Impossibile avviare Holdem Manager

• IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2007 Contributi: 10.747
      Da una decina di giorni non riesco più ad avviare holdem manager.
      Il motivo è quello indicato nella FAQ 6

D: HM, quando lo lancio, mi dice “Failed to estabilish connection to 127.0.0.1” e non parte. Come posso risolvere?
      R: Questo succede perché il servizio PostgreSQL non è attivo. Per attivarlo, aprite il Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Servizi, nella finestra appena aperta andate alla voce PostgreSQL Database Server x.x, doppio click sulla voce, e selezionate nel menu a tendina al centro della finestra “Automatico”. Con questa opzione, il servizio PostgreSQL partirà automaticamente ad ogni avvio del PC.

Ora io ho provato a fare quanto detto ma mi dice che postgres non risponde o cose simili.

Allo stesso tempo ho provato, leggendo in giro, ad aprire pgadmin ecc per far riattivare il server ma non c'è modo che parta.

Disinstallare postgres e HM e installare tutto da capo è la via forse più breve?
      Mi linkate una procedura per farlo senza perdere le mie impostazioni e hand history? Ho più di un database di mani da preservare (tipo uno x il vecchio .com, uno x le .it ecc)

Grazie
  • 7 risposte
    • anthonbet
      anthonbet
      Bronzo
      Presente da: 12-03-2007 Contributi: 4.191
      Ciao Poz,

ti contatto su skype cosi' finiamo prima ;)
    • anthonbet
      anthonbet
      Bronzo
      Per correttezza verso la community posto anche qui :

- andate in pgAdmin da programmi > PostgreSQL

da qui vi appariranno tutti i database (come in foto)

-Cliccate col tasto destro su quello che volete salvare o fare backup e selezionate "backup" appunto. Dategli la destinazione e il nome che volete e cliccate su OK. Aspettate perchè ci potrebbe impiegare un pochino .Fate lo stesso con tutti gli altri.

A questo punto dopo aver salvato tutti i vostri database non vi resta che disinstallare sia HM che postgreSQL . Reinstallate tutto da capo e poi non vi resta che reimportare tutto dal backup precedentemente salvato.

Esiste un'altro metodo che uso io, ed è quello di disinstallare tutto (hm & postgreSQL) ,installare tutto da capo e poi importare direttamente la cartella HMArchive che si trova in C:

Se altri conoscono altri metodi piu' veloci/facili che postino pure :)

Saluti,
      anthonbet
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      Ciao, il problema è che non connettendosi postgres al server quando accedo a pgadmin sotto a "server" non vedo nulla.
      Obv quando provo a connettermi mi dice così:

Server doesn't listen
      The server doesn't accept connections: the connection library reports
      could not connect to server: Connection refused (0x0000274D/10061) Is the server running on host "127.0.0.1" and accepting TCP/IP connections on port 5432? .....

Reimportare tutte le mani preferirei di no, dato che ho più di un DB...
    • anthonbet
      anthonbet
      Bronzo
      Ho googlato un pò, e questo utente ha quasi il tuo stesso identico problema. La risoluzione viene direttamente dal supporto di HM.

Problem Connecting to PostgresSQL

Soluzione (o almeno spero :) )

Still Can't Connect to PosgreSQL? Try This!

Saluti,
      anthonbet
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      ciao anthon, con il secondo link, seguendo tutta la procedura, sono riuscito a risolvere il problema.

Grazie mille troppo prezioso!!
    • anthonbet
      anthonbet
      Bronzo
      Ottimo! :-)
    • BoobaGreen
      BoobaGreen
      Bronzo
      Presente da: 04-11-2011 Contributi: 9
      stesso problema oggi su un netbook con xp ..( l'altro pc con win 7 tutto ok)...
      pensavo di aver trovato leggendo questa pagina ..ma i link non funzionano !! aiuto ! grazie ciao!! ;)