4bet KQ

• zibe92
      zibe92
      Bronzo
      Presente da: 01-24-2012 Contributi: 94
      No Limit Holdem Tournament
      PartyPoker
      8 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      UTG (27,103)
      UTG+1 (6,322)
      MP1 (13,077)
      MP2 (6,865)
      CO (9,592)
      BTN (1,391)
      zibe92 (SB) (16,810)
      BB (11,840)

Blinds: 100/200 Ante 20

Pre-Flop: (460, 8 players) zibe92 is SB K:heart: Q:diamond:
      6 folds, zibe raises to 400, BB raises to 1,000, zibe92 raises to 2,900, UTG+1 says "giza ma se party poker ti sponsorizzXXXe che faresti?", BB calls 1,800

Flop: Q:spade: 9:diamond: Q:heart: (6,060, 2 players)
      zibe92 bets 3,200, UTG says "credimi non lo so", BB goes all-in 8,820, zibe92 calls 5,620

Turn: K:club: (23,700, 2 players, 1 all-in)

River: J:heart: (23,700, 2 players, 1 all-in)

Final Pot: 23,700
      BB shows
      7:club: 7:diamond:
      zibe92 shows
      K:heart: Q:diamond:

zibe92 wins 23,900 (net +12,060)

BB lost 11,840

Siamo al FT del 1k Gtd di partypoker 8 left 6 a premio,il miniraise mi esce per sbaglio perchè pensavo i bui fossero 75/150 mentre si sono alzati proprio in quella mano...lui mi 3betta e penso che essendo in bvb lo fa con un range molto ampio quindi decido di 4bettare forte anche del fatto che siamo in bolla e ci sono dei corti,lui ci pensa e chiama(onestamente non me l'aspettavo il solo call)...il flop è il flop dei sogni quindi cbetto sperando che pushi e lui infatti pusha e snappo...

Come vi è sembrata la condotta?Troppo aggressiva la 4bet(penso che in quel determinato momento ci stava tutta) :D
  • 6 risposte
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Quando 4betti che piani hai se lui pusha?
    • zibe92
      zibe92
      Bronzo
      Se pusha foldo...
    • bangbang17
      bangbang17
      Bronzo
      Presente da: 12-01-2010 Contributi: 503
      Secondo me nh 4bet fold è brutto ma visto che hai 80 bb 4 bet fold si puo anche fare cmq dopo sentiamo che ne pensa il coach :) ma per me nh
    • zibe92
      zibe92
      Bronzo
      grazie bangbang :P

Aspetto il parere del coach ora :D
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Partiamo subito dicendo che il flat dell'avversario alla 4bet fa schifo.
      Detto questo se c'e' una mano con cui flatto la 3bet BvB e' KQ, perche' e' una mano che gioca bene postflop, e non voglio 4bet/foldare una mano del genere perche cosi facendo la stiamo effettivamente trasformando in un bluff.

Ora come detto il tuo avversario e' un fish da come ha giocato la mano, ma supponiamo per un'attimo che sia sensato, li flattare una 4bet non e' quasi mai buono (ammenoche' non siete superdeep, ma 60x effettivi non e' il caso), soprattutto dopo che tu fai una size cosi lunga (li farei 2.5k oop, 2.2k se fossi IP) e soprattutto con una mano come 77 investendo 1/4 del suo stack preflop.
      Quindi generalmente contro avversari semisensati che non flattano le 4bet in queste situazioni ma vanno in push/fold (push avrebbe discreta FE qui) dovremo capire con che mani 4bettare.
      Il mio range di 4bet sarebbe piu polarizzato, tendende a mani come Ax, Kx (blockers deboli che foldiamo facilmente ad un push) o a volte aria totale senza blockers (meglio pero' se siamo IP perche OOP ci sono cmq piu probabilita di essere flattati e in quel cosa vorrei avere almeno un po di equity post flop, quindi magari mani come 79s sarebbero meglio di Q4o per dire) - ovviamente BvB 4betterei TT+/AQ+ con l'intenzione di chiamare un push contro qualsiasi giocatore sensato che non sia superipernitty.

KQ/KJs/AJ sono probabilmente le poche mani con cui sarei contento di flattare pre qui alla sua 3bet a giocare postflop.

Il problema del 4bet/fold qui e' che dopo che hai 4bettato devi mettere 9k per vincere un piatto di quasi 24k, quindi ti basta un 37% di equity che con KQ hai spesso qui perche lui dovrebbe pushare tutte le coppiette che 3betta pre, oltre a AK/AQ, etc.
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 1.558
      no allora, perdonatemi ma in questa mano c'è qualcosa di osceno......

cioè qualcuno sta chiedendo a giza65 che farebbe se party lo sponsorizzasse? oh se quello si fa uno sponsor io ne voglio almeno 4..... :D :D :D :D

scherzi a parte...a me piace la giocata in BvB, soprattutto dato il tuo stack, il problema vero è il suo, nel senso che 4bet/fold qui non è possibile perchè se shova devi mettere per forza.

ps com'è che ancora non ci siamo incontrati ai tavoli? :)