5k Sunday

• nicola68
      nicola68
      Bronzo
      Presente da: 03-22-2009 Contributi: 945
      Party, $50 Buy-in (75/150 blinds) No Limit Hold'em Tournament, 8 Players
      P<a href=""http://www.cardrunners.com/pokertools/"">oker Tools by <a href=""http://www.cardrunners.com/"">CardRunners - <a href=""http://www.cardrunners.com/pokertools/hand/12729392/"">Hand Details

BTN: 6,140 (40.9 bb)
      MP2: 7,254 (48.4 bb)
      BB: 4,765 (31.8 bb)
      CO: 1,106 (7.4 bb)
      UTG+2: 6,477 (43.2 bb)
      MP1: 3,283 (21.9 bb)
      Hero (SB): 4,969 (33.1 bb)
      MP3: 3,305 (22 bb)

Preflop: Hero is SB with 6 6
      UTG+2 folds, MP1 raises to 450, 4 folds, Hero calls 375, BB folds

Flop: (1,050) A K A (2 players)
      Hero checks, MP1 checks

Turn: (1,050) 8 (2 players)
      Hero bets 150, MP1 calls 150

River: (1,350) 6 (2 players)
      Hero bets 4,369 and is all-in, MP1 calls 2,683 and is all-in

oppo pricipiante(no dico fish a vinto torneo!!!...ma l'ho sharkato e a qualche torneo giocato...meno di 10)
  • 21 risposte
    • 90giuda90
      90giuda90
      Bronzo
      Presente da: 01-14-2010 Contributi: 2.227
      Fold pre
    • nicola68
      nicola68
      Bronzo
      L'originale di 90giuda90
      Fold pre
      skerzi vero?nn dovevo pagare quasi 2bb?:D
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Anch'io direi di foldare pre, sei solo 33x e sei anche oop, qui non cercherei di set minare perche' cmq difficilmente flopperai set e riuscirai ad estrarre massimo valore.
    • nicola68
      nicola68
      Bronzo
      L'originale di TripleAceIRL
      Anch'io direi di foldare pre, sei solo 33x e sei anche oop, qui non cercherei di set minare perche' cmq difficilmente flopperai set e riuscirai ad estrarre massimo valore.
      mi ricordo che anche Pagano diceva de difendere bui
      ho pensato che nn mi costa molto di pagare 2bb cn una coppia bassa e adattare il mio gioco sulle situazioni nate postflop.
      Grazie cmq,ma prefiresco di giocare nell stesso modo ...penso che e +EV su long term.
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Non è +EV nel long term perchè non hai le odds per giocare per set mining.
    • nicola68
      nicola68
      Bronzo
      L'originale di cr1st14n0
      Non è +EV nel long term perchè non hai le odds per giocare per set mining.
      hai ragione,ho sbagliato per modo di dire long term....volevo dire altra cosa

pero nn vedo un grosso sbaglio pagare 2bb fuori posizione in SB cn la coppia
      mi interessa di più sapere linia di gioco adatta
      esempio:avrete foldato su river?

Grazie e scusa!
    • 90giuda90
      90giuda90
      Bronzo
      Presente da: 01-14-2010 Contributi: 2.227
      L'originale di nicola68
      Grazie cmq,ma prefiresco di giocare nell stesso modo
      LOL

esempio:avrete foldato su river?

bhe ovvio :coolface:
    • logikolol
      logikolol
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 3.228
      Sei oop 1vs1 con 21BB effettivi,fold pre :)
      Poi sei vuoi giocarla sempre cosi libero di farlo,come sei libero di chiedere consigli e non ascoltarli.
    • nicola68
      nicola68
      Bronzo
      ragazzi grazie per consigli,ecco le mie ragioni:

sono in fase intermedia e sono sotto av e voglio cominciare ad alargare il mio range

-cn le coppie da 2 a 10 faccio call sensa posizione solo 1vs1 e solo ad un raise standard
      -postflop mi adatto e prendo le decisioni +EV per ogni strada
      -su turn il mio piccolo bet e stato fatto solo per info su avversario...e cn un reraise avrò fatto fold
      -su river ho una mano "mostro"
    • nicola68
      nicola68
      Bronzo
      L'originale di logikolol
      Poi sei vuoi giocarla sempre cosi libero di farlo,come sei libero di chiedere consigli e non ascoltarli.
      scz ma io ho 33bb
    • logikolol
      logikolol
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 3.228
      L'originale di nicola68
      ragazzi grazie per consigli,ecco le mie ragioni:

sono in fase intermedia e sono sotto av e voglio cominciare ad alargare il mio range

-cn le coppie da 2 a 10 faccio call sensa posizione solo 1vs1 e solo ad un raise standard
      Non è un modo di giocare +ev,poi se sei oop come fai a sapere che sei 1vs1,dipende dalle situazioni,meglio limpare in multiway alla ricerca di un set semmai:)
      -postflop mi adatto e prendo le decisioni +EV per ogni strada
      Post flop in sta maniera non dovresti neanche essere nel piatto per far si che la giocata sia +ev :)
      -su turn il mio piccolo bet e stato fatto solo per info su avversario...e cn un reraise avrò fatto fold
      Il bet/raise for info non esiste
      -su river ho una mano "mostro"
      Risposte in grassetto :)
      L'originale di nicola68
      L'originale di logikolol
      scz ma io ho 33bb
      Hai 21 BB effettivi....lo stack del tuo avversario è questo :)
    • Parasar
      Parasar
      Bronzo
      Presente da: 02-10-2011 Contributi: 2.429
      :facepalm: :nh :s_cool:
    • nicola68
      nicola68
      Bronzo
       @logikolol
      e come hai ragione... nn si paga 2,5bb da SB per guadagnare 21BB effettivi e nn si difendi bui!!!
      dovrei aspettare solo di arrivare short su bolla per giocare ICM
      come fai a sapere che sei 1vs1
      e vero ero SB e cn un ipotetico reraise fatto di BB avrò foldato tranq.
      ma limpare un bet in multywai,nn penso che l'ho faro:D

PS:per farti contento il prossimo torneo faro'come giustamente mi hai consigliato:D
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Scusa se te lo dico nicola86, ma ci sono dei concetti base che dovresti rivederti.
      Essere sotto average ti crea problemi?
      Hai odds per setminare preflop?
      Che adattamenti credi di poter fare postflop con 66 fuori posizione? Hai un piano nella mano? Se si, quale? Pensi di avere edge giocando una mano con bassa board equity, fuori posizione e con uno stack effettivo molto corto?
      Quando giochi una mano devi avere un piano sulla condotta su ogni street, non che di volta in volta pensi quale possa essere la scelta migliore. In ogni caso, tu dici di voler fare a ogni street la scelta +EV e nel preflop la cosa +EV che tu possa fare è foldare. Poi, le puntate per informazioni non esistono, non so dove tu abbia letto questa cosa: si punta per valore o in bluff, l'unica via di mezzo è il semibluff.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      L'originale di cr1st14n0
      Scusa se te lo dico nicola86, ma ci sono dei concetti base che dovresti rivederti.
      Che adattamenti credi di poter fare postflop con 66 fuori posizione? Hai un piano nella mano? Se si, quale? Pensi di avere edge giocando una mano con bassa board equity, fuori posizione e con uno stack effettivo molto corto?
      Quando giochi una mano devi avere un piano sulla condotta su ogni street, non che di volta in volta pensi quale possa essere la scelta migliore. In ogni caso, tu dici di voler fare a ogni street la scelta +EV e nel preflop la cosa +EV che tu possa fare è foldare. Poi, le puntate per informazioni non esistono, non so dove tu abbia letto questa cosa: si punta per valore o in bluff, l'unica via di mezzo è il semibluff.
      +1000 ha detto tutto cr1st14n0
    • bangbang17
      bangbang17
      Bronzo
      Presente da: 12-01-2010 Contributi: 503
      L'originale di TripleAceIRL
      L'originale di cr1st14n0
      +1000 ha detto tutto cr1st14n0
      Penso che le spiegazioni siano abbastanza chiare da nn aggiungere altro :)
    • nicola68
      nicola68
      Bronzo
      Poi, le puntate per informazioni non esistono, non so dove tu abbia letto questa cosa: si punta per valore o in bluff, l'unica via di mezzo è il semibluff.

ogni azione che un giocatore compie durante una mano di poker rivela informazioni riguardo la sua mano.e un modo di restringere il range di mani possibili che può avere avversario.

no mai

n ho detto che avevo intenzioni di setminare
      e penso al preflop in termini di range poi al equity per prendere una decisione.
      postflop in base dalla texture... penso come pottrebe aiutare(sempre in range)avv.
      equity pre 55% v 45%

ragazz mi dispiace ma un torneo sono numerosi fattori e variabile da considerare e valutare
      io ho richiesto solo analisa su linia di gioco
      per me e inutile di provare di argommentare ancora su delle cose molto banale che le deve imparare un giocatore pricipiante
      le concepte di base me l'ho imparato, molto prima di iscrivermi su PS e le ho sempre chiare nella mente quando gioco
      perciò vi chiedo a tutti scusa e spero che n ho offenso nessuno di voi

ni vediamo a tavola ragazzi!:D
      BUONA DOMENICA!
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 1.558
      L'originale di nicola68
      Poi, le puntate per informazioni non esistono, non so dove tu abbia letto questa cosa: si punta per valore o in bluff, l'unica via di mezzo è il semibluff.

ogni azione che un giocatore compie durante una mano di poker rivela informazioni riguardo la sua mano.e un modo di restringere il range di mani possibili che può avere avversario.

no mai

n ho detto che avevo intenzioni di setminare
      e penso al preflop in termini di range poi al equity per prendere una decisione.
      postflop in base dalla texture... penso come pottrebe aiutare(sempre in range)avv.
      equity pre 55% v 45%

ragazz mi dispiace ma un torneo sono numerosi fattori e variabile da considerare e valutare
      io ho richiesto solo analisa su linia di gioco
      per me e inutile di provare di argommentare ancora su delle cose molto banale che le deve imparare un giocatore pricipiante
      le concepte di base me l'ho imparato, molto prima di iscrivermi su PS e le ho sempre chiare nella mente quando gioco

BUONA DOMENICA!

scusa non voglio sembrare offensivo, ma questo E' un concetto di base, 66 in quello spot si folda preflop perchè QUESTA è la scelta +EV, per i mille motivi che ti hanno elencato sopra, c'è poco da discutere, poi sei liberissimo di giocare come ti pare, ma venire in questa sezione a chiedere un parere e poi continuare a sostenere che l'hai giocata nel modo giusto nonostante tutti ti dicano di no mi sembra inutile e stupido...ripeto non voglio offendere, ma la cosa mi sembra stupida, tutto qui.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      [quote]L'originale di nicola68

BUONA DOMENICA!
      tranquillo, non siamo permalosi qui :)

In bocca al lupo anche a te, speriamo sia una domenica profittevole!
    • 1
    • 2