Impostare 2 monitor esterni!!! Help

• mattjack
      mattjack
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 118
      Buongiorno a tutti,

Ho bisogno di un’aiutino per impostare il mio nuovo ufficio.

Possiedo un pc portatile asus n53sv con 1 uscita HDMI e 1 Uscita VGA e due schermi esterni uno da 29” e l’altro da 20”.

Collegando tutti gli schermi non riesco ad utilizzarli tutti e 3 insieme.

E’ possibile impostare il layout in modo da avere il pc portatile come schermo principale e gli altri 2 schermi estesi???

Grazie a tutti.
  • 4 risposte
    • mikasettedue
      mikasettedue
      Bronzo
      Presente da: 05-21-2010 Contributi: 319
      No,xkè probabilmente la tua scheda grafica supporta al max 2 schermi,uno esterno e uno principale.
      A questo punto puoi decidere se avere i desktop clonati,cioè avere la stessa immagine su tutti gli schermi,cioè pc e schermo esterno,o desktop esteso cioè poter espendere il tuo lavoro,per esempio dei tavoli sull'altro schermo che lavora in modo autonomo.
      Non credo che con il pc portatile si possano gestire piu' di due schermi,o meglio,se x il terzo schermo usi uno switch credo che tu possa estendere la visione,ma in tutti i casi il terzo schermo lavora come uno dei due.
      Ho idea,se possibile,che tre schermi lavorino separatamente,si possa solo su un pc fisso con una scheda che supporta tale lavoro.
      Comunque,puoi verificarlo dal pannello di controllo,sulla scheda video,li ti indica quanti schermi principali ed esterni puoi usare.Se hai per esempio,2 configurazioni di schermo,oltre quei 2 indipendenti non puoi andare.
      Spero nel mio piccolo di esserti stato utile.
      MIKA72
    • mattjack
      mattjack
      Bronzo
      Come pensavo!!!!
      Quindi prossimo acquisto un bel fisso!!!!

Suggerimenti???

Grazie per la risposta rapida e esaustiva
    • mikasettedue
      mikasettedue
      Bronzo
      Presente da: 05-21-2010 Contributi: 319
      Per quanto ne posso sapere io,una buona scheda video,con ram dedicata in modo che non ti rubi cpu x i processi video,e naturalmente un buon processore visto che poi il lavoro di 3 schermi vanno processati,e sono pesanti.Importante che ti informi,specificandolo a chi te lo vende,che la tua scheda video deve supportare 3 schermi in desktop esteso.Non tutti i modelli lo supportano,e poi capita che ti trovi con 2 schermi in esteso e uno inutile in clonazione.
    • mattjack
      mattjack
      Bronzo
      Perfetto!!!! Grazie milleeeee!!!!