"El Clasico"

• gialamantrasta
      gialamantrasta
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2009 Contributi: 1.809
      Madridisti o Catalani?

Io sinceramente piu che madridisti mi reputo un antiblaugrana, ma i motivi li esporrei piu in la.

Ora vorrei sentire la vostra.

Ps, non mi riferisco ad una partita secca, ma piu all'andamento generale attuale di questa sfida
  • 12 risposte
    • Holap
      Holap
      Bronzo
      Presente da: 03-09-2011 Contributi: 5.059
      Cosa c'è da dire scusa?

Nettamente superiore il Barcellona (io sono un catalano e sono stato anche al Camp Nou)

Negli ultimi anni si è dimostrata la squadra più forte :)
    • GTOn1zuka91
      GTOn1zuka91
      Bronzo
      Presente da: 09-24-2011 Contributi: 3.673
      Addirittura troppo forti, perciò antipatici! Vorrei tifare madrid ma ci sta mourinho, quindi assolutamente neutro :D
    • corr1986
      corr1986
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2009 Contributi: 6.840
      Madrid tutta la vita! Sopratutto con mourinho :)
    • therounder1
      therounder1
      Bronzo
      Presente da: 01-26-2010 Contributi: 404
      da sempre blaugrana...ero al camp nou quando Zalayeta li ha purgati...anti ladridista...sebbene stimi tantissimi Mou...
    • SPQR17
      SPQR17
      Bronzo
      Presente da: 12-16-2010 Contributi: 1.657
      real. il barca mi sta sulle balle
    • gialamantrasta
      gialamantrasta
      Bronzo
      valdes: sicuramente uno dei portieri piu scarsi tra quelli dei top club europei
      reparto difensivo: tutti ottimi elementi
      centrocampo: sicuramente il pezzo forte del barca MA, quando hai in squadra uno come busquet.......... come fai a non prenderlo a calci in bocca???
      attacco: messi è il giocatore piu forte del mondo ma nella squadra ceh ha dominato tutto e tutti. perchè in altri contesti non vale na sega per ora??? CR7 ha vinto CL con lo united e sta segnando senza sosta con i blancos ( senza scordare che con la nazionale non gioca sottotono);sanchez è uno dei gioielli dei pozzo e mi è sempre piaciuto, cosa che non posso dire di pedro e villa.

ma veniamo a quello che piu mi fa pisciare: quando il pep si sedette nella panchina riuscì ad inculcare un fairplay fuori da ogni mondo: non vedevi mai un catalano protestare, sempre dentro le righe e quasi mai una simulazione. da quando l'inter li ha battuti 3-1 hanno incominciato ad usare espedienti di ogni genere con quel cane di busquet che simula OGNI partita, messi che sta imparando ( tra l'altro in campo ha sempre di piu u natteggiamento strafottente) e sanchez sta sempre per terra!

poi sinceri: ma vedere quegli 11 nani alzare sempre i titoli non vi ha stufato???
    • sem8star
      sem8star
      Bronzo
      Presente da: 02-18-2011 Contributi: 763
      blaugrana tutta la vita... il loro livello di gioco non verrà più raggiunto per decenni e decenni , sono due,tre,quattro,ecc spanne sopra tutti.. probabilmente una tra le squadre più forti di sempre.. non si può non tifare barcà, quando sono in forma sono un vero piacere per gli occhi dai sù..!!
    • Cris70
      Cris70
      Bronzo
      Presente da: 05-22-2008 Contributi: 963
      sentimenti contrastanti...da interista, quando ero un ragazzino piccolo piccolo (10-13 anni) il Real era la bestia nera (ricordate Bergomi?????). Semifinali perse una dietro l'altra, Butragueno, santillana e Hugo sanchez a farci culo...
      Ora, nonostante noi si abbia ottimi ricordi del Barca (!!!!), questi fanno il c**o a tutta Europa e onsetamente di simpatico non hanno molto.
      Non che quelli del Real lo siano particolarmente ma come sempre l'eterno secondo è storicamente più simpatico. E poi, che vi sia simpatico o antipatico, con Mou Real Barca è salita ancora di livello ed è realmente l'unica partita che tutti guardano in tutto il mondo.
      Ammiro il gioco del Barca, ma credo fermamente che sia una combinazione quasi irripetibile di grandi giocatori e onesti portaborracce che si sono ritrovati insieme: è un ciclo inenarrabile, ma rimane e rimarrà un ciclo. Non ci sono tanti Iniesta o Xavi o Messi in giro..e anche il Barca troverà diffocoltà a sostitutirli.
      Un ciclo così o ha avuto anche il Milan o l'Ajax, ma anche loro poi hanno sputato sangue...
      Però come sempre, sono dalla parte dei Secondi!!!
    • livingroom30
      livingroom30
      Platino
      Presente da: 10-27-2011 Contributi: 31
      Io: Atletico Madrid :D
      Mai stato grande fan del Barcelona e del Real
    • gialamantrasta
      gialamantrasta
      Bronzo
      vamosssssssss blancos!

+7
    • Holap
      Holap
      Bronzo
      Presente da: 03-09-2011 Contributi: 5.059
      Oramai il campionato l'ha vinto il Real Madrid
    • Terzotoda
      Terzotoda
      Bronzo
      Presente da: 11-12-2010 Contributi: 563
      Barcellona tutta la vita... quello è il calcio...
      Chi li ha visti dal vivo mi ha detto che sono impressionanti sempre in 2-3 sull'avversario...
      sempre 2-3 a cui passarla per il compagno muovendosi tutti insieme...

l'unica loro pecca sono i tre pirla che eccedono e qualche volta simulano:
      Pedro, Dani Alves e il peggiore Busquets...