fare il cambio di passo

• snowblind
      snowblind
      Bronzo
      Presente da: 07-27-2007 Contributi: 34
      allora, è un pò che gioco solo a sng, per ora ancroa limiti bassi, 2 e 5 $. Il problema è questo:

il mio stile di gioco è tight-aggressive preflop e passive post flop, nel senso che gioco con uno stile abbastanza aderente ai dettami della starting hand chart, quindi gioco solo mani milto forti, a seconda della posizione, e con rilanci standard. Questo mi porta spessissimo al bubble, ma insieme a me, e molte volte con molte piu chip di me, arrivano giocatori che giocano mani come K8, Q10 fino alla fine, bluffando come animali, e questo stile li premia!
      Vorrei trovare il modo di giocare in maniera più aggreesiva anche io, ma puntualmente, appena provo prendo randellate sui denti memorabili.

Il quesito è questo, come giocate in sng le mani speculative? mani tipo A9-, K9-, Q9-, pocketpair basse...

aiutatemi!
  • 10 risposte
    • jimmy82
      jimmy82
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 666
      cerca di giocare un po tutte la mani... in posizione... tipo: 4-5 6-7 7-8 2-3 anche con rilanci che non siano eccessivi... se chiudi il punto te li porti ...
      unica variante che puoi adottare... non giocare come i caproni solo perchè ti battono...
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      SNOW prova a rileggere l'articolo SIT N GO PRINCIPIANT, li ti dice generalmente come giocare alcune mani marginali...per quanto riguarda il gioco post-flop applica le continuation bet ma senza abusarne, fallo solo con determinat flop e se nomn ci sono più di 2 avversari..qualche dettaglio maggiore lo puoi trovare nllo stesso articolo ke ti ho indicato prima.
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      Qualcuno può farmi copia e incolla degli articoli SNG?
      Attualmente mi sono un po rotto di giocare cash però non ho le basi per il SNG...
      senza giocare la SSS niente strategy point, quindi niente argento, quindi niente articoli SNG.
      Mi sto leggendo il primo volume di Harrington ma credo che per i SNG sia + ottimale il secondo... cmq bho.. la cosa si fa lunga...
      Ragazzi solidarietà!!! :D
    • lorykap
      lorykap
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 1.524
      ma dai... nn ci vuole tantissimo ad arrivare argento...
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      ma giocare la SSS su titan è eterno... dovrò aspettare che si potranno accumalare punti anche su Poker Stars
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      Presente da: 06-05-2007 Contributi: 3.198
      L'originale di pusulitQualcuno può farmi copia e incolla degli articoli SNG?
      Attualmente mi sono un po rotto di giocare cash però non ho le basi per il SNG...
      senza giocare la SSS niente strategy point, quindi niente argento, quindi niente articoli SNG.
      Mi sto leggendo il primo volume di Harrington ma credo che per i SNG sia + ottimale il secondo... cmq bho.. la cosa si fa lunga...
      Ragazzi solidarietà!!! :D
      Basta seguire i coaching sng e porre domande durante lo svolgimento per avere informazioni ottimali per lo svolgimento di un sng,non fare richieste che nessuno può accontentare soprattutto se contro la struttura stessa su cui si basa Pokerstrategy.Fidati non è per nulla impossibile diventare argento con la sss al nl10.
    • snowblind
      snowblind
      Bronzo
      Presente da: 07-27-2007 Contributi: 34
      [quote][i]Fidati non è per nulla impossibile diventare argento con la sss al nl10.[/quote]
      confermo ;)
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2007 Contributi: 10.747
      L'originale di snowblindallora, è un pò che gioco solo a sng, per ora ancroa limiti bassi, 2 e 5 $. Il problema è questo:

il mio stile di gioco è tight-aggressive preflop e passive post flop, nel senso che gioco con uno stile abbastanza aderente ai dettami della starting hand chart, quindi gioco solo mani milto forti, a seconda della posizione, e con rilanci standard. Questo mi porta spessissimo al bubble, ma insieme a me, e molte volte con molte piu chip di me, arrivano giocatori che giocano mani come K8, Q10 fino alla fine, bluffando come animali, e questo stile li premia!
      Vorrei trovare il modo di giocare in maniera più aggreesiva anche io, ma puntualmente, appena provo prendo randellate sui denti memorabili.

Il quesito è questo, come giocate in sng le mani speculative? mani tipo A9-, K9-, Q9-, pocketpair basse...

aiutatemi!
      guarda, ieri ho fatto un sng esaltante...non ho avuto mani buone x tutto il tempo, mi spunta un KK e ci rimango quasi secco trovando dall'altra parte AA..sono morto e risorto 3/4 volte e alla fine arrivo ITM centrando una gutshot al river (1234, mancava il 5 al turn ero quasi all in), eliminando proprio quello ke mi aveva ingiustamente battuto più volte.
      Alla fine esco contro quello ke ha poi vinto, che fa una chiamata orribile e vince pur essendo dominato 70/30.

Nei sng giocare passivo secondo me non ti serve a nulla, e poi cambia: non giocare sng 2 che fan schifo..gioca dal 5 in su.
      Non ci sono tecniche strane da inventarsi, gioca semmai in stile BSS se vuoi aprirti un po' di più ma tieni sempre a mente questa cosa: quando i bui sono alti e hai <10 BB il gioco diventa PUSH/FOLD. O vai all in o fold, niente cose strane tipo limp con 89s o che..ovviamente non pushare troppo..dipende molto da quanto sei corto, da chi sta nei blind, dalla tua posizione, da quanti giocatori rimangono x andare itm e da come sono messi rispetto a te e ovviamente dalle tue carte ;)

Con le mani che hai citato, specie se suited, in una situazione push fold sono spesso all in preflop
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      L'originale di iltarantolo
      Basta seguire i coaching sng e porre domande durante lo svolgimento per avere informazioni ottimali per lo svolgimento di un sng,non fare richieste che nessuno può accontentare soprattutto se contro la struttura stessa su cui si basa Pokerstrategy.Fidati non è per nulla impossibile diventare argento con la sss al nl10.
      Non intendo dire che impossibile. Però su titan ci sono diversi problemi:
      1) i tavoli sono quasi sempre pieni e bisogna mettersi in lista d'attesa.

1bis) appena raddoppi ci voglio 15 min per ritrovare un tavolo.

2) i tavoli sono molto molto molto lenti. Sono abituato ai fast di Poker Stars dove giocare la SSS è tutta un'altra storia. Va bhe che i tavoli sono da 9 quindi le mani giocabili si pagano leggermente più care, però va bhe...

Per quanto riguarda i SNG mi manca una SHC per le prime fasi, tant'è che ero sto leggendo Harrington volume I però lui si riferisce soprattutto ai grandi tornei dove per la prima parte del torneo intende una giornata di torneo con centinaia di mani, non 20 minuti di gioco con a volte solo 20 mani...

Comunque aspetterò pazientemente l'apertura a Poker Stars, sperando di ricevere buone nuove presto.
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 3.778
      L'originale di jimmy82cerca di giocare un po tutte la mani... in posizione... tipo: 4-5 6-7 7-8 2-3 anche con rilanci che non siano eccessivi... se chiudi il punto te li porti ...
      da quello che penso di aver capito dei sng che ho giocato è esattamente il contrario...