Qualche info sull' Equilab

• 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Ciao a tutti, ho da qualche tempo scaricato questo interessantissimo tool, volevo chiedere ai membri della community se qualcuno sa dirmi come posso sfruttare al meglio il suo potenziale per migliorare il mio gioco.
      Oltre ovviamente alle valutazioni sulla equity nella hand review, come utilizzarlo per migliorare la mia percezione della equity durante il gioco? Ho eseguito alcuni "test" e ho visto che una mano dopo l'altra riesco a diminuire il margine d'errore, è questo il modo giusto di usarlo? Che "esercizi" mi consigliate di fare?
  • 1 risposta
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Ciao Niko,
      oltre alla funzione base di Eq contro mano e Eq contro range c'è una bella funzione di "distribuzione di forza delle mani" (clicca sul grafico torta quando si colora). Si può usare quando calcoli l'Eq contro un range, è molto interessante vedere come il range avversario si suddivida a seconda delle varie combinazioni presenti.
      Questa funzione è estremamente utile anche per fare range-reduction.
      C'è un esempio di come sfruttare questa funzione nel mio ultimo video,
      http://it.pokerstrategy.com/video/22612/ appena diventerai oro guardalo ;)

Per migliorare la percezione dell'Eq devi usare Equity Trainer e Scenario Analyzer: il primo come hai visto ti fa quiz in base a range e flop, il secondo invece data una situazione al flop ti fa vedere cosa succede sulle street successive in base a qualunque carta esca, sono due tool estremamente potenti.
      Il modo giusto di usare l' Equity Trainer è quello, l'Eq si può capire solo vedendo tante situazioni simili. Che esercizi fare dipende da cosa vuoi ottenere, i "predefiniti" sono tutte situazioni di range molto ampi, perchè di solito serve sapere l'Eq in situazioni indecifrabili. Se il tuo allenamento è volto solo a stabilire un feeling con l'Eq al variare dei vari fattori, puoi tranquillamente usare i predefiniti di bb defence.

A presto
      Stockky