PPT S. Vincent -day 1A, full al turn

• Pennikka
      Pennikka
      Bronzo
      Presente da: 08-06-2011 Contributi: 147
      coach visto che stokky ha postato qua le mani da analizzare vado pure io :D

Blind 300/600 ante 75

UTG (very lag) fold
      UTG+1 (Pescatori) raise 1.3K
      MP1 (Nuvola) fold
      MP2 (calling station/turbo kiappa) fold
      LP1 (GD team lag; circa 30/10 vpip/pfr) call
      LP2 (Giacomelli) fold
      CO (loose passive) fold
      BTN (LAG) fold
      SB (hyper agg 10/10) fold
      BB 8 :diamond: 8 :club: call

flop 7 :heart: 8 :heart: A :heart:

BB bet 2K; UTG+1 call

turn A :diamond:

BB check; UTG+1 bet 3.8K circa

li chiedo quanto li rimangono, 15.7K, ci penso su, e faccio 3Bet 20K

fa un bel po di tanking;
      UTG+1 fold

allora coach, ho pensato che
      - se ha l'asso, non vorrei fargli vedere il river,
      - se ha overpair (KK,QQ) uguale
      - se ha colore folda

Ho pensato che a sto punto non potevo massimizzare di piu!
      Mi sono sbagliato?
  • 6 risposte
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.846
      Io qui non mi arrischierei in un secondo check al turn.. Imho estrai molto più valore puntando tu OOP.. Se ha colore ti paga.. Se ha A ti paga.. Se ha un draw folda o paga a seconda delle odds.. Ma almeno non rischi di dare carte dietro (con un draw punta flop per continuare l'azione, ma check behind turn per prendersi la carta gratis).. Se ha PP difficile punti di nuovo al turn..
    • Pennikka
      Pennikka
      Bronzo
      quoto quello che dici,
      a quel' punto del torneo i 3bet light ci stano fatto da un pro anche di piu, devi sempre mantenere la avg ed io ero avg con 38/39K

il mio cbet al flop era per capire che intendeva con il bet pre-flop,
      - se ha l'asso mi va sopra/chiama
      - se ha colore mi va sopra/chiama
      - se ha progetti scala li folda
      - se ha aria/coppie alte/progetti a colore segue

Vero che ti può (ma nn l'ha fatto) 3bettare light/heavy!

prima del check al turn penso di far eliminare a Pescatori un po delle mie opzioni sopra

lui fa bet 3.8K,
      un PRO con un po di braccialetti con un stack di 22/23K, punta 1/3 di quello che ha, una mano decente je la faccio!
      Quasi 1/4 del suo stack rimanente al turn, ti fermi a pensare che può avere per andare rotto!

cosi arrivo al mio ragionamento del 3bet al turn, nn posso massimizzare più! - lo devo far foldare/andare rotto:
      - se ha l'asso, non vorrei fargli vedere il river,
      - se ha overpair (KK,QQ) uguale
      - se ha colore folda

a questo punto... ?(
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Sorry Pennika, misread.. Pensavo avessi check callato flop.. -.-" Ogni tanto misso pezzi nelle letture delle mani.. xD Comunque.. In questo caso quoto il tuo ragionamento, ci può stare vs skillato.. Il problema è che qui imho può aver foldato anche A così.. Se punti flop e check raisi turn qui dimostri colore/full perchè sono le uniche made hand che, credo, facciano una mossa simile.. Fra l'altro.. Parli di 3bet light.. Ma non vedo 3bet nella mano.. Ne pre flop, ne flop, ne turn.. Pre c'è un raise di Max e un tuo call.. Flop una tua bet e un suo call.. Turn un tuo check raise sulla sua bet.. :P Magari mi sbaglio clamorosamente, ma la tribet sarebbe un secondo riraise.. E qui non ne vedo.. :P Correggimi se sbaglio..
    • Pennikka
      Pennikka
      Bronzo
      scusa Napo :D
      stavo un passo avanti con i ragionamenti e un passo dietro a scrivere :facepalm:

...in caso di 3bet da parte di pescatori....

dovrebbe fare la frase giusta :D
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      L'originale di Pennikka
      scusa Napo :D
      stavo un passo avanti con i ragionamenti e un passo dietro a scrivere :facepalm:

...in caso di 3bet da parte di pescatori....

dovrebbe fare la frase giusta :D
      This.. :D Ok Ok.. Ora ho capito.. :) Si in effetti il ragionamento ci sta.. Molte volte può tribettarti light a questo punto del torneo.. Sopratutto IP.. Imho però il suo call ti dovrebbe dare delle info.. A mio avviso a questo punto.. O ha air completa e progetta di bluffarti any turn, magari su una cuori.. Oppure ha una Big Pair con draw di :heart: o ancora una big Ace sempre con draw.. Imho a questo punto il suo range è abbastanza polarizzato.. Fra l'altro praticamente tutto il suo range con la caduta del secondo A ti può pagare una seconda street.. Praticamente mi sembra abbastanza un WaWb.. Nel senso.. Se ha già full con Ax.. hai solo 2 out per migliorare.. Se ha un draw o una big pair.. è lui che è indietro una cifra.. Secondo me puntare per valore ti da solo la possibilità che vada rotto o si limiti a chiamare.. Così invece gli dai abbastanza info per foldare anche una mano abbastanza forte perchè dimostri una forza innata.. 15.7K sono ancora 26BB.. Si lascia indietro un piatto immenso ma sa di fare un good fold.. no?
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Preflop è ok, al flop sono possibili 2 line: check/raise se pensiamo che Pescatori possa effettuare spesso una continuation bet, o se l'altro giocatore può tentare spesso di rubare il piatto in caso di check di Pescatori; donkbet/3bet/broke se pensiamo che gli avversari possano checkare dietro abbastanza spesso e comprarsi una carta gratis.
      Quindi la scelta fra le due line dipende molto dal flow al tavolo e dalle read che abbiamo sui giocatori, in ogni caso al flop abbiamo un piatto di 4950 e la puntata di 2000 è un pò troppo bassa, io farei più di mezzo pot.
      Anche al turn la line più corretta è oppo-dependant. Sicuramente un A chiamerà la nostra second barrell, il problema è capire come massimizzare contro i progetti a colore e gli eventuali floating (anche se non mi aspetto che ci siano dei floating veri e propri nel range di Pescatori visto che tu esci donkbettando in piatto 3-handed e lui ha ancora un giocatore dietro), perciò bisogna stimare bene il suo range. Se ci aspettiamo che possa chiamare una second barrell con un progetto a colore allora dobbiamo puntare, anche con una size relativamente bassa per dargli buone odds; al contrario, se pensiamo che foldi troppo spesso ad una nostra second barrell il check/push è ok perchè gli diamo l'opportunità di chiudere il progetto di colore se checkasse dietro e di provare a completare il suo bluff. L'importante è non giocare check/call perchè poi al river troppo spesso checkerà dietro.
      Inoltre questa non è proprio una situazione di way ahead/way behind, le uniche mani che ci battono sono AA, A8 e A7 che in totale sono 9 combo, molte di meno delle combo di Ax e progetti a colore.