Rakeback sballata HM2

• m0rpheus81
      m0rpheus81
      Black
      Presente da: 12-21-2009 Contributi: 443
      Ieri ho importato la HH da HM1 a HM2 con l'intento di iniziare a usare la nuova versione, anche incoraggiato dai numerosi feedback positivi che ho letto. L'importazione è avvenuta correttamente e tutte le hands sono corrette. Ho importato anche le vecchie impostazioni di rakeback e bonus vari e anche questi sono corretti, ma quando vado a visualizzare il grafico i valori sono completamente sballati. Il profit è giusto, ma la rakeback assolutamente no; ad esempio il mese scorso ho fatto sui 2800 mentre HM2 me ne segna quasi 6000 (magari :) )...da che può dipendere?
  • 8 risposte
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Presente da: 07-05-2009 Contributi: 4.777
      Ciao m0rpheus81,

penso sia dovuto all'errata assegnazione della Rake di HM2 su PokerStars.it
      Se controlli la rake generata in una singola sessione ti accorgerai che i conti non tornano e di conseguenza anche il calcolo della rakeback.

Fammi sapere.

[IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img] Pierabisio
    • m0rpheus81
      m0rpheus81
      Black
      Grazie Pierbisio.
      Pensavo che avessero risolto i problemi relativi alla rake su HM2. Tra l'altro su HM1 adesso va bene ?(
      Soluzioni?
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      L'originale di m0rpheus81
      Grazie Pierbisio.
      Pensavo che avessero risolto i problemi relativi alla rake su HM2. Tra l'altro su HM1 adesso va bene ?(
      Soluzioni?
      Purtroppo non c'è una soluzione per correggere la rake manualmente, è un problema che va fixato dai programmatori di HM2.

PS. Sei sicuro che su HEM viene calcolata bene la rake generata? Sapevo di no. In ogni caso appuntati il numero di VPP maturati in una sessione e confrontali con la rake segnata da HM2 cosi ci togliamo il dubbio.

Potresti ovviare al problema inserendo un bonus pari a x € ogni volta che lo acquisti dallo store invece di impostare una % di RB fissa.

Fammi sapere.

• m0rpheus81
      m0rpheus81
      Black
      Sembra che su HM1 adesso sia corretta; qualche settimana fa Stockky fece i calcoli e sembrava giusta. Cmq alla prossima sessione faccio il calcolo dei vpp generati e li confronto con la rakeback, così vediamo...

Non avevo pensato di inserire direttamente il bonus in HM2, può essere una soluzione, anche se non è la stessa cosa...

Grazie dell'aiuto:)
    • m0rpheus81
      m0rpheus81
      Black
      Allora, ieri nell'ultima sessione ho generato 10826 FPP che dovrebbero essere intorno ai 119 euro di rb (correggimi se sbaglio) e su HM1 me ne segna 106, quindi "abbastanza" corretto...
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Allora, ieri nell'ultima sessione ho generato 10826 FPP che dovrebbero essere intorno ai 119 euro di rb (correggimi se sbaglio) e su HM1 me ne segna 106, quindi "abbastanza" corretto...
      Sei supernova giusto?

Vengono assegnati 8,5 VPP totali per ogni €1 di rake raccolto.

FPP per ogni VPP da SuperNova = 3,5

Con 10826 FPP hai fatto 3093 VPP che sono circa 363€ di rake.

Però parli di RB quindi presumo che quei 119€ corrispondono alla % di RB che hai con lo status SuperNova (sui 363€ totali), esatto?

• m0rpheus81
      m0rpheus81
      Black
      Si giusto. Cmq avevo sbagliato i calcoli perché avevo considerato 8 vpp x euro...
      Quindi rifacendo i calcoli dovrebbe essere 112 euro circa di rb, quindi si avvicina ancora più alla realtà il risultato dato da HM1.
      Cmq la rb del supernova, se si considera il bonus da 3000 con 270000 vpp, dovrebbe essere del 31%...se ti va rifai i calcoli anche tu e dimmi se ti trovi:)
      Grazie Pierabisio:)
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Si giusto. Cmq avevo sbagliato i calcoli perché avevo considerato 8 vpp x euro...
      Quindi rifacendo i calcoli dovrebbe essere 112 euro circa di rb, quindi si avvicina ancora più alla realtà il risultato dato da HM1.
      Cmq la rb del supernova, se si considera il bonus da 3000 con 270000 vpp, dovrebbe essere del 31%...se ti va rifai i calcoli anche tu e dimmi se ti trovi:)
      Grazie Pierabisio:)
      Si viene anche a me circa il 30%, ci siamo.

Quindi su HEM la rake è giusta mentre su HM2 ti riporta completamente sbagliata, strana questa cosa, potrebbero aver mancato un fix nel 2.

Come detto in precedenza non si puo far nulla se non aspettare che il problema venga fixato dagli sviluppatori, fino a quel momento conviene inserire il bonus anche se a volte vedere la linea della RB che "mette una pezza" ad una sessione andata un po male puo essere d'aiuto ma anche 3K di bonus tutti insieme non fanno male al morale :)

Se hai altri problemi siamo qui.