10-10 bb dopo raise e 3-bet

• OraVegnu
      OraVegnu
      Bronzo
      Presente da: 01-23-2010 Contributi: 10
      comincio presentandomi: ciao a tutti sono Peppe(Oravegnu GD ), da un paio di anni gioco e vi seguo, ma sopratutto nell'ultimo periodo sto prendendo la cosa più seriamente(anche per questo ho deciso di partecipare attivamente al forum).
      La mano che sottopongo alla vostra attenzione è di un torneo mtt deep (o quasi si comincia con 4k), fasi iniziali bui 50-100
      tutti fold fino hyjack (stack 5k) che apre X2,70 (fino a quelmomento si era dimostrato propenso ad attaccare i piatti in posizione una percentuale di volte abbastanza alta ma non credo che nel caso specifico avesse banane in mano),
      fold cutoff e btn con 8k (arrivato da poco al tav) tribetta fino a 890
      fold sb
      io 10-10 ......... foldo così come original raiser
      io credo che questa fosse una situazione borderline, secondo il mio parere avevo lo stack (circa 5k) per poter tribettare mafuori posizione la mia mano gioca male sutroppi flop, giocare per set mining mi è parso troppo costoso (790 a 1320) eppure mi è sembrato di aver fatto una giocata -ev...
      Grazie anticipatamente
  • 3 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Ovviamente non abbiamo le odds per giocare per set mining, inoltre non chiudiamo nemmeno l'azione, quindi c'è la possibilità che HJ 4betti.
      Qui secondo me il fold è ok, la decisione è da prendere preflop tra push e fold. Visto che siamo senza informazioni dobbiamo attribuire all'avversario un range di 3bet "medio", che può essere JJ+, AQ+, contro il quale stiamo al 40%, ma essendo ancora abbastanza deep sarebbe un pò una speewata qui pushare, quindi l'unica opzione che rimane è il fold.
    • OraVegnu
      OraVegnu
      Bronzo
      Presente da: 01-23-2010 Contributi: 10
      grazie,
      ma quanto grosso è l'errore in caso decidessi di pushare?
      scusami ma cerco sempre di dare un valore agli errori per cercare di avere più chiara possibile la situazione....
      ;)
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Credo che pushare qui sia un errore abbastanza grave perchè non sappiamo quale sia il range di 3bet dell'avversario, molti omini 3bettano soltanto QQ+, AK contro il quale stiamo al 36%, ma ci sono giocatori che 3bettano per foldare ad una 4bet. In ogni caso qui ci staremmo giocando uno stack di 50 BB con un'equity media del 38% e non ne vale assolutamente la pena visto che abbiamo molta edge al tavolo.