consiglio per una linia di gioco

• 8 risposte
    • monkad
      monkad
      Bronzo
      Presente da: 05-21-2010 Contributi: 1.327
      essendo un tav finale anche se di un mtt la linea corretta è quella di usare l icm..gl al tavolo
    • nicola68
      nicola68
      Bronzo
      Presente da: 03-22-2009 Contributi: 945
      L'originale di monkad
      essendo un tav finale anche se di un mtt la linea corretta è quella di usare l icm..gl al tavolo
      certo che icm e la base,ma io volevo trovare dei leaks.per la mia linia di gioco.
      sono in difficolta' con mtt turbo da 3 min,questo l'ho vinto ma penso che sono stato più fortunato che in gamba.
      guarda replay
    • monkad
      monkad
      Bronzo
      Presente da: 05-21-2010 Contributi: 1.327
      ah ok ..senti scusa ma quel replay delle mani l hai ottenuto grazie a HM2???? cmq a parte dirti dell ICM o parlare insieme di qualche mano specifica io aspetterei i coach cristiano e triple per essere sicuro di sentirti dire le cose esatte da loro , io potrei dirti qualche fregnaccia se bisogna superare il livello 2 di pensiero o il semplice icm
    • nicola68
      nicola68
      Bronzo
      Grazie monkad,cn icm e livelli di pensiero stò bene,direi che mi sono appoggiato molto su questi due.
      il replay delle mani appartene a cardrunners...secondo me migliore che ce in giro e sarebbe di grande aiuto per la nostra community
      certo, per chi a voglia di postare, per discutere un torneo/sng, dove tutti membri posso avere un imput positivo o negativo.:)
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      Sposto in sezione Mani d'esempio.
    • nicola68
      nicola68
      Bronzo
      Grazie Shujee!:) )
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Ciao nicola68, se hai qualche mano in particolare su cui vuoi discutere ti chiedo gentilmente di aprire un thread per ciascuna mano in questa sezione in modo da poterla analizzare in maniera più approfondita, visto che analizzare 74 mani, di cui la maggior parte sono fold, in un unico thread penso possa creare confusione.
      Per quanto riguarda il gioco al tavolo finale, come detto anche da monkad, le scelte devono essere eseguite seguendo l'ICM che è diverso da quello dei sit and go in quanto i payout sono differenti. Infatti, la prima cosa di cui si ha bisogno per poter elaborare un ICM valido è la distribuzione dei premi espressa in percentuali, cioè sapere la percentuale del montepremi che vince il primo classificato, quella che vince il secondo e così via. Ad esempio, per un torneo su pokerstars con 50 iscritti la distribuzione del montepremi al tavolo finale è:

32.5% (0.325)
      21% (0.21)
      15% (0.15)
      10% (0.10)
      7.5% (0.075)
      5.5% (0.055)
      4.5% (0.045)
      4% (0.04)

Utilizzando questo tool puoi calcolare i range di push e di call dati dall'equilibrio di Nash. Nelle prime tre caselle imposti il livello di bui e ante, nella quarta imposti la struttura del payout inserendo i valori nel modo che ho riportato su tra parentesi. Ad esempio, per quel torneo su pokerstars con 50 iscritti, nella casella struttura dovresti inserire: 0.325,0.21,0.15,0.10,0.075,0.055,0.045,0.04. Nelle caselle sottostanti non devi fare altro che inserire gli stack dei giocatori nell'ordine esatto in cui parlano preflop, cioè partendo dall'UTG.
      In questo modo ottieni degli ottimi range per ogni spot, cosìcchè per ogni mano puoi verificare da solo se hai effettuato la scelta corretta semplicemente riportando la situazione in quel tool e controllando se hai pushato o chiamato una mano che rientrava nel range.
      Spero di essere stato chiaro, se ci sono parti che non hai compreso e vorresti spiegato meglio basta chiedere. :)
    • nicola68
      nicola68
      Bronzo
      Ottimo,Grazie!8-)