una mano incredibile..........

• golfodoro
      golfodoro
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2011 Contributi: 716
      Ciao a tutti.

in mi è capitato di giocare in un multiway pot che mi avrebbe fatto quadruplicare lo stack ma che penso aver tecnicamente giocato bene.
      Sono nelle fasi iniziali con bui 15/30, non avendo giocato nessuna mano fino ad allora decido di entrare da CU con 46 dopo un limp di HJ. Dopo di me BU limpa SB raisa (stupidamente) x2 BB folda e i limper precedenti entrano tutti.
      Flop 4 6 T con due fiori e qui arriva il bello. SB betta pot HJ call, a quel punto credo di avere la mano migliore e quindi alzo di poco sotto i mille x scoraggiare progetti draw e far passare top pair. Il BU dopo di me va incredibilmente all in e lo seguono anche SB e HJ.
      A quel punto analizzando la mano devo dedurre che almeno uno dei tre abbia settato mentre qualcun'altro segua un draw e l'altro magari abbia giocato una top pair oppure un over pair. Cosi' opto per il fold, secondo me , la scelta tecnicamente + valida.
      Essendoo alle prime battute non conosco bene gli avversari e non voglio rischiare il torneo contro tre giocatori.
      Ma non credo ai miei occhi quando i 3 omini girano le carte: sb mostra QQ, Hj mostra T9 e BU gira 57!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Al turn e al river non succede nulla mi mangio le mani ma resto convintio di aver giocato bene.
  • 4 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Folda preflop, 64o è una mano brutta che non ha molta equity postflop, 64s non la giocherei nemmeno, overlimperei solo i suited connectors, quindi 65s, mentre per i one gap connectors overlimperei da 86s in su.
      Postflop credo che il fold sia ok, dovremmo vedere anche la profondità degli stack, ma in un all in contro altri 3 giocatori siamo tra il 40 e il 45% di equity grosso modo, che possiamo tranquillamene evitare di prendere.
    • golfodoro
      golfodoro
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2011 Contributi: 716
      si, generalmente sono mani che foldo tranquillamente però sai dopo varie mani non giocate bisogna fare un po' di azione per non apparire troppo tight.
      Se avessi chiamato poi (sbagliando), avrei dato un immagine di giocatore inesperto che magari mi avrebbe agevolato successivamente giocando solo mani + forti.
      Comunque grazie.
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Non capisco quale sia il problema di apparire troppo tight, abbiamo una mano brutta quindi foldiamo tranquillamente. Fidati che a questi stake pochissimi faranno attenzione alla tua immagine.
    • KidBu
      KidBu
      Bronzo
      Presente da: 01-03-2012 Contributi: 118
      L'originale di cr1st14n0
      Non capisco quale sia il problema di apparire troppo tight, abbiamo una mano brutta quindi foldiamo tranquillamente. Fidati che a questi stake pochissimi faranno attenzione alla tua immagine.
      Quoto!