Salve, chi gioca su PS saprà che ci sono state delle modifiche al vip system tendenti a favorire il passaggio di molti player dai sit al cash, riducendo la rake per i sit e aumentandola per il cash; molti grinders si sono lamentati per l'aumentare della difficoltà di raggiungere e/o mantenere determinati status, dicendo che in questo modo i sit rischiano di scomparire.

Molti regular hanno già provveduto a spostarsi, anche negli HU sng, come ad esempio Luca Moschitta, a seguito della mancanza di traffico, oltre ovviamente per il discorso rakeback.

Ora il mio primo pensiero, da giocatore HU stg, è stata questo: molti regular dovrebbero passare alla modalità cash, mentre i giocatori random, che a tutto pensano fuorchè alla rakeback e agli status continueranno a bazzicare gli HU rendendo il tutto +EV per i regular che rimangono, permettendo anche di scalare prima i livelli, lasciati vuoti dagli altri;

però già prima di questi cambiamenti al vip system avevo notato un calo di traffico, tanto che hai 20€ e 30€ turbo mi ero visto arrivare pezzi grossi dei livelli superiori, molto skillati e vincenti ai piani alti.

Voi che ne pensate? conviene rimanere a giocare gli HU stg per chi punta al profit e non alla rakeback, o prevedete che alla lunga anche i giocatori random abbandoneranno? e soprattutto, pensate che ai livelli alti rimarranno solo pochi superskillati, tanto da rendere la scalata ancor più ardua di prima, al contrario di quanto avevo pensato in origine?

Io dopo una piccola analisi son giunto alla conclusione che ai micro e middle rimarranno comunque i giocatori random di prima, poco influenzati dai cambiamenti del vip system, ma che allo stesso tempo scalare i livelli sarà più difficile di prima proprio perchè rimarranno solo i più forti a caccia di ogni possibile preda...