Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

PS 2012 cambi al vipsystem e alle promo

• Leon083
      Leon083
      Bronzo
      Presente da: 10-18-2009 Contributi: 645
      Per informazione riporto i cambiamenti di PS per il nuovo anno che sono stati scritti dal referente di PS su altro lido.. si prevede un ennesimo calo nei sit...

"Partiamo col dato di fatto, poi a seguire le motivazioni:

Il moltiplicatore VPP sui SNG e tornei scende a 7x (come era nel 2009, in pratica)
      Il moltiplicatore VPP sul cash game sale a 8.5x

C’è una riduzione generica delle milestones, pari a 3.450€ per chi diventa SNE. Questo lo split.

Milestone Cash Credits 2012 2011

200,000 VPP € 1,500 € 1,850
      300,000 VPP € 1,700 € 1,900
      400,000 VPP € 1,900 € 2,100
      500,000 VPP € 2,100 € 2,300
      600,000 VPP € 2,300 € 2,500
      700,000 VPP € 2,500 € 2,700
      800,000 VPP € 2,800 € 2,900
      1,000,000 VPP € 12,000 € 14,000
      Ogni 250K+ € 6,000 € 6,450
      Ogni Milione+ € 11,000 € 13,450

Sapete bene che sono arrivati prima i sit e poi il cash, con l’abominio di una tassazione fino al 33-35% sui sit ed al 20% sul cash. Per 3 anni PS (come qualsiasi .it) ha dovuto convivere con questo abominio di tassazione che, stando dall’altro lato del tavolo, ho sempre identificato come davvero problematica sui sit.
      Se i due giochi sono tassati in maniera diversa, è inevitabile che anche promozionalmente i margini siano diversi e non di poco. Infatti, o si hanno margini “molto maggiori” sul cash, svantaggiando implicitamente la categoria del giocatore cash perché gli si dà di meno in % ed in pratica(come, non nego, è stato in questa parte finale del 2011: stesso multiplier e niente BOP o promo cash) o si persegue un modello che finisce col non avere futuro. E io vorrei che ci fosse il futuro e come me i vertici dell’azienda.

Da questo ha origine il cambio, che sfavorisce il giocatore di sit e avvantaggia quello di cash; la riduzione di value a lvl alti del VS svantaggia (inequivocabilmente) entrambe le categorie, per quanto alcune fasce di giocatori cash avranno maggiori vantaggi dal moltiplicatore a 8.5x (in termini di RB da FPP e da tempo di gioco necessario) di quanto ne avessero prima. Per chi gioca cash e sarà silver, gold, platinum o SN fino a livelli “medi” i cambi sono positivi (e ce ne sono altri in tale direzione). Per il giocatore cash che punta a fare SNE c’è una riduzione minima di entrate ma anche una minor rake da fare e meno tempo da impiegare. Per il giocatore puro di sit, c’è un sicuro peggioramento.
      Mi rendo conto che alcune persone non saranno felici, e sarebbero masochiste ad esserlo, mentre alcuni giocatori staranno stappando lo champagne.

Congiuntamente con i cambi al VIP system, vi saranno un’altra serie di cambi legati alle promozioni, che possiamo riassumere in

- Più promozioni per i giocatori di cash
      - Meno promozioni per i giocatori di sit
      - Più promozioni in senso assoluto

Le motivazioni dei primi due punti penso siano abbastanza scontate. Come ho detto nell’altro topic, non solo i margini sui giocatori di sit sono estremamente ridotti (o negativi talora), ma in qualsiasi caso non ha senso una tale sproporzione tra i sit ed il cash.
      Inoltre, innegabilmente, della BOP si stanno terribilmente avvantaggiando solo alcune persone che sono sempre ai primi posti di 2 leghe o addirittura oltre in taluni casi. Non ha alcun senso, in pratica si stanno semplicemente dando dei soldi a 10 giocatori in maniera fissa, che dopo l’introduzione del cash stanno massacrando le classifiche. E nel mentre, nulla ai giocatori di cash e anche alla quasi totalità di giocatori di sit (aprite le classifiche voi stessi, lo vedrete).

Il punto 3, invece, vuol dire che faremo più promo di breve periodo, con diversi target, semplicemente perché ci rendiamo conto che fare promo con solo target annuale o quasi è totalmente inutile per il 99,9999% di voi. Meglio dare qualcosa che tutti possono prendere che dare tantissimo a 1-2 persone; dato che PS dà una valangata di soldi di promo “fisse”, con gli FPP che da soli costano un delirio all’anno, ma ci siamo visti critiche un pò lol di assenza di promo; meglio ridurre un minimo le fisse e incrementare le temporanee se questo deve essere un problema (è una cosa che in un modo o nell'altro mi è stata chiesta tantissimo quest'anno).

Come prima so benissimo che ci sarà gente incavolata nera, e nuovamente a parte offrire il mio supporto morale e comprensione non posso fare molto, ma ha davvero pochissimo senso perdere soldi sui giocatori di sit e non dare nulla ai giocatori di cash.

La BOP passa ad avere 4 divisioni, fatte in questo modo:

Buy-in (€) Division name Prizepool low orbit (€) Prizepool high orbit (€) Total prizepool (€)
      from 0,5 to 4,99 Micro 380 380 760
      from 5 to 14.99 Basso 1,045 1,045 2,090
      from 15 to 39.99 Medio 1,325 1,325 2,650
      from 40 to 250 Alto 2,850 2,850 5,700
      Total 5,600 5,600 11,200

E questi premi
      Place Micro Basso Medio Alto
      1° 70 160 225 1000
      2° 45 125 170 700
      3° 30 100 140 400
      4° 20 75 110 250
      5° 15 50 80 150
      dal 6° al 10° 8 25 50 70
      dall’11° al 20° 5 16 20 0
      dal 21° al 30° 4 12 15 0
      dal 31° al 40° 3 8 0 0
      dal 41° al 50° 2 5 0 0
      dal 51° al 70° 1 0 0 0

Cambi anche alle MTT leadeboard:

- La LB settimanale fissa viene cancellata
      - La LB mensile confermata
      - Quella annuale sarà legata ad una serie di iniziative che annunceremo a Gennaio
      - Ci saranno LB speciali diverse temporanee

Promozionalmente, le BOP di inizio anno saranno mantenute con il vecchio sistema. Per i pochi giocatori che ne stanno traendo reale vantaggio, ci saranno due ulteriori settimane di BOP "2011".

Per quanto concerne le LB cash, ad ora non saranno “fixed”, ma diciamo che saranno “tante”. Come noterete dal terzo topic che sto per aprire."
  • 13 risposte
    • GionniISCJ
      GionniISCJ
      Globale
      Presente da: 12-24-2009 Contributi: 5.447
      Un minuto di silenzio per elfigus :D
    • megalex
      megalex
      Bronzo
      Presente da: 11-16-2010 Contributi: 1.172
      Io sono contento per questi cambiamenti. Finalmente si da un po di piu a chi ha meno
    • checco91
      checco91
      Bronzo
      Presente da: 05-18-2010 Contributi: 173
      Gnam...stiamo a vedere che prevedono per le classifiche cash...se poi fanno anche il retracking è la fine!(nn lo faranno mai)
    • Widdershins
      Widdershins
      Bronzo
      Presente da: 04-23-2010 Contributi: 68
      Praticamente hanno deciso di non allungare ulteriormente l'agonia dei sit e dar loro il colpo di grazia :)
    • Leon083
      Leon083
      Bronzo
      Aggiungo una parte, relativa ai cambiamenti di buyin e all'eliminazione di alcuni sit.. queste erano idee, non so poi cosa è stato deciso definitivamente ancora..

"l'anno prossimo ci saranno dei cambi all'offerta dei SNG. Per chi se lo fosse perso, il motivo è presto detto: dopo il lancio del cash, naturalmente c'è stato un grosso calo del turnover sui SNG, che era inevitabile (qualcuno direbbe "per fortuna!"). Per 5 mesi non ho toccato l'offerta, non volendo sfavorire nessuno ormai abituato ad un certo gioco dovendo ottenere un determinato tier di SN/SNE, ma col nuovo anno è mio dovere fare dei cambi, anche in ragione del fatto che ci saranno (presto annunciati) dei cambi di natura promozionale.

Mi rendo conto che qualcuno si incazzerà o storcerà il naso e non posso farci molto: meglio avere un'offerta che non averla, meglio avere un Sit grindabile che il nulla assoluto visto che so che molte persone col 2012 passeranno al cash. Tuttavia, qualche aggiustamento si può ancora fare.

In primis, ho controllato l'offerta attuale ed i vincitori delle BOP. Ai livelli medi (Marte/Nettuno) c'è un mostruoso overlap di giocatori, segno che chi gioca i 5 sta mixando con i 10. Idem dicasi nella fascia 20-30, che pure sono sotto lo stesso pianeta. Ai livelli alti (50+) ci sono 20 giocatori che si stanno dividendo i premi di due orbite da 5 mesi a questa parte, una cosa chiaramente legittima, ma certamente non molto positiva.
      Ai micros (3-) la situazione è lievemente migliore che altrove, per quanto chi gioca gli 1 spesso mixa con i 3 e chi gioca gli 0,5 mixa con gli 1.
      Normal dati per dispersi.

Ormai, dopo 3 anni di sit dovrebbe essere chiaro anche ai muri che avere 3 SNG in partenza non è cosa buona se si splitta il traffico, qualora eliminandone uno gli altri 2 avessero un boost di velocità.

Nel solito stile di confronto, questo è quanto pensavamo di fare.

SNG da 12 e 18 persone: eliminati
      SNG da 45 persone: eliminati, tranne quello da 1€ che ogni 2K anni parte
      SNG da 20€ e 30€: "uniti" in un unico sit da 25€
      SNG che no partono MAI (normal sopra i micro, SNG di varianti sopra i micro): eliminati
      Il SNG Hyper da 5€ diventa da 7€ (1-3-7 la scalata), per ora nulla sopra
      SNG da 175€: eliminati
      SNG KO: eliminati

Confermati tutti gli HU (quelli da 20 e 30 ovviamente fusi) e i 50/50.

In buona sostanza, I sit saranno da 6 9 27 persone (tranne ai lvl più alti). Non cambia molto tranne per i 20-30, dato il grinding medio... per ora."
    • xxCaRpeDiEM9xx
      xxCaRpeDiEM9xx
      Bronzo
      Presente da: 08-08-2011 Contributi: 1.380
      Con tutti questi cambiamenti , è ancora +EV giocare i sit, e tentare la scalata?
    • ElgoBomb
      ElgoBomb
      Bronzo
      Presente da: 05-14-2011 Contributi: 640
      L'originale di xxCaRpeDiEM9xx
      Con tutti questi cambiamenti , è ancora +EV giocare i sit, e tentare la scalata?
      bhe se molti regular lasciano i sit... la riasposta è si! :D
    • falle82
      falle82
      Bronzo
      Presente da: 04-13-2010 Contributi: 64
      L'originale di ElgoBomb
      bhe se molti regular lasciano i sit... la riasposta è si! :D
      ma se li lasciano un motivo ci sara mica so scemi
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.207
      il discorso ai sng è un po' + complesso..

di sicuro il field 2012 sarà + easy del 2011, anche perchè peggio del 2011 sinceramente lo vedo difficile ^^ ma imho se ci sarà possibilità di fare ancora profitto, molti reg/pseudo reg potrebbero tornare easy nel giro di poco tempo se i profitti al cash non fossero tanto alti fin dall'inizio..

personalmente sono un po' arrabbiato perchè con questi cambiamenti da elite che conferma elite giocando solo sng prenderò praticamente lo stesso rakeback di un supernova che tenta la scalata, in + potrò usufruire di BOP molto inferiori rispetto all'anno scorso.. ==> o mi danno attesi vicino allo 0 o addirittura positivi, o bye bye sng x me, quindi sinceramente se qualcuno di voi volesse tentare la scalata solo con i sng ci penserei 200 volte perchè dovrebbe giocare molto di + (dovrà generare 142.000€ di rake contro i 125.000 di quest anno.. in pratica è come se nel 2011 vi foste plannati di fare elite in 10,5 mesi invece che 12), avrà un rakeback minore e probabilmente potrà godere di un traffico ulteriormente ribassato (e quindi dovrà aumentare le ore di gioco)

non benissimo :D
    • xxCaRpeDiEM9xx
      xxCaRpeDiEM9xx
      Bronzo
      Presente da: 08-08-2011 Contributi: 1.380
      Oh madonna..
    • zantiaxid
      zantiaxid
      Bronzo
      Presente da: 09-09-2011 Contributi: 123
      gioco sit esclusivamente su stars.....gioco cash su altri siti perkw il.field gia dai micro e superiore rispetto ad altre room quindi giocare cash su stars e esclusivamente - EV.Mi ero.prefissato difare supernova giocandi sit visto ke era la room dove il traffico era ancora decento...a novembre ho giocato anke 25x ma visto quello ke accadra migrero in altri lidi visto kw non ha senso grindare su stars.Ora mi kiedo quanti player di sit rimarranno e quanti andranno via.Secondo il moo modesto parere stars sta solo facendo un piacere ad altre room.
    • Leon083
      Leon083
      Bronzo
      Il problema è che sul mercato sono poche le room dove i sit girano abbastanza bene da poter massare.. Sanno quindi che tanti resteranno, perchè non c'è concorrenza..
    • Barte86
      Barte86
      Bronzo
      Presente da: 08-09-2009 Contributi: 3.042
      Oh madonna..

Ci siamo capiti... Dovremmo rimboccarci le maniche!!!