Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Sky is the limit (and you know that you keep on Just keep on pressin on..) - Il blog di robertosogni

• robertosogni
      robertosogni
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2011 Contributi: 1.198
      Ciao a tutti ,Mi chiamo Roberto gioco prevalentemente cash ai micro limiti ( multitablo 6x )e dopo aver fatto un po di donkate al NL10 di party :nh( diciamo che con qualcuno sono stato un benefattore !!!mi piace fare del bene :fuckyeah) ho deciso di fare level down e mi sono deciso ad aprire un blog per prefiggermi degli obbiettivi pokeristici e vedere se riesco a raggiungerli :) . Il blog mi aiuterà a tenerne memoria e inoltre spero di conoscere persone come me che vogliono migliorare siano interessate allo scambio di idee e alle critiche ( vi offro molto materiale )
      Faccio una premessa mi sono affacciato al poker meno di un anno fa e ma la passione mi ha subito preso, tanto da dedicarci molto del mio tempo libero.
      Strano perchè frequentavo circoli in cui ci giocavano, ma penso che all’epoca lo trovassi stupido come gioco..
      Ora è diventato il mio hobby principale, una passione quotidiana e anche una sfida con me stesso.

Non mi interessa per il momento pormi degli obbiettivi economici ( certo non mi fa schifo) ,ma migliorare il mio gioco che penso abbia molti leaks.Mi è capitato di uscire dal tavolo giocando bene o azzecando una lettura sull aversario e devo dire che per me è un successo ,so che queste abilità nel lungo periodo pagheranno anche se sul momento brucia un po.
      Certo il tutto deve essere per lo meno in positivo come bilancio economico,ma questo è ovvio.
      Pokerstaregy mi sta aiutando , trovo che sia perfetta per chi come me è pieno di domande e di lacune su questo gioco semplice da capire ma difficile da padroneggiare. Quando mi sono iscritto sono stato uno di quelli che non ha ricevuto il capitale iniziale , ma attraverso questa bella community ho ricevuto molto di +,penso che avrei gia smesso se non fossi stato supportato dalla community.
      Obbiettivi a breve periodo :

Voglio migliorare il mio Mindset : mi pongo come obbiettivo a breve di leggere tutto il materiale di psciologia e didattica sono quasi 30 articoli!! e di vedere tutti i video di psicologia nella categoria stategy ( spero anche di guardarne qualcuno in inglese ) questo lo volglio fare entro aprile!!questo perchè vedo che ho dei grossi leaks nei tilt e nella programmazione e considero prioriatari la correzione di questi problemi. Una volta letti gli articoli postero i link e se ne ho la possibilità aggiungerò anche qualche commento. FATTO

Voglio inscrivermi su un'altra poker room( che non ho ancora individuato al momento) e capire meglio le potenzialità delle altre due cui sono iscritto ( ma non affiliato a strategy su queste 2 ;( ) FATTO

Obbiettivi a lungo periodo ( entro fine anno)

Arrivare entro fine anno rollato al NL25 FATTO

Raggiungere lo stato platino come status su strategy e oro su party FATTO

Come motivazioni inserisco uno dei discorsi più belli che abbia mai ascoltato dal sottoscritto

Stay tuned guys 
  • 119 risposte
    • robertosogni
      robertosogni
      Bronzo
      Sembra che l’uomo abbia una capacità innata: egli è un campione nel cercare ed inventare scuse. Solo pretesti e scuse, che devono giustificare i comportamenti, la sfortuna e gli errori commessi. Queste scuse si trovano quotidianamente nel luogo di lavoro, nella vita privata, nello sport.
      Tuttavia, questo comportamento umano non rappresenta altro che un mero meccanismo di difesa. Similmente a quando chiudiamo per riflesso i nostri occhi, quando un oggetto si sta avvicinando (speriamo sia soltanto una mosca e non un pugno), proteggiamo in modo simile anche il nostro ego. Gli esempi sopra citati sono in genere dei meccanismi di difesa, ovvero delle mura mentali costruite per evitare danni al nostro sentimento di autostima.
      Quello che vorrei sottolineare è il fatto che avrete successo al poker soltanto se sarete sempre pronti a mettere in discussione la vostra abilità e la vostra conoscenza e a lavorare continuamente al vostro livello di gioco.Ovviamente all’inizio il divertimento deve rappresentare il pilastro portante. Tuttavia, ad essere sinceri, è divertente quello che riusciamo a fare con successo

L’unica cosa di cui dovete essere muniti è la volontà necessaria per fare quello che bisogna fare.

Applicazioni pratiche:

Postare le mani/Session Review:
      Restare concentrati/atmosfera di lavoro
      Coaching

L’attrezzatura adatta al poker sono le starting hand chart e le tabelle per gli odds e gli outs.
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Presente da: 07-05-2009 Contributi: 4.779
      Benvenuto tra i bloggers Roberto! :)

Good Luck per la tua avventura!
    • robertosogni
      robertosogni
      Bronzo
      Well I need a dollar dollar, a dollar is what I need
      hey hey
      And I said I need dollar dollar, a dollar is what I need
      And if I share with you my story would you share your dollar with me :fuckyeah

• Fladnag86
      Fladnag86
      Bronzo
      Presente da: 08-06-2011 Contributi: 314
      In bocca al lupo per la tua avventura, ci becchiamo ai tavoli! :D
    • robertosogni
      robertosogni
      Bronzo
      Due regole sono molto imporanti da rispettare : bankroll management e Fissare uno stop-loss limit.Fissare uno stop-loss limit significa decidere un limite e, quando le vostre perdite superano tale limite, allora sarà ora di smettete di giocare. Un giocatore no-limit direbbe per esempio: se perdo tre buy-in abbandono il tavolo. Il vantaggio di uno stop-loss-limit è che riuscite a tirarvi fuori da una situazione in cui spesso sareste condannati ad accumulare ulteriori perdite. Il tilt non è qualcosa che potete semplicemente eliminare. Ognuno di noi è in qualche modo propenso a perdere la testa in determinate situazioni. Lo potete controllare, per es. togliendovi da situazioni in cui il tilt ve lo state un po' cercando.
      Per riassumere ciò che è stato detto prima il vantaggio dello stop-loss-limit consiste:
      • ... nel limitare le conseguenze di una scelta decisamente sbagliata del tavolo – un tavolo con degli avversari troppo bravi, una combinazione di giocatori non redditizia o avversari il cui modo di giocare non vi è chiaro
      • … nel tirarvi fuori da situazioni che possono provocare un tilt

Rivedere lo stop-loss-limit
      Spesso succede che all’inizio vi vanno bene le cose ad un tavolo e accumulate vincite. Ma anche lì vale quello che si è detto nel paragrafo precedente. Nelle vincite dovete comunque rivedere il vostro stop-loss-limit.
      Questo lo dovreste fare ogni volta che le vostre vincite raggiungono un importo elevato. Non dovete rivedere il vostro stop-loss-limit per ogni piccolo piatto. Farlo è indispensabile perché i motivi elencati nel paragrafo precedente ricorrono anche dopo che comunque avete incassato delle vincite.

Dove dovrebbe essere il vostro stop-loss-limit?
      Non ci si deve fissare uno stop-loss-limit solo per un tavolo ma anche per un’intera sessione. Per questo dovete differenziare. Potete beccare un tavolo sbagliato, poi lasciarlo ma anche continuare a giocare bene in altri. Nella pratica si sono stabilite alcune regole approssimative. Per No-Limit e Pot Limit lo stop-loss-limit è di tre buy-in per un tavolo e di cinque buy-in per un’intera sessione, se non si effettua un multitabling estremo. Il limite si sposta ulteriormente se si gioca una strategia short stack.

Conclusione
      Un giocatore di poker che non gioca solo per divertirsi, ma anche per vincere, fa fatica a rendersi conto dell'importanza dell'essere anche il proprio manager. Il giocatore in sé vuole fare sempre delle cose che sono irragionevoli o maledettamente stupide. Vede solo il gioco e vuole trarre i maggiori vantaggi da questo. Può giocarsi la metà del suo bankroll cercando di dimostrare a tutti di essere il migliore.
      "In vita vostra vivrete delle sessioni in cui ve le prendete delle belle sul muso. Potete restare e continuare a farvi picchiare ma potete anche dire che ne avete abbastanza e lasciare il tavolo. I soldi li vincerete comunque, ma non oggi."
    • bhody
      bhody
      Bronzo
      Presente da: 11-29-2008 Contributi: 1.098
      Benvenuto Roberto ;)
      qualche sportellata ai tavoli ce la siamo già tirata :D
      GL per tutto
      Ciao
    • robertosogni
      robertosogni
      Bronzo
      Ciao bhody e fladnag86 grazie per aver lasciato una traccia sul blog di questa bestia!!
      Se vi va, e lo dico anche a chi in futuro vorrà lasciare una traccia del suo passaggio ,lasciate anche il vostro nick ( soprattutto se giocate su party cash ai microlimiti) cosi vi riesco a collegare faciilmente…
      Oggi ho fatto delle belle giocate di m… Continua il mio momento da benefattore !!!:)
    • PhpHeRo
      PhpHeRo
      Bronzo
      Presente da: 01-01-2012 Contributi: 456
      Ciao Roberto, ci siamo già beccati ai tavoli su Party, il mio nick è sempre lo stesso :D
      Buona fortuna per i tuoi progetti! :D
    • pokah567
      pokah567
      Bronzo
      Presente da: 02-20-2008 Contributi: 1.210
      ciao sono passato di qui perchè mi è piaciuto il titolo del tuo blog, ma devo dire che la frase che hai in firma,e le cose che scrivi mi piacciono ancora di più!
      ti lascio una canzone

we're on the one road, maybe the wrong road, oh it's the road to fuck knows where

in bocca al lupo per tutto
    • bhody
      bhody
      Bronzo
      Presente da: 11-29-2008 Contributi: 1.098
      bhody78 on party ;)

ciao
    • Fladnag86
      Fladnag86
      Bronzo
      Presente da: 08-06-2011 Contributi: 314
      Il mio nick è lo stesso su party, fladnag86!
    • robertosogni
      robertosogni
      Bronzo
      Aprire un blog è sempre stata un idea che ho pensato, ma tuttavia per un motivo o per un altro ho sempre rimandato ( come capita spesso nella vita!)
      Mi piace scrivere ,premetto: non ho nessun titolo, laurea giornalistica o quant'altro ,allo stesso tempo ho sempre voglia di confrontarmi con altri player per crescere , imparare , o semplicemente per poter aver altri punti di vista sul poker e sulla vita in generale.
      Nella mia cerchia attuale di amici non ci sono persone che hanno il poker come interesse , e quindi mi fa solo piacere che qualcuno entri qui dica la sua ,lasci un commento ,una critica ,o anche mi insulti :) ( credo profondamente che gli insulti siano profondamente + veri dei complimenti ;) )

Quindi per voi che entrate vi lascio questo bonus ( a me serve anche per provare postare le foto !!) ,sono le pics che ho scattato all' ultimo EPT di San Remo.
      Putroppo ne ho perse molte, ma ho visto quasi tutti i i big o volti noti : Daniel Negreanu, Jonathan Duhamel o Theo Jorgensen , Jason Mercier, Dario Minieri , Liv Boeree !!!
    • robertosogni
      robertosogni
      Bronzo
    • robertosogni
      robertosogni
      Bronzo
    • robertosogni
      robertosogni
      Bronzo