AK dopo due all in.

• MAXMILIAN73
      MAXMILIAN73
      Bronzo
      Presente da: 07-22-2011 Contributi: 2.889
      Alla lunga questi fold pagano? ?( ?(

PokerStars Mano #79022895541: Torneo #546334070, Hold'em No Limit - Livello V (30/60) - 17/04/2012 20:37:17 CET [17/04/2012 14:37:17 ET]
      Tavolo '546334070 11' 9-max Il bottone è al posto 6
      Posto 1: lugo202 (3640 in chips)
      Posto 2: fantalice.81 (11785 in chips)
      Posto 3: cori31 (1650 in chips)
      Posto 4: ant_franco (1910 in chips)
      Posto 5: peppe749 (2340 in chips)
      Posto 6: solis124 (1765 in chips) è in sit-out
      Posto 7: faluz82 (5295 in chips) è in sit-out
      Posto 8: MaxTA73 (3260 in chips)
      Posto 9: macsemacs (1090 in chips)
      faluz82: mette lo small blind 30
      MaxTA73: mette il big blind 60
      *** CARTE COPERTE ***
      Distribuite a MaxTA73 [Ac Kh]
      macsemacs: rilancia 180 fino a 240
      lugo202: folda
      fantalice.81: folda
      cori31: rilancia 1410 fino a 1650 ed è all-in
      ant_franco: folda
      peppe749: rilancia 690 fino a 2340 ed è all-in
      solis124: folda
      faluz82: folda
      MaxTA73: folda
      macsemacs: chiama 850 ed è all-in
      La puntata non vista (690) è restituita a peppe749
      *** FLOP *** [6s 3s Qs]
      *** TURN *** [6s 3s Qs] [2d]
      *** RIVER *** [6s 3s Qs 2d] [Td]
      *** SHOW DOWN ***
      cori31: mostra [Kc Kd] (una coppia di Re)
      peppe749: mostra [7c 8c] (carta alta Donna)
      cori31 ha raccolto 1120 dal secondario piatto
      macsemacs: mostra [2c As] (una coppia di Due)
      cori31 ha raccolto 3360 dal principale piatto
      macsemacs ha concluso il torneo al 884° posto
      *** RIASSUNTO ***
      Piatto totale 4480 Principale piatto 3360. Secondario piatto 1120. | Rake 0
      Board [6s 3s Qs 2d Td]
      Posto 1: lugo202 ha foldato prima del Flop (non ha puntato)
      Posto 2: fantalice.81 ha foldato prima del Flop (non ha puntato)
      Posto 3: cori31 ha mostrato [Kc Kd] e ha vinto (4480) con una coppia di Re
      Posto 4: ant_franco ha foldato prima del Flop (non ha puntato)
      Posto 5: peppe749 ha mostrato [7c 8c] e ha perso con carta alta Donna
      Posto 6: solis124 (bottone) ha foldato prima del Flop (non ha puntato)
      Posto 7: faluz82 (small blind) ha foldato prima del Flop
      Posto 8: MaxTA73 (big blind) ha foldato prima del Flop
      Posto 9: macsemacs ha mostrato [2c As] e ha perso con una coppia di Due

Ultimamente ho la sensazione di giocare troppo timoroso.....anche se l'esito è stato favorevole, vorrei capire se è sempre il caso di foldare in queste situazioni.
      Grazie :rolleyes:
  • 5 risposte
    • DanieleGr
      DanieleGr
      Bronzo
      Presente da: 09-11-2011 Contributi: 3.073
      per meè NH tutta la vita :)
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Con oltre 50bb e quell' action raise di short da utg, all' in da middle, e repush da late bene che ti va trovi QQ, tu hai una mano forte ma nulla di concreto e con tt quell' action e oltre 50bb e non avendo investito nulla si può foldare tranquillamente.
      Sarebbe utile che converti la mano e indichi il buy in

OT
      Alle volte chi gioca male può non solo farci vicere agevolmente ma anche salvarci le penne :facepalm:
    • MAXMILIAN73
      MAXMILIAN73
      Bronzo
      Presente da: 07-22-2011 Contributi: 2.889
      L'originale di valentik72
      Con oltre 50bb e quell' action raise di short da utg, all' in da middle, e repush da late bene che ti va trovi QQ, tu hai una mano forte ma nulla di concreto e con tt quell' action e oltre 50bb e non avendo investito nulla si può foldare tranquillamente.
      Sarebbe utile che converti la mano e indichi il buy in

OT
      Alle volte chi gioca male può non solo farci vicere agevolmente ma anche salvarci le penne :facepalm:
      Ciao valentik72, non avevo info sui giocatori, sia perchè non ho HM (mea culpa) e quindi ho agito solo di istinto e di strategia (grazie ai vostri video, credo di aver visto fare qualcosa di simile ad un coach), sia perchè ero stato appena trasferito al tavolo.
      Sul reise dell'UTG ho sperato nel fold di tutto il tavolo, sinceramente un giretto in HU lo avrei fatto volentieri con lo short (anzi magari ci stava anche un bel re-reise credo), i dubbi mi sono venuti dopo il push da middle, già avevo iniziato a convincermi del fold, con il re-push i dubbi mi sono totalmente passati, ho foldato serenamente. Tuttavia la mia considerazione era legata al fatto che venivo da 9 mani consecutive in cui per colpa o per sfortuna, avevo raccolto 0 con AK, quindi la mia perplessità era se si trattava di un fold giusto oppure ero stato condizionato dalle battute di arresto precedenti. Si sa che senza coraggio in questo gioco non si va da nessuna parte.
      Sulla questione buy in, l'ho volutamente nascosto, perchè non volevo condizionare i giudizi, visto che si tratta praticamente di un free. E' uno dei tornei da 300€ garantiti, con buy in 15 FPP, che molti considerano un free, ma io sostengo che quei 15 FPP rappresentano rake che abbiamo già pagato, non so in termini economici quanto, ma purtroppo chi li gioca sembra che abbia la fretta di liberarsi subito delle chips, proprio come accade nei free. Tuttavia non so come convertire la mano, ma se la trovi utile ed interessante, ben venga, magari puo' farlo qualcuno al posto mio o mi spieghi come si fa, non ho mai provato a farlo.
      Ti ringrazio comunque per il tuo autorevole commento :)
      A presto.

P.S. Ciao Daniele, :f_biggrin:
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      Sposto la mano nella sezione adatta. Presta più attenzione la prossima volta a dove posti, facendolo correttamente. Oltretutto ricordati di convertire la mano per rendere la lettura molto più facile ai nostri coach, e cerca un titolo indicativo e meno generico possibile :) .

Grazie.
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Ciao MAXMILIAN73, come ha già detto valentik72 il fold in questo spot è corretto, abbiamo dietro 50 BB che sono uno stack rispettabile e non abbiamo investito praticamente nulla nel piatto.
      La cosa importante è che non foldi AK perchè nelle mani precedenti avevi sempre perso con questa mano (ricordati che ogni mano è una storia a sè, non ha memoria delle mani precedenti, nel senso che se perdi un coin flip non sta scritto da nessuna parte che poi vincerai il prossimo), ma perchè ragioni sui range avversari e vedi che la tua equity in 3-handed è del 25 - 26% circa.
      Nel caso tutti avessero foldato dopo il rilancio di UTG la linea migliore da tenere sarebbe stata senza dubbio 3bet/call contro il corto.
      Per convertire la mano basta cercare su google un qualsiasi hand converter.