del mio bankroll..
  • 13 risposte
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      La coppia più forte a poker è KK è empiricamente provato

Da chi? :D Fa vedere i numeri..
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Non sono d' accordo ultimamente i miei kk mi sono costati forse un 800$, 434 trovandomi Vs AA
    • zabriensky
      zabriensky
      Basic
      Presente da: 03-17-2008 Contributi: 102
      Anche io se avessi foldato sempre AA KK QQ e AK avrei ancora un bel po di soldi....
      Ultimamente giocando su Mansion almeno AA e KK mi danno soddisfazioni :)
    • elvesslayer
      elvesslayer
      Bronzo
      Presente da: 07-31-2007 Contributi: 5.013
      io se avessi sempre foldato AA penso che avrei un bankroll grande circa metà di quello attuale..
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      L'originale di wilmoreOramai quando vedo un rilancio prima di me e io ho in mano AA vedo ma sapendo che perderò.. La coppia più forte a poker è KK è empiricamente provato.. Penso che se avessi sempre foldato AA preflop avrei almeno il 50% in più del mio bankroll..
      8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o
    • Jackal21
      Jackal21
      Globale
      Presente da: 05-08-2008 Contributi: 706
      l'altro ieri mi hanno scoppiato AA 5 volte in una giornata..

nell'ultimo HU, ho chiamato l'all in preflop dell'oppo che aveva J6o.. 8o

ha chiuso il tris di 6 al river.. 8o

avevo Tai (Taisuke) seduto vicino che mi guardava giocare..
      siamo letteralmente schiattati dalle risate :D lol
    • zabriensky
      zabriensky
      Basic
      Presente da: 03-17-2008 Contributi: 102
      Ce una variante alla lontana del poker che si chiama GUTS (la si vede nel film LUCKY YOU) dove vengono distribuite solo 2 carte, quello è l unico gioco dove chi ha AA è sicuro di vincere o al massimo divide il piatto se incontra una altro AA :)
    • Jackal21
      Jackal21
      Globale
      Presente da: 05-08-2008 Contributi: 706
      L'originale di Ryuga84
      8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o
      OT:
      gli juventini avevano le stesse facce quando ibra esultava dopo il 2-0 di parma il 18 maggio 2008...

ihihihihihih :D :D :D

flameeeeee!!!
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Questa e' matematica situazione pre flop

AA Vs 2undercards 83% vs 17%

AA Vs coppia 82% vs 18%

piu' o meno e cosi' oppure divertiti con pokerstove ad inserire tutte le possibili combinazioni;

Se poi tu c perdi sempre c dovrebbe essre un theard dove parla di metodi per togliere il malocchio :D ,

scherzo ovviamente ma io AA vorrei averla ogni mano che gioco :D

ciao :)
    • wilmore
      wilmore
      Bronzo
      Presente da: 05-13-2008 Contributi: 914
      Il mio è stato ovviamente uno sfogo dopo un episodio. ho sparato qualche cazzata.. :] Giocavo un MTT ed ero lanciato, spillo AA ed ero CO. Davanti a me c'è un allin di uno short, subito dopo uno gli controrilancia allin per isolarlo. Al mio turno ho avuto esattamente l'intuito e la sensazione che avrei perso, quando proprio te la senti, perchè li ho visti un sacco di volte scoppiare in questi casi AA. io non ero short ma avevo cmq meno chips dell'oppo in reraise. Ho chiamatoma ero certo che sarei uscito.

lo short aveva A6 e l'altro 99 con 9 al flop. So benissimo che capita, è il poker. capita a tutti anche io ho scoppiato KK vs AA. E non sto dicendo che sono io ma li ho visti scoppiare spesso anche agli altri.
      Quindi vabbè. Mi sono lasciato prendere la mano e ho scritto questo post inutile. :D
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      Oh!!
      Bella wilmore.
      Tanti aprono post del genere ma poi sono in pochi ad ammettere i propri errori nei giudizi.

Vedrai che ora arriva il bello anche x te.
      GL!
    • Fry1989
      Fry1989
      Bronzo
      Presente da: 07-22-2008 Contributi: 43
      L'originale di wilmoreOramai quando vedo un rilancio prima di me e io ho in mano AA vedo ma sapendo che perderò.. La coppia più forte a poker è KK è empiricamente provato.. Penso che se avessi sempre foldato AA preflop avrei almeno il 50% in più del mio bankroll..
      stavo proprio aspettando qualcuno che lo dicesse :D

in due sit consecutivi (ieri), ho trovato AA contro i miei KK e sono uscito :(
      oggi, invece mi sono vendicato con AA vs KK e ho vinto, e KK vs AA vinto con KKxxx :) )

sono assolutamente certo che ogni mano ha il corretto valore, può capitare di perdere, come è giusto che sia, altrimenti che senso avrebbe questo gioco, che pur sempre si basa sulla matematica? ;)
    • DanRamone
      DanRamone
      Bronzo
      Presente da: 05-25-2008 Contributi: 1.491
      beh AA è una bella mano ma secondo me è una mano che vince spesso ma poco e perde raramente ma molto...
      è una mano difficilissima da foldare...un KK se hai un asso al flop lo foldi abbastanza facilmente...
      io nelle mie stat noto che con AA vinco nell'80% dei casi, però le vincite non sono esaltanti...anzi sono + o - a pari. bisogna tener presente che però giocando a FL a livelli bassi è anche + facile che scoppiono.