AA vs semimaniac

• NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.846
      Poker Stars, $0.82 Buy-in (400/800 blinds, 100 ante) No Limit Hold'em Tournament, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

MP: 45,872 (57.3 bb)
      CO: 46,203 (57.8 bb)
      Hero (BTN): 59,955 (74.9 bb)
      SB: 25,975 (32.5 bb)
      BB: 55,229 (69 bb)

Preflop: Hero is BTN with A A
      MP folds, CO calls 800, Hero raises to 2,400, 2 folds, CO calls 1,600

Flop: (6,500) T K T (2 players)
      CO checks, Hero checks

Turn: (6,500) 7 (2 players)
      CO bets 2,400, Hero calls 2,400

River: (11,300) T (2 players)
      CO bets 8,800, Hero raises to 55,055 and is all-in, CO calls 32,503 and is all-in

Allora.. Stats di oppo 50/10 su 21 mani.. Nelle ultime mani contro questo oppo ho praticamente attaccato quasi sempre i suoi limp.. Visto che limpava parecchio.. Quando ho visto al flop le due T.. Ho pensato visti gli stack di entrambi, che fosse opportuno potcontrollare.. Ci sono relativamente poche scary che possono scendere al turn visto il flop raimbow.. J e Q sono fra queste ma mi regalerebbero un GutShot e potrei sempre valutare se chiamare una sua bet dipendentemente dalla size.. Nel caso in cui abbia il K, ne rimangono 2 e la probabilità che scenda il full runner runner sono esigue.. Il mio obiettivo era riuscire ad arrivare allo showdown evitando di farmi outplayare.. Se avesse spinto troppo con quei due T a terra sarei stato costretto a foldare per non compromettere il torneo.. Al turn esce una bellissima blank.. il 7 di fiori non completa scale ne altro.. Può dare una doppia molto lol a K7 ma non mi preoccupa perchè il board accoppiato mi da comunque la mano migliore.. Quindi flatto soltanto la sua bet per lo stesso motivo del flop e pensando che al river un K avrebbe puntato ancora e non avrei perso comunque valore.. Il river.. è un ottimo T di cuori.. Adesso le probabilità che abbia una T sono estremamente esigue.. E ho la possibilità di farmi pagare i massimi da un K che verrà sicuramente spinto.. Quindi non ho alcun dubbio nel raisare all in alla sua bet.. Un K o un 7 mi chiamano quasi sicuramente (almeno questo tipo di giocatore).. La domanda è.. Contro questi oppi che giocano a spingere al massimo.. Può essere una buona linea potcontrollare per evitare di venire outplayati o evitare di pagare un T? Se avessi giocato standard e bettato flop e turn e al turn mi avesse raisato all in? sarebbe stato un easy call oppure un fold?
  • 1 risposta
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Probabilmente contro un avversario semimaniac e che ho attaccato spesso nelle mani precedenti faccio un raise più grande preflop per costruire da subito il piatto.
      Al flop siamo in una situazione di way ahead/way behind: o l'avversario ha hittato il T e noi abbiamo 2 out (non penso nel suo range ci sia KK), o l'avversario ha un K, qualche pocket pairs e mani che non hanno hittato, e quindi sarebbe lui ad avere 2 out (4 con un gutshot ma non varrebbe comunque la pena puntare su un flop paired). Quindi il check behind al flop è corretto.
      Al river penso ci possa stare il push, le combo che hanno un T sono molto di meno di quelle con un K che qui non folderà mai.