stato elephant 22/01/2012

• sfax89
      sfax89
      Bronzo
      Presente da: 01-21-2012 Contributi: 34
      Salve a tutti ragazzi...
      é la prima volta che scrivo al forum e da qualche mese mi sono appassionato sempre più a questo meraviglioso gioco.
      é da poco che lo studio e mi sto impegnando molto per imparare il più possibile da questo bel sito, mia guida fino ad oggi.
      Leggevo spulciando le pagine di elephant. ma oggi è utile usarlo?ho visto che è gratuito e italiano soprattutto visto che il mio inglese è scolastico.
      mi consigliate di usarlo? se si, come lo setto per il mio livello?
      se no, mi consigliate qualche programma simile gratuito se esiste, ma soprattutto di facile comprensione se inglese o in italiano?
      A presto...
      Spero di incontrarvi ai tavoli :)
  • 8 risposte
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Presente da: 07-05-2009 Contributi: 4.777
      Ciao sfax89,

al momento Elephant presenta dei problemi con le room .it e non è possibile vedere le statistiche al tavolo mentre si gioca.

Se cerchi qualcosa di gratuito al momento ti consiglio Free Poker DB (dipende anche dalla room dove giochi, non sono tutte compatibili), puoi trovare molte informazioni in questo thread:

FreePokerDataBase:manuale d'uso (programma opensource tipo HM)

A presto

[IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img] Pierabisio
    • sfax89
      sfax89
      Bronzo
      grazie pierabisio...
      ho dato una lettura al tuo link ma non c'ho capito un gran chè ahahahah te l'ho detto non sono tanto pratico con ste cose...
      cmq gioco a party poker, prima a xxxx ma non mi pare tanto onesto come sito, a volte anche a pokerstars anche se li il livello mi pare troppo alto per me.
      cmq se riesco a trovare holdem manager, se non disturbo potrei chiederti dove trovare una guida semplice per settare al mio livello, in maniera semplice le cose principali.
      a presto, sfax89

Edit by Pierabisio: no room non affiliate
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Per avere un'idea del significato delle statistiche ti consiglio di leggere questi due thread:

Guida per principianti: Introduzione all'hud di hem

Configurare e usare L'HUD di Holdem Manager

Se hai dei dubbi siamo qui :)

• sfax89
      sfax89
      Bronzo
      Buongiornoo pokerstrategy.
      Grazie pierabisio per la tua risp ho letto gli articoli, impostato anche hm con l'aiuto del video di salsa.
      una volta settato tutto come mi dice lui ho provato a fare un torneo o qualche partita cash ma non mi da nessuna statistica al tavolo.
      Potrebbe essere dovuto al fatto che ho fatto poche mani? o devo attivare qualcosa dal programma? o da party poker? o non va bene al cash?
      i procedimenti del video li ho seguiti tutti ma ripeto non mi appare nulla sul tavolo.
      Poi mi viene un dubbio come fa il programma a riconoscermi al tavolo? devo inserire il nick che uso? la piattaforma?
      GRaziee tante, sono le prime volte, scusa per la rottura o se sto andando offtopic, ma mi trovo in difficoltà nel cercare le pagine sul forum ce ne sono troppe
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Per impostare correttamente HM2 su PartyPoker.it devi procedere in questo modo:

- Devi installare il client di gioco in lingua inglese (devi vedere la lobby in inglese in pratica)

Successivamente devi inserire all'interno di HM2 il percorso di import delle mani (ovvero quel percorso dove HM2 va a leggere le HH). Per farlo devi andare su:

Home --> Hand Importing --> Auto Import Folders, clicca sulla "+" ed inserisci il percorso di archiviazione delle mani di PartyPoker.it (..\Programmi\PartyItalia\PartyPokerIt\HandHistory+subfolders).

*per includere le subfolders devi spuntare la casellina [x] Include Subfolders.

A questo punto devi effettuare la procedura con il table finder:

1) Assicurati di aver avviato l'autoimport e di aver cliccato su Start HUD nella sezione "Heads-up Display".
      2) Apri un solo tavolo ed inizia a giocare le prime mani.
      3) Verifica che l'import delle mani in corso stia procedendo correttamente.
      4) Vai nella sezione Active Session, clicca sul pulsante "Table Finder" in basso a sinistra (puoi aprire il Table Finder anche dal tavolo da gioco cliccando su Settings e successivamente su Table Finder)
      5) A questo punto comparirà la finestra del Table Finder con all'interno il nome del tavolo in gioco, trascina il mirino (che si trova in basso a sinistra del Table Finder) sopra al tavolo aperto e "lascialo cadere".
      Successivamente clicca sul nome del tavolo nella finestra del Table Finder e conferma la tua scelta premendo il tasto "Done".
      6) Terminata questa procedura l'HUD verrà visualizzato entro le prossime 2-3 mani.

Fammi sapere se risolvi :)

• sfax89
      sfax89
      Bronzo
      ciao pierabisio
      ho seguito i procedimenti che mi hai dato e ho notato che quando è avviato l'auto import mi dice mentre trasferisce le mani mi dice tipo file importati 7 ma sotto mi dice important error 7 su 7.
      il table finder adesso mi fa apparire l'x da mettere sul tavolo e me lo trova pero nn mi legge l'hud.
      come posso risolvere? sarà un errore di lettura delle mani

rileggendo su non trovo start hud
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      L'originale di sfax89
      ciao pierabisio
      ho seguito i procedimenti che mi hai dato e ho notato che quando è avviato l'auto import mi dice mentre trasferisce le mani mi dice tipo file importati 7 ma sotto mi dice important error 7 su 7.
      il table finder adesso mi fa apparire l'x da mettere sul tavolo e me lo trova pero nn mi legge l'hud.
      come posso risolvere? sarà un errore di lettura delle mani

rileggendo su non trovo start hud
      Se ti vengono segnalati errori di importazione l'HUD non puo partire.

Ma ora stai parlando di HEM o HM2?
      Mi indichi la versione che stai utilizzando?

(start HUD è su HM2)

• sfax89
      sfax89
      Bronzo
      la versione è 1.12.09 holdem + omaha professional

pierabisiooooooooooo grandeeeeeeeeeee riuscitooooooo :) :) :)
      ora si studia un pò e si cerca di migliorare il gioco...
      grazie tante soprattutto per la pazienza.
      A presto :)