Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Perchè nessuno batte il NL25?

• Angelo90Bari
      Angelo90Bari
      Bronzo
      Presente da: 01-12-2011 Contributi: 2.804
      Facendo delle varie ricerche su Pokertableratings sui reg del NL25 fullring, vedo che nessuno riesce ad avere un bb/100 buono su un campione relativamente ampio di mani.

Ecco per es alcune ricerche sui vari Reg che hanno giocato prevalentemente NL25 (non faccio nomi)

1 - Hands 1M+ bb= 0,49/100
      2 - Hands 450k + bb= 0,92/100
      3 - Hands 465k+ bb= 0,44/100
      4 - Hands 426k+ bb= 0,09/100
      5 - Hands 377k+ bb= 0,33/100
      6 - Hands 120k+ bb= -1,20/100
      7 - Hands 116k+ bb= -0,47/100
      8 - Hands 128k+ bb= 1,28/100
      9 - Hands 108k+ bb= 1,84/100

Mi ci metto anche io con Hands circa 70k e un bb/100 di circa 1,50

Ora vorrei capire possibile che nessuno riesce a battere il limite su Stars con un bb/100 decente? tipo 5/100 o anche 8/100 come qualcuno ha su altre room? boh! parlo ovviamente di NL25 fullring...agli Sh non so se è la stessa cosa

Le cause imho possono dipendere da:

1 - livello medio più alto che sulle altre room
      2 - Multitable spinto (alcuni giocano anche 18x 24x quindi ovviamente il profit ne risente)
      3 - Troppi reg ai tavoli
      4 - Varianza troppo accentuata quando arriva

A proposito dell'ultimo punto, ho da dire una cosa: su questa room ho fatto sessioni normali o comunque in good run, in cui ho vinto comunque i minimi (tipo 2 max 3 stack su 1-2k hands a sessione) e invece quando ho runnato male ho perso i massimi (tipo 4-5 max 6 stack a sessione). Questo perchè?

Altre cose:

1 - possibile che su 70k hands si può essere perdenti con una mano come QQ ? Questo perchè 1 - se vai all in pre flop hanno solo AA KK e quindi cooler e perdi 2 - se la giochi postflop fai cbet e foldano e vinci i minimi, se invece vengono al turn o al river e ti rilanciano sei quasi sempre battuto perchè hanno set scala colore ecc

2 - possibile che con tris al flop ho vinto si e no al 50% delle volte?? quando ho perso ho trovato spesso overset...qual'è la probabilità che esca in una mano set overset? boh a me è capitata così tante volte che era la normalità...oppure quando vai all in al flop con 2nd nuts, hanno sempre il nuts! cioè io 99 flop 7 9 J oppo se va all in ha solo 8T , non altro, quindi si dovrebbe giocare solo col nuts. Oppure all in pre flop con KK, la maggior parte del player 4bet 5betta solo AA quindi con KK è -Ev andarci all in pre, perchè QQ e JJ lo foldano instant e con AK non si giocano lo stack.

Mi sembra come se la politica della room è quella di far girare i soldi tra tutti, senza che sia il reg stravincente e il fish con - vari k...e infatti i reg che giocano hanno fatto pochissimo profit su un campione grandissimo di mani. Ieri parlando con uno hanno detto che giocano su Stars solo per la massa, vivendo di rakeback (anche se non è poi così elevata, la rakeback di un platinum è di circa il 20% e su altre room si trova di meglio)

In fin dei conti, penso di aver capito che giocare cash game su Stars, a meno di bonus o rakeback ottime, è sicuramente -----Ev ! Che ne pensate?
  • 15 risposte
    • Cris70
      Cris70
      Bronzo
      Presente da: 05-22-2008 Contributi: 963
      penso che se fosse così, al NL30/50 ci dovrebbero essere solo agiati fishettoni che startuppano da lì o PPP in leveldown causa Spread greci!!!

quindi, snaplevelappa ...:)
    • Angelo90Bari
      Angelo90Bari
      Bronzo
      tu dici che anche uno che dopo un campione di mani buono, ha un bb/100 <1 può fare level up su stars?? perchè sinceramente non vedo come si possa fare un bb/100 buono al cash li sopra :facepalm:
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.892
      Mah angelo.. Guarda che credo.. Tu stia dimenticando un piccolo particolare.. Un sacco di questi cosiddetti Reg.. Non giocano per il profitt vero e proprio.. Anzi.. Molti di loro a livello di profit sono anche in perdita.. Giocano per la RakeBack generata dagli status, in particolare dal SN e SNE (anche se al 25 e al 50 si vedono solo i SN).. Questo perchè interpretano il cash esattamente come si interpretavano i SNG.. Quindi tante volte li vedi fare giocate solo per rakare.. E questo modo di giocare alla lunga è poco profittevole.. Si ovvio.. Non sono dei perdenti perchè il giochino lo conoscono.. Ma.. Decisamente non sono nemmeno così skillati sotto quel punto di vista.. Ce ne sono penso solo 2/3 che hanno un BB/100 notevole.. Io di mio.. Al NL25, ora come ora sto mantenendo un BB/100 di 5.5 circa in 20K mani.. E secondo me è dovuto al fatto che questi Reg con me fanno dei call anche decisamente -EV.. E quindi riesco sempre o quasi ad estrarre i massimi quando li "pesco".. OBV.. Succede esattamente il contrario (o quasi visto che ormai mi sto adattando al meglio) quando sto in BadRun.. Li i loro call "oltre" il limite mi distruggono.. :) Infatti al NL10 dove ancora non ero così abituato e ho fatto praticamente un run da incubo, avevo un BB/100 che sfiorava i 2 circa..
    • Angelo90Bari
      Angelo90Bari
      Bronzo
      Guarda Napo che la maggior parte dei reg gioca come dici tu è vero, però sinceramente li ho visti quasi tutti su pokertableratings e non ho trovato neanche un player che al nl25 ha un bb <4 o 5 su un campione decente di mani (100k+)...questo mi fa pensare che è quasi impossibile avere un bb/100 notevole su stars!! e quindi il profit maggiore lo fanno con la rakeback, ma a questo punto fossi in loro cambierei room, il profit è la prima cosa nel cash!
    • 87Dylan
      87Dylan
      Bronzo
      Presente da: 05-24-2011 Contributi: 1.492
      Ragazzi voi giocate MSS e quindi siete un po condizionati dal traffico su stars pero' fossi in voi tenterei un approccio alla BSS trackandovi con strategy in un' alta room
      Vi garantisco ke vi si aprirà un nuovo mondo fatto di 10bb/100 senza contare il guadagno di strategypoint per sbloccare nuovi contenuti e partecipare alle varie rakerace o cmq promo ke offrono
      E' vero ke Stars e ' impareggiabile come software e traffico ma noi vogliamo vincere a poker no???
      Seguendo un po le varie rooms al momento di sceglierne una ho appurato ke il traffico 6max non manca mai in nessuna room fino al NL100, io ci farei un pensierino ;)
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      L'originale di 87Dylan
      Ragazzi voi giocate MSS e quindi siete un po condizionati dal traffico su stars pero' fossi in voi tenterei un approccio alla BSS trackandovi con strategy in un' alta room
      Vi garantisco ke vi si aprirà un nuovo mondo fatto di 10bb/100 senza contare il guadagno di strategypoint per sbloccare nuovi contenuti e partecipare alle varie rakerace o cmq promo ke offrono
      E' vero ke Stars e ' impareggiabile come software e traffico ma noi vogliamo vincere a poker no???
      Seguendo un po le varie rooms al momento di sceglierne una ho appurato ke il traffico 6max non manca mai in nessuna room fino al NL100, io ci farei un pensierino ;)
      Angelo gioca BSS.. Io non sono condizionato dalla MSS.. La MSS mi piace, è davvero fatta apposta per me.. E avere 4-5BB/100 su stars per me è ottimo.. :D Ho scalato 4 limiti in 4 mesi, portando il mio BR da 20€ a 800€.. :) Non è la voglia di fare che mi manca e non pretendo i risultati subito.. ;) Ho un progetto abbastanza ambizioso in mente e Stars è la Room che mi da il miglior risultato una volta arrivato in alto.. :) L'unico motivo per cui cambiare sono, come dici, gli SP per gli Status qui su Strategy.. E sarà una cosa di cui mi occuperò appena possibile..
    • BigLello
      BigLello
      Bronzo
      Presente da: 09-19-2010 Contributi: 284
      Ciao angelo...Credo che semplicemente hai sbagliato a fare la ricerca... come hanno detto gli altri quando battono il livello passano al NL30 o quello che è...se i reg che trovi al NL20 avessero 5bb/100 o + mi domanderei che cosa ci fa ancora li...tu stesso credo faresti level up se avessi 5bb/100...o sbaglio?? fai una ricerca sui reg del NL30 o 50 e credo che troverai conferme nel fatto che il NL20 l'hanno battuto...a meno che uno non sia partito da quel livello... poi ci sono le ecezzioni che magari vincendo un grosso torneo pensano subito di essere skillati per i limiti superiori e quindi partono da quelli...
    • 0prometeo0
      0prometeo0
      Bronzo
      Presente da: 01-19-2011 Contributi: 82
      Angelo, sei sicuro di non confondere le BB (Big Bets) riportate su Pokertableratings con i bb (big blinds) a cui tu fai riferimento?
      In questo caso dovresti prendere i dati e moltiplicarli per 2 per avere i bb/100 di cui parli.
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      L'originale di 0prometeo0
      Angelo, sei sicuro di non confondere le BB (Big Bets) riportate su Pokertableratings con i bb (big blinds) a cui tu fai riferimento?
      In questo caso dovresti prendere i dati e moltiplicarli per 2 per avere i bb/100 di cui parli.
      mmm.. Sicuro che il valore sia in BigBets? Xkè sarebbe strano.. Le BigBets sono usate nel FL.. non nel NL.. Almeno se non ricordo male..
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Si sono BigBets.. non ci avevo mai fatto caso.. :D Mi sembrava di avere un bb/100 Overall un pò disastroso, anche considerato il periodo in cui shottavo casual.. :P
    • Angelo90Bari
      Angelo90Bari
      Bronzo
      quindi dovremmo moltiplicare per 2 tutto??? beh allora cambia un pò la cosa...perchè anche io dovrei avere un bb/100 di circa 3 che non è male...e i vari reg intorno ai 2/100 che su un campione vasto di mani è decente almeno
    • PokerMindSet
      PokerMindSet
      Bronzo
      Presente da: 11-26-2008 Contributi: 2.103
      :challenge Da quello che sento/leggo il NL25 è il livello + difficile da battere. I per ora ho solo 5k, conto di arrivare a 20K e poi fare il punto della situazione:alterno Godrun a badrun e non ne comprendo il perchè: mi capita esattamente come te: set overset ecc ecc

P.S.Complimeti Angelo i tuoi post sono sempre molto interessanti :)
    • v3rdena
      v3rdena
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2010 Contributi: 785
      ciao angelo, quale' il tuo nick su stars?
      Per quano riguarda il cash game sulla room sono anche io in zona BE al NL25 da circa 3 mesi con piu di 250k mani se non sbaglio , per ora il guadagno lo faccio con la rake bake. Sempre nella speranza che calino i cooler , tipo nn so quante volte mi hanno settato nei 3bet pot o migliaia di altri casi simili.
      Ciaociao
    • Angelo90Bari
      Angelo90Bari
      Bronzo
      ciao v3rdena, il mio nick su stars è Angies90, giocavo fullring sia nl10 che nl25.

Come vedo anche te che hai giocato tantissime mani noti questa difficoltà nel fare costantemente profit e avere un bb/100 abbastanza buono, boh le cause le ho scritte nel primo post, detto questo sono sempre più convinto che su Stars l'unica cosa che è +Ev giocare sono gli Mtt...per il cash meglio altre room
    • PokerMindSet
      PokerMindSet
      Bronzo
      Presente da: 11-26-2008 Contributi: 2.103
      :facepalm: