Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Strano comportamento ad un tavolo.

• MAXMILIAN73
      MAXMILIAN73
      Bronzo
      Presente da: 07-22-2011 Contributi: 2.889
      Ieri mi è capitata una cosa curiosa che ho visto mentre giocavo in un tavolo, mi spiace ma non l'ho copiata, la racconto per come la ricordo:
      blind 40/80
      player 1 UTG reise 160, 5 folds
      player 2 BU call 160.
      flop
      10 :club: 9 :spade: A :heart:
      player 1 bet 80
      player 2 call 80
      turn
      7 :club:
      player 1 bet 80
      player 2 call 80
      river
      9 :club:
      player 1 bet 80
      player 2 ............ CALL 80!!!!!!

player 1 mostra A :diamond: 5 :diamond:
      PLAYER 2 mostra 6 :club: 8 :club:

Secondo voi quale potrebbe essere il motivo...... player 2 non si e' accorto di avere SCALA COLORE, oppure.......bho, non so cosa pensare.
  • 27 risposte
    • skylost85
      skylost85
      Bronzo
      Presente da: 11-03-2009 Contributi: 7.737
      Ciao MAXMILIAN73,

semplicemente non sanno giocare :D .

A presto,
      [IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img]Skylost85
    • MAXMILIAN73
      MAXMILIAN73
      Bronzo
      ...... :D
    • mushyliver
      mushyliver
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2010 Contributi: 2.922
      forse aveva paura che raisando oppo avrebbe foldato :coolface:
    • mirela77
      mirela77
      Bronzo
      Presente da: 11-02-2011 Contributi: 17
      Non vedo niente di strano anche io convinta he il mio oppo nn ha un grande punto faccio solo call per mostrare il punto mi è capitato di farlo anche cn poker....niente sono nella lista di quelli che non san giocare
    • skylost85
      skylost85
      Bronzo
      Eh mirela mi spiace dirtelo ma la tua ultima frase è proprio azzeccata :) . Questa mano è stata giocata male da tutt e due su ogni singola strada. Il river è l'ultimo dei loro problemi.

• nifera
      nifera
      Bronzo
      Presente da: 08-01-2011 Contributi: 76
      Perchè se reisava quello cn scala colore pensi che a5 chiama?
    • mirela77
      mirela77
      Bronzo
      Presente da: 11-02-2011 Contributi: 17
      ciao nife,è inutile son troppo bravi qua non puoi scrivere.ci vediamo ai tavoli...logico dopo che ho imparato
    • Antonius88
      Antonius88
      Globale
      Presente da: 01-30-2011 Contributi: 729
      Ragazze ma che c'entra?? che discorsi sono?? se sei in posizione e hai il punto nuts a quel punto devi rilanciare poi se folda ciccia...ma cmq in quel caso ci sarebbero parecchie mani che almeno mezzo piatto te lo danno xD bisogna sempre tentare di massimizzare... posso capire che se sei OOP tenti al massimo di fare check raise ma se sei in posizione beh si va sopra
    • MAXMILIAN73
      MAXMILIAN73
      Bronzo
      Scusami, "chiami" solo perche vuoi far vedere il punto? lo puoi fare anche se rilanci l'altro folda e tu mostri le carte.
      Probabilmente non poteva estrarre piu' nulla dopo il river, ma solo nel caso in cui l'oppo e' sensato. Ma tentare non nuoce. Magari si trova di fronte un retard che un rilancino, per curiosità, lo va a vedere.
      Sapendo giocare rilanciava al turn visto che comunque aveva già diverse out e l'oppo non aveva dimostrato molta forza al flop, ma il call al river.........
      Comunque e' capitata anche a me una situazione simile.....io rilancio, sempre e comunque, tanto il piatto e' già mio, se mi va bene posso incontrare quello che vede o addirittura mi rilancia pensando che sto bleffando. Poi sei libera di giocare come vuoi.
    • skylost85
      skylost85
      Bronzo
      Ragazzi quà nessuno vi sgrida o altro ma se volete imparare dovete anche convivere con la tragedia che qualcuno vi dica che state sbagliando. Preferite continuare a fare gli stessi errori o che vi si dica che state sbagliando? Io preferisco pensare che siate qua per imparare e ascoltare quello che dicono gli altri.

Analizziamo la mano anche se senza stack è un po' proibitivo.

player 1 UTG reise 160, 5 folds
      player 2 BU call 160.

Prima di tutto fare mini raise da UTG con A5 è il modo migliore per perdere tanti soldi. Come se non bastasse a questi bui potete e imho dovete fare puntate come minimo di 200 max 240/250 . Dipende dal tavolo.

Il call da bottone ci può anche stare ma dipende dagli stack.

flop
      10 :club: 9 :spade: A :heart:
      player 1 bet 80
      player 2 call 80

A questo punto player 1 con A5 va in continuation bet che è ok se non fosse per l'importo ridicolo su un piatto di 440. Avrei fatto qualcosa tra i 180 e i 240.

Player 2 invece dopo una puntata simile imho dovrebbe tentare di rubare il piatto male che vada si compra una carta gratis (ovvero il turn) essendo in posizione . Niente di strano che se p2 fa raise ora, p1 fa check al turn. Inoltre nel caso in cui si chiuda una scala è ''abbastanza'' nascosta''

turn
      7 :club:
      player 1 bet 80
      player 2 call 80

Al turn la bet del p1 è ancora più ridicola. Se fossi in p2 vorrei chiudere la mano o almeno ingrandire un minimo il piatto dato che al momento non mi batte nulla tranne un improbabile 8J. Quindi di nuovo avrei fatto raise intorno ai 300/350. Invece player 1 o faceva check o puntava con un importo serio intorno a metà piatto.

river
      9 :club:
      player 1 bet 80
      player 2 ............ CALL 80!!!!!!

A questo punto p1 si deve arrendere, non puntare 80 su un piatto di 600 o giù di lì. Neanche provare un bluff perchè è inutile far un pasticcio all ultimo minuto.

Player 2 invece non deve chiedersi ''con cosa mi chiama?'' ma semplicemente ''cosa mi batte?''. La risposta è praticamente nulla. Poker di 9 o scala colore con J8. Non mi interessa se l avversario dopo la mia puntata non mi chiama, io devo necessariamente provare ad alzare il piatto anche perchè sono l ultimo a parlare. Quindi un raise di 300 ci sta tutto. Anche qualcosina in meno al max e vi assicuro che vi chiamano spesso anche con le banane.

• mushyliver
      mushyliver
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2010 Contributi: 2.922
      io gioco per vincere il più possibile, non per mostrare punti.. che mi frega.
      p.s. a questo punto preferirei specificare che il mio primo post era ironico..non vorrei venir frainteso xD
    • GTOn1zuka91
      GTOn1zuka91
      Bronzo
      Presente da: 09-24-2011 Contributi: 3.673
      Diciamo che è un poker astrattista, un pò cubista

Solo un appunto per skylost, qui siamo supernuts! Non ci batte niente :)
    • skylost85
      skylost85
      Bronzo
      LOL hai stra ragione :facepalm: vedete cosa succede a scrivere e a giocare a biliardo on line nello stesso tempo?? :facepalm:

Ovviamente il poker non ci batte e l 8 per chiudere un eventuale scala colore più alta ce l'abbiamo noi. Donkaments . Pardon :P
    • GTOn1zuka91
      GTOn1zuka91
      Bronzo
      Presente da: 09-24-2011 Contributi: 3.673
      ti capisco. Anche io sono intrippatissimo con quel giochetto diabolico
    • Angelo90Bari
      Angelo90Bari
      Bronzo
      Presente da: 01-12-2011 Contributi: 2.804
      call con scala colore??? ma per favore.....

ieri comunque un Regular (o quasi) su peoples , ha fatto call al river con scala colore bassa. forse pensava ci fosse la scala colore più alta :D
    • MAXMILIAN73
      MAXMILIAN73
      Bronzo
      L'originale di skylost85
      LOL hai stra ragione :facepalm: vedete cosa succede a scrivere e a giocare a biliardo on line nello stesso tempo?? :facepalm:

Ovviamente il poker non ci batte e l 8 per chiudere un eventuale scala colore più alta ce l'abbiamo noi. Donkaments . Pardon :P

Per caso avete provato con quelli che ho segnalato io?
      http://www.gametwist.com
      3 varianti di biliardo della sezione SPORT. Prova e mi fai sapere.

Tornando alla mano, gli stack erano quasi identici e la cosa piu' curiosa e' che si trattava di un sit 50 fifty turbo. Ora, se gli eliminati devono essere 5 su 10 quante mani dovrai giocare in un sit del genere? il server ti cala dal cielo una scala colore.....l'oppo poteva anche aver fatto colore all'asso e ti chiama..... una semplice scala e magari ti chiama pure.....fare semplicemente call e' un suicidio.
      Per la cronaca poi nel seguito del sit player 2 e' stato anche eliminato da player 1.......dalla serie "se hai la possibilità di eliminare qualcuno ELIMINALO....o almeno provaci, altrimenti poi lui eliminera' te!!"
    • gnello
      gnello
      Bronzo
      Presente da: 04-03-2011 Contributi: 126
      L'originale di nifera
      Perchè se reisava quello cn scala colore pensi che a5 chiama?
      bhe a provarci non perdi nulla.....eventualmente l'oppo folda e, se proprio vuoi mostrare la scala colore, la mostri. Il solo call è una cosa demenziale.... eventualmente rilanci di pochissimo giusto per non farlo scappare ma un rilancio lo DEVI fare con una scala colore in mano. Se non provi ad estrarre valore da una mano del genere quand'è che ci provi?

P.S. tra l'altro nei tornei live fare solamente call con il nuts assoluto da ultimo è collusion
    • Andersen90
      Andersen90
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2010 Contributi: 3.959
      L'originale di mirela77
      ciao nife,è inutile son troppo bravi qua non puoi scrivere.ci vediamo ai tavoli...logico dopo che ho imparato
      Lol...tu non prendi valore con quods...e ti permetti anche di sentirti offesa se ti ridono dietro?
    • guglio74
      guglio74
      Bronzo
      Presente da: 11-13-2011 Contributi: 15
      Il bello di questo blog è che tt quelli che giudicano (super forti pro cambioni...ecc) non han tempo di venire ai tavoli ma solo di tirarsela nei blog...continuate qua a dimostrate il vostro valore nel blog.....metà dei campioni che scrivono basta sharkarli e allora si che si ride.....ma fate i fenomeni con le ragazze.....complimenti

PS:udiel ad esempio è un campione ma in bestemmie ma non per dire con tanto di scrittura ai tavoli
    • 1
    • 2