La Linea Rossa è Corretta?

• R0X82
      R0X82
      Bronzo
      Presente da: 04-04-2011 Contributi: 206
      Ciao,
      Ho notato che molte volte nei S&G che gioco la linea rossa non segue l'andamento che mi attendo.
      Questo capita quando non si finisce allin preflop, ma si finisce allin dopo il flop, al turn o al river in un piatto in cui ci si era committati...

Per esempio, se ho 20 BB e con AA faccio un raise x3 con 2 cal,
      Al flop scende T52 rainbow punto 7BB e ricevo un call
      turn 9
      punto 9 BB e ricevo un call,
      River 8
      Punto il mio ultimo BB e ricevo il call da uno che ha QJ.

In questo caso HM mi da un EV = 0 invece secondo me, andava calcolato il nostro EV rispetto ad ogni street...
      3BB al 85%
      7BB al 95%
      9BB al 84%
      1BB allo 0%

Avete notato anche voi una cosa del genere?
      Ho visto che anche un'altro utente aveva scritto una cosa simile per il cash game: linea rossa hm

L'esempio l'ho fatto in un piatto in cui ci si è committati, perchè è dove si trovano le differenze maggiori tra l'EV che riporta HM ed l'EV che intendo io, però il ragionamento può essere fatto su tutti i piatti giocati flop, turn e river.

Ho anche un'altra considerazione da condivervi ma prima vorrei che la mia teoria fosse confutata anche da qualcun'altro di voi...

Rox
  • 3 risposte
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Presente da: 07-05-2009 Contributi: 4.777
      Ciao ROX82,

il calcolo viene effettuato nel momento in cui vai allin quindi se sei committato ma le metti tutte al river dove avrai una % di vittoria pari al 100% o allo 0% l'EV sarà 0.

Non viene effettuato il controllo street by street, è cosi anche nel cash game.

A presto

[IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img] Pierabisio
    • R0X82
      R0X82
      Bronzo
      Presente da: 04-04-2011 Contributi: 206
      Quindi la linea rossa penso sia abbastanza inutile...
      La bravura dei giocatori è anche quella di far pagare agli avversari dei progetti fuori odds, però se la linea rossa non tiene conto di queste cose non può rappresentare la reale fortuna o sfortuna dei giocatori.

Mantiene una sua veridicità solo per gli allin preflop...
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Presente da: 07-05-2009 Contributi: 4.777
      Si diciamo che non è la verità assoluta, ci sono talmente tante altre cose da valutare che a volte è irrilevante.

A presto.

[IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img] Pierabisio