Impo Ongbetter

• BigLello
      BigLello
      Bronzo
      Presente da: 09-19-2010 Contributi: 284
      Ciao, io gioco BSS SH e sarei interessato a sapere come qualcuno di voi ha impostato le "formulas" per il cash? c'è un modo per tenere salvate le impostazioni perchè ho fatto qualche prova ma mi resettava tutto dall' inizio?
  • 4 risposte
    • mushyliver
      mushyliver
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2010 Contributi: 2.922
      io le ho messe! è comodissimo x le size standard!
      la cosa bella è preflop, che se "attivi la N", calcola il coefficiente che hai impostato al singolo tasto e aggiunge 1 per ogni limper..cosa che non faceva un altro script che usavo per esempio!
      post flop ho lasciato tutto così (.5 .66 .75 e pot), poi ho impostato freccia su e freccia già in hotkeys per "rifinire" se voglio applicare size particolari!

per quanto riguarda il reset..non saprei! a me tiene ad ogni avvio le impostazioni attive nella precendente chiusura! strano!
    • BigLello
      BigLello
      Bronzo
      L'originale di mushyliver

per quanto riguarda il reset..non saprei! a me tiene ad ogni avvio le impostazioni attive nella precendente chiusura! strano!
      Ho capito il problema era l' antivirus che per precauzione me lo apriva nella "sandbox" e quindi non mi salvava le modifiche...

come size che valori hai inserito? altra cosa la seconda colonna del preflop se non ho capito male è per le 3bet e 4bet, giusto? e il "round to raise to" hai messo manual? e il valore affianco? cosa rappresenta?

Grazie per la tua disponibilità :D :D :D
    • mushyliver
      mushyliver
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2010 Contributi: 2.922
      round raise to semplicemente approssima il valore della size
      se metti sb arrotonda a mezzo buio, se metti bb a buio intero, se metti manual lascia i centesimi effettivi

esempio a caso: sei al NL10, uno punta 1.27 e tu schiacci il pulsante con coefficiente 2

manual= raise fino a 2.54

sb= raise fino a 2.55

bb= raise fino a 2.50

per quanto riguarda le colonne delle size, sono due.
      ogni sezione è suddivisa in 4 scomparti, uno per ogni tasto assegnabile (io ho messo a-s-d-f)

colonna a sinistra se non ci sono stati rilanci/puntate, l'altra se al momento della tua azione ci sono stati rilanci (o puntate in genere)

quella a destra affronta i rilanci/puntate, e ad ogni casellina corriponde un moltiplicatore del rilancio/puntata (io ho messo solo 3 e 4 per il preflop, e 2-2.5-3-3.5 per le street successive)

la colonna a sinistra vale se non ci sono stati rilanci prima di te.

per flop turn e river ho lasciato le size presenti ovvero mezzo piatto, due terzi, tre quarti e piatto intero.

preflop ho messo 2-3-4-5 (sempre relativi ai tasti a-s-d-f)

se attivi le caselle "use N" il software ti calcola direttamente la size aggiungendo 1bb per ogni limper prima di te.

esempio a caso: NL10 sono BU, nessuno rilancia, schiaccio s, rilancia fino a .30

esempio a caso2: NL10 sono BU, limpano in due, schiaccio s, rilancia fino a .50 (3 coefficiente impostato da me, +N bui per ogni limper, quindi due limper, quindi 5 bui totale)
      ovviamente se avessi schiacciato F, cioè moltiplicatore 5, avrebbe rilanciato fino a .70 per chè avrebbe aggiunto sempre 2bb!

infine se vuoi un consiglio, in scheda hotkeys, io toglierei la selezione "press button" per i pulsanti delle size e dell'all in, in modo tale che una volta che schiacci il pulsante puoi verificare l'importo e confermare con l'hotkeys del raise!
      altrimenti i pulsanti size agiscono direttamente (size+bet) come avviene per pulsanti fold-check/call-raise

spero che questo sbattone serva a te, e ai posteri
      Bronzo
      Grazie troppo gentile...sei stato chiarissimo :D :D :D