PPT Malta - Day 1B - Adinolfi alla grande!

• Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      150/300 ante 25

UTG+1 Chiarinelli raise 775
      MP2 Morello call
      BTN Lazzaro call
      BB Adinolfi call

Flop: T :diamond: 6 :heart: 9 :club:

BB Adinolfi bet 2100
      UTG+1 Chiarinelli call
      MP2 Morello call
      BTN Lazzaro call

Turn: 8 :heart:

BB Adinolfi bet 4000
      UTG+1 Chiarinelli fold
      MP2 Morello fold
      BTN Lazzaro call

River: 8 :club:

BB Adinolfi bet 8000
      BTN Lazzaro raise all-in 16100
      BB Adinolfi call

Lazzaro show J :spade: 8 :spade:
      Adinolfi show 7 :diamond: 2 :club:

Lazzaro player out
  • 5 risposte
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.829
      Boh vabbè 'sta mano è un pò così

Flatta OOP trash che più trash non si può preflop, al flop donkbetta contro tre avversari (tutti e tre parlano dopo di lui fra l'altro) con gutshot (giocata che imho serve solo per lo show), al turn pesca il jolly ed è bravo a farsi pagare.

Oppo IP ha bilaterale al flop, third pair più bilaterale al turn, e chiude il trips al river, credo abbia giocato bene, o al river callate solo?
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Come dice LMIG, il flat preflop di Adinolfi con 72o in piatto 4-handed fa abbastanza schifo. Nemmeno la donkbet mi piace contro tutti quegli avversari, per dare un senso alla giocata avrebbe pianificato poi di continuare a puntare anche sulle altre streets? Bha, ora capisco quando dicono che il live è un altro gioco. :)
      Per quanto riguarda il push di Lazzaro al river non mi fa impazzire, non credo ci siano mani peggiori della sua che possano pagarlo al river, mentre per l'action che ha tenuto finora Adinolfi sta mostrando molta forza e nel suo range potrebbero esserci dei full, qualche 7 e QJ.
    • Fabrilazzaro
      Fabrilazzaro
      Basic
      Presente da: 04-20-2012 Contributi: 1
      Ho rivalutato la mia mano a mente fredda.
      Avevo appena perso una mano con pot da 40k circa.
      Mi trovo in posizione e faccio call con j8s, completa adinolfi da bb
      Pot 3k circa
      Donk betta adinolfi 2100
      Chiamano in due, ho pensato realmente di pushare in bila, ma su 3 giocatori non mi e' sembrata una buona idea (per come e' andata invece avrei sicuramente portato a casa il piatto)
      Al turn cade l'8
      Adinolfi sbarella 4k gli altri foldano
      Polarizzo la sua mano su q9+
      Io call
      river 8
      Lui 8k
      Io istant push (sono convinto di essere avanti)
      Lui sembra stizzito pensa 40 secondi, poi dice "faccio un call da disperazione"
      Nh marione
      Certamente avrei potuto fare solo call, ma x la mia lettura perdo solo con jq e coppia di 7 e mi pagano tutte le altre doppie o tp
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Dal punto di vista di BU.

Dopo aver chiamato pre, che ci sta visto posizione e mano suited (preferisco squeeze, se l'open raiser non è granché tight), credo che sia un comodo push al flop.

Ci sono 9750 chips nel piatto e BTN ha 22k circa, una mano che ha equity vs tutti i calling range e fold equity enorme, visto che a quanto pare Adinolfi betta a caso, e gli altri due non dovrebbero mai avere niente visto che fan solo call, soprattutto il secondo. Potrebbero essere in slowplay, ma hai anche un blocker per il nuts e cmq hai equity quelle rare volte che han floppato 2pair+.

As played, standard call turn ma river imo è veramente close tra call e fold con 8x.. ok che Mario punta un po' a caso, ma quando sbarella vs 3 oppo su carte che aiutano più il tuo range del suo mi aspetto che in realtà qualcosa lo giri. E 8x non batte pratic niente del range vero di Adinolfi.

Addirittura, pushando trasformi la tua mano in un bluff, perché rappi fullhouse/quads, e infatti adinolfi non chiama contento con scala, lo fa solo per odds.

Dal punto di vista di Adinolfi, invece... fold pre, check/fold flop, la puntata al turn è giusta per value e protection, mentre pure al river nn mi piace la bet grossa..

Voglio dire, che mano dovrebbe pagare con meno di 7x una big bet al river.. avrei probabilmente puntato tipo 3.8k-4.5k per indurre push a caso da mani peggiori (KJ, roba che ha preso il backdoor al turn etc), o magari avrei overbettato per far passare un 7x, dipende un attimo dai read.
      Bet 8k che ti rende committed credo sia la peggio di tutte..
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.829
      L'originale di bellavec
      Dal punto di vista di Adinolfi, invece... fold pre, check/fold flop,
      e fin qui ok

L'originale di bellavec
      la puntata al turn è giusta per value e protection, mentre pure al river nn mi piace la bet grossa..

Voglio dire, che mano dovrebbe pagare con meno di 7x una big bet al river.. avrei probabilmente puntato tipo 3.8k-4.5k per indurre push a caso da mani peggiori (KJ, roba che ha preso il backdoor al turn etc), o magari avrei overbettato per far passare un 7x, dipende un attimo dai read.
      Bet 8k che ti rende committed credo sia la peggio di tutte..
      Mi son messo a fare i conti, al flop adinolfi punta 2100 su un piatto da 2750, al turn 4000 su un piatto da 11.150, al river 8.000 su un piatto da 19.150.
      In effetti è riuscito a trarre in inganno l'oppo, ed ha ottenuto il massimo valore.
      Queste stesse size le avrebbe fatte con air (se invece dell'8 casca un 3)? con Tx?