Uk Open 2007

• A55O
      A55O
      Bronzo
      Presente da: 09-12-2007 Contributi: 93
      Stasera ho vinto il torneo di qualificazione su Pacific per l' UK OPEN 2007, che si tiene dal 15 al 26 Ottobre a Londra, arrivando primo su 175

Ho vinto un pacchetto da 8500 $ che comprende 6000 $ di iscrizione al torneo e 2500 $ per le spese di viaggio e l'albergo.

Siamo in 108 al torneo per un montepremi di 600.000 $ (al primo 250.000) e il torneo è con la formula del double shootout, gioco in un tavolo da sei e devo arrivare primo in quel tavolo per passare alla semifinale, da li devo vincere un altro tavolo da 6 per arrivare alla finale.

Il torneo si goca in uno studi televisivo e sarà trasmesso interamente in un canale satellitare.
      Spero di riuscire ad avere il video

Se supero il primo turno e arrivo in semifinale, come minimo vinco già 5000$ e ogni posizione che scalo sale la vincita.

Che dire.... son veramente contento del risultato ottenuto :) )
  • 23 risposte
    • lorykap
      lorykap
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 1.524
      ma complimentoni!!! un risultato grandioso!!! 8o
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      Presente da: 06-05-2007 Contributi: 3.198
      Veramente complimenti,sono convinto farai una bella esperienza.
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2007 Contributi: 10.747
      ottimo, quanto hai pagato per il satellite?
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      Presente da: 06-05-2007 Contributi: 3.198
      Era un freeroll con premio solo al vincitore offerto da Pacific Poker.
    • A55O
      A55O
      Bronzo
      Grazie :D
      Si era un free ad invito organizzato da Pacific.
      E' stata una sofferenza arrivare primo perchè quando siamo arrivati al final table (ero comunque chip leader all'inizio, e poi son rimasto sempre nelle prime posizioni) ho cominciato a giocare maluccio.

Io di solito una volta che arrivo al final table, dove ormai sono a premi, gioco sempre molto aggressivo se vedo avversari che tentennano, ieri però, con solo1 premio per il primo, ho continuato inizialmente a chiudermi e giocare passivo. Poi mi son un pò ripreso e ho giocato un pò meglio attaccando chi vedevo che era debole e rilanciando sistematicamente sui blind visto che me lo facevano fare......

C'erano al tavolo due player molto aggressivi, e al momento giusto son riuscito ad assestare una bella botta prim ad uno e poi all'altro, e di colpo hanno ripreso a giocare più calmi :D

rimasti in 3 ho vinto un grosso piatto sgamando un bluff al chip leader, qualche gro dopo l'ho eliminato e in de mi son ritrovato con 230.000 chip contro 90.000......

Da li ogni giro (con bui 2000-4000) rilanciavo a 12.000 e lui passava quasi tutte le mani. Ho avuto un pò di fortuna nel fatto che, tranne 3-4 volte, quando lui mi controrilanciava avevo un buon punto in mano e andavo all'in mentre lui passava.

L'ho fatto scendere a 50.000 quando mi capita in mano AK..... rilancio, lui controrilancia e io vado all'in

Lui gira A2

Flop 2 x x

Turn e river nulla di utile.....

Io bestemmio in tutte le lingue e lui ritorna a 100.000

Da li ho ricominciato a pressarlo rubando i bui fino a farlo scendere nuovamente a 50.000

A quel punto mi capita in mano Q3, rilancio, lui vede

Flop 3 9 J (mi pare)

Punto e lui vede

Turn 10

Punto e all'in suo......

Sapevo di essere dietro con una coppia di 3 ma confidavo di avere gli out e lo stack per chiamare con anche la possibilebilaterale, quindi call

River K e volo per Londra prenotato

:D

Se riesco recuperare la hand history i posto qualche mano interessante, è stato un bel torneo
    • lorykap
      lorykap
      Bronzo
      si si.. posta le mani...
      da quanto tempo giochi a poker?

ps. questo topic lo sposterei in "i tuoi successi"... piu successo di questo...
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Grande A550! :)

Complimenti! Dai raccontaci qualcosa in più dl torneo! Ti seguiremo a Londra! ;)
    • A55O
      A55O
      Bronzo
      Gioco al THE da poco più di un anno, ma ho una gavetta di poker all'italiana lunga 11 anni (ne ho 27) dove ho spesso giocato anche discrete somme.

Bhe, per ora ho vinto solo 2500$ che tra l'altro mi servono per l'aereo e l'albergo, quindi non s quanti me ne rimarranno.

E poi comunque era un freeroll ala fine......
      un successo sarebbe arrivare ITM al torneo di Londra....... li si che posterei volentieri ella sezione "i miei successi" :D

Sarà difficile perch comunque, visto anche il valore dell'iscrizione al torneo (6000$) ci saranno players molto forti, quindi non mi faccio illusioni, però sicuramente vado li per giocarmela fino in fondo
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Sono stato così "free" a spostarlo io questo thread.. Spero tu non me ne voglia Asso.. ;)

Comunque, se riusciamo ad aiutarti in qualche modo per la tua esperienza facci sapere.. Magari gioca dei tornei da 6max e posta molte mani. Così le potremo analizzare insieme..
    • jimmy82
      jimmy82
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 666
      hai un euro?

scherzo... COMPLIMENTISSIMISSIMI!!!!!
      ALLA FACCIA DEL TORNEO :D
      VAI LI E SPACCA TUTTO!
    • A55O
      A55O
      Bronzo
      Si Zucchero, chiaramente son sempre aperto a qualsiasi consiglio per migliorare, sopratutto quando ci son di mezzo $ a 5 zeri :D

Devo dire che la formula del torneo mi piace parecchio, e credo di aver maggiori possibilità così di arrivare ITM, rispetto ad un torneo dove a premi va il 10/20% degli iscritti....... devo batterne 5 per essere già ITM (invece che 80 se il torneo fosse normale)

Con il double shootout già alcune volte mi son qualificato per il Sunday Million con 11$ in un satellite, quindi ho anche ben presente il tipo di gioco.

Tra l'altro mi trovo molto meglio nei tavoli short dove riesco a giocare più aggressivo, e son discretamente forte nell' Heads Up.

Perciò se capito in un tavolo di medio livello credo di poter giocarmela
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Se vuoi apri uno thread sui tornei "Winner takes it all" e approfondiamo le differenze fondamentali che ci sono tra questi tipi di tornei e un torneo con una struttura normale.. Il concetto fondamentale riguarda il valore atteso delle chip...
    • A55O
      A55O
      Bronzo
      Ciao ragazzi

Son tornato qualche giorno fa da Londra, e purtroppo non è andata come speravo, visto che son finito 4° al mio tavolo.

Non ho però nulla da rinfacciarmi, perchè ho fatto quello che ho potuto con le carte che ho avuto in mano....... ossia sempre pessime carte.

Ho comunque ricevuto complimenti un pò da tutti, e anche da un pro che era al mio tavolo (Modha, uno che in carriera ha vinto più di 1.300.000$, ed è una delle coseche mi ha fatto più piacereper quello che mi ha detto) ma anche quello detto dai commentatori (che mi è stato riferito da chi guardava il torneo in tv mentre giocavo) che hanno detto che non giocavo come i soliti italiani (questo proprio un complimento per noi non è) e che evidentemente facevo parte delle nuove leve del poker italiano......

Comunque poi vi racconterò tutto con calma e discuteremo insieme le poche mani che mi son capitate, ed una in particolare, dove ho foldato sull'all'in dell'avversario con in mano la top pair ma con kicker basso, mentre lui sospettavo avesse 4/5 di colore, e ho poi saputo che aveva anche 4/5 di bilaterale e quella mano avrebbe potuto segnare in positivo o in negativo il proseguo del mio torneo (o raddoppiavo quasi subito o uscivo quasi subito)...... ma non saprò mai come poteva andare ;)

Comunque una bellissima esperienza dove ho anche conosciuto parecchi pro famosi (Ulliot, Jamie Gold, Modha....) e giocato con loro un torneo da 20 £ organizzato la notte prima dell'UK Open, in albergo......

Tra l'altro tutte persone disponibilissime per foto e per scambiare quattro chiacchiere e dare consigli.....

Dovrebbero mandarmi entro il prossimo mese tutto il video del mio torneo che poi metterò su youtube ;)
    • lorykap
      lorykap
      Bronzo
      purtroppo mi sono perso la tua prestazione perche ho avuto molto da fare in questi giorni.. cmq appena hai messo il video su youtube fammi un fischio! ;)

ancora complimenti! sono sicuro che farai tesoro di questa bella esperienza! :D
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2007 Contributi: 4.598
      Molto ma molto ma molto bene, complimenti, bella soddisfazione. Raccontaci qualcosa. ;)
    • kickertheclub
      kickertheclub
      Globale
      Presente da: 06-10-2007 Contributi: 454
      Complimenti sinceri per aver vinto il freerool che ti ha dato la possibilità della bella esperienza successiva.
      In disaccordo sul resto.

A55O dice "Ho comunque ricevuto complimenti un pò da tutti, e anche da un pro che era al mio tavolo (Modha, uno che in carriera ha vinto più di 1.300.000$, ed è una delle coseche mi ha fatto più piacereper quello che mi ha detto) ma anche quello detto dai commentatori (che mi è stato riferito da chi guardava il torneo in tv mentre giocavo) che hanno detto che non giocavo come i soliti italiani (questo proprio un complimento per noi non è) e che evidentemente facevo parte delle nuove leve del poker italiano"

A Londra dici di essere uscito subito, terz'ultimo, anche per aver avuto quasi sempre pessime carte che ti hanno concesso il gioco in poche mani, però tutti ti fanno i complimenti?
      Hai fatto i fuochi d'artificio le poche volte che eri dentro?
      Come giocano i soliti italiani? ( mi sento rappresentata e offesa)
      Nuova leva del poker? Se passavi il tavolo eri in prima pagina sul Times?
      Non è che il complimento era per farti tornare? un po' d'umiltà dai....
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      Complimenti veramente!
      Ho notato che sei anche in testa al torneo Wild Card di titan per vincere poi la porsche.
      Fa piacere vedere qui nel forum giocatori che stanno veramente emergendo.
      Complimenti ancora!
    • A55O
      A55O
      Bronzo
      Grazie ragazzi, era da un pò che non passavo su poker strategy, anche a causa del poco tempo che ho visto che tra lavoro e studio non ho più manco il tempo di mangiare.......

Il video del torneo mi è arrivato la settimana scorsa, ma ancora non ho avuto il tempo i passarlo da DVD a DIVX e metterlo su Youtube, cosa che comunque farò a breve. Ho rivisto una decina di volte tutte le mie giocate, e c'è parecchio da discutere su quello che ho fatto e avrei potuto fare, ma avremo modo d parlarne.

Grazie Pusulit per i complimenti, ma come ha fatto notare la nostra amica Kicker, sempre molto precisa nei suoi interventi, non credo di aver fatto nulla di grandioso per meritarli......
      Per quanto riguarda il World Challenge rimane ancora una tappa da giocare questa domenica, e salvo cataclismi in classifica dovrei esserci di sicuro al Main Event con la seria intenzione di portarmi a casa qualcosa.
      Sono primo in classifica da 5 tappe in totale, on vorrei perderla proprio all'ultima tappa, quindi farò di tutto per tenermela stretta e comunque essere tra i 5 che vanno al Main Event.
      Ho anche l'ECOOP #8 da giocare in questi giorni.

E ora rispondiamo all'amica Kicker sempre in ciclo perenne:

1) Il fatto di non giocare come i "soliti italiani" io invece lo reputo un complimento, perchè se guardiamo il gioco nazione per nazione, e innegabile che tra italiani, francesi, spagnoli e tedeschi non si saprebbe chi scegliere per il peggior gioco, questo credo che sia risaputo....... se su varie sale ci sono nordici che come paese che appare agli altri si mettono "Italy" un motivo c'è.....
      Questo è dato dal fatto che in Italia abbiamo cominciato a giocare da poco, i libri più importanti son stati tradotti da qualche mese,il livello live del gioco nei circoli fa pena e ancora il gioco nei casinò è in via di sviluppo (ancora troppe maledette leggi ed interessi), e quindi è normale che in Italia, rispetto a Stati Uniti e paesi del nord, il gioco sia ancora ad un livello basso rispetto al resto degli stati. piano pano stanno emergendo tanti talenti, ma ancora ci vorrà tempo per perdere l'etichetta di "fish"
      Forse è brutto dirlo, ma se ai tavoli cash .50/1 o 1/2, dove gioco attualmente, trovo qualche italiano io son contento.

2)Intanto non son uscito "subito" terzultimo, ma ho giocato per più di un ora, e probabilmente se ho ricevuto complimenti da Modha (e che cavolo,non è colpa mia se mi si è avvicinato per scambiare quattro chiacchiere, son rimasto più sorpreso di quanto lo puoi essere tu quando mi ha rivoltola parola mentre guardavamo tutti in una sala con i monitor alcuni momenti del torneo registrati) e forse anche per il punto uno che ho scritto qui sopra a proposito degli italiani. Gli altri complimenti li ho ricevuti da tutti gli altri giocatori che seguivano il torneo in diretta in un altra sala e che quindi vedevano le mie carte e quelle degli altri, e hanno visto quindi le scelte difficili che mi son trovato ad affrontare.
      Non ho fatto i fuochi d'artificio, ma in alcuni casi ho fatto le scelte giuste che per lo meno non mi hanno fatto uscire prima dal torneo....... o secondo te si gioca bene solo quando si ha AA e si va all'in preflop?
      Ho fatto anche molti errori, ma per lo meno son contento di aver sempre in ogni mano avuto una perfetta lettura degli avversari...... questo mi incoraggia ad affrontare in modo diverso un altro eventuale torneo live importante che spero in futuro di poter giocare.

"nuove leve del poker italiano" non è un termine che ho usato io ma i commentatori. "Nuove leve" siamo tutti, non è che per esserlo bisogna essere dei campioni. Nuove leve sono tutti i giocatori italiani che si avvicinano al poker da relativamente poco tempo, quindi non ho capito il tuo sarcasmo su questo termine...... non ho detto che sono un campione, ne tanto meno penso di esserlo, so quali sono i miei limiti e cerco di migliorarli ogni giorno giocando e studiando molto sul poker, e da qualche mese sto avendo risultati che mi stanno ripagando di tutto il tempo che ho dedicato, e dedico alla mia preparazione. Certo, son risultati che farebbero ridere i veri giocatori forti, però se tra Ottobre e Novembre mi son messo in tasca 4000$ dal poker (senza contare i 6000$ di iscrizione allo UK OPEN) forse un pochino bravo, per i livelli medio/bassi del poker, lo sono, o no ?

Il complimento era per farmi tornare ??
      Bhe si, infatti hanno bisogno di un giocatore del mio calibro l'anno prossimo, e quindi fanno di tutto per farmi tornare...... magari mi pagheranno anche l'iscrizione, questa volta senza la rottura di palle di dover battere 174 players in un torneo.......

Ripeto, io so quali sono i miei limiti, e posso assicurarti che mi mette anche un certo imbarazzo ricevere complimenti (quando capita) dagli altri perchè sono il primo ad essere molto critico con me stesso e so benissimo di non aver fatto nulla di così ecclatante da meritarli, e di avere ancora molto, forse troppo, da migliorare er poter pensare in grande, però non farmi passare per lo spocchioso che non sono.......

Vi lascio l'indirizzo del mio blog (aperto da pochi giorni) nel caso vi possa interessare seguire le mie "imprese" :D

A55O Blog
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      Veramente complimenti per tt quei traguardi ke stai raggiungendo
      Mi piace il tuo modo d pensare...continua cosi ke potrai diventare qlkno
      GOOD LUCK
    • 1
    • 2