Equilab

• Skeleton92
      Skeleton92
      Bronzo
      Presente da: 04-23-2010 Contributi: 760
      Ciao non so se è la sezione giusta ma da vero retard ieri ho scoperto che si può scaricare da qua un programma che si chiama equilab e che ci si può esercitare per capire l equity che abbiamo , ma come si fa ? Pensavo che il programma lo spiegasse ma quando fai partire l esercitazione non dice niente !
  • 8 risposte
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Presente da: 07-05-2009 Contributi: 4.777
      Ciao Skeleton92,

prova a dare un'occhiata a questo video:

Introduzione Equilab

Se hai difficoltà con particolari funzionalità fammi sapere :)

A presto

[IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img] Pierabisio
    • Skeleton92
      Skeleton92
      Bronzo
      Grazie come sempre,
      allora il video è in inglese ci capisco poco ma vedendo le immagini si intuisce , però non tratta la parte di equity trainer che era quella che mi interessava per quello volevo sapere come calcolare io l equity
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Per l'equity non c'è un vero calcolo da fare.
      Si deve imparare a riconoscerla, basandosi su range e board.
      L'Eq trainer serve proprio a questo, a migliorare questa abilità.
      Prova a fare il primo allenamento con delle mani non troppo complesse e rispondendo ad intuito, già vedere cosa e come sbagli ti migliorerà per gli allenamenti successivi.

Ciao
      Stockky
    • Skeleton92
      Skeleton92
      Bronzo
      Ma scusa non ce un calcolo da fare ? Se fosse una stima non potrebbe dare dei risultati così precisi , poi per fare l allenamento come devo settarlo ? Che tipo di allenamento predefinito ?
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Il programma certo che fa un calcolo preciso, ma a mento lo possiamo fare solo per range comprendenti poche mani, questo intendo.

Inizia con definito da utente, villain: 99+, ATs+, AJ+ Hero: AK
      Molto base e facile, poi cambi mano di Hero, allarghi range di villain inizi ad inserire altre mani broadway.
    • Skeleton92
      Skeleton92
      Bronzo
      Be con 99-QQ sono in coin quindi avro il 50 e qualcosa per cento , con KK avrò il 40 % con AA il 20 % credo , domino tutto il range ATs anche se il suited permette a chi lo possiede di avere un equity del 3,5% in più e domino anche il range AJ+ tranne nel caso di AK che slittiamo salvo colori assurdi , però l equity totale ?
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Ma ci hai provato a fare l'allenamento?

Le mani dominate sono al 30%. Così come siamo al 70 contro AT, siamo al 30 contro KK che domina il nostro AK. Contro AA siamo all'8. Tutto ciò lo puoi fare trovare con l'equilab, così come l'eq totale contro il range.

Però l'eq trainer serve per situazioni postflop, dove calcolare l'eq è molto più difficile.

Se vuoi sapere l'eq preflop contro determianti range, basta usare la schermata principale di Equilab, per allenarti sull'eq postflop devi usare l'eq trainer.
    • Skeleton92
      Skeleton92
      Bronzo
      Si l ho fatto subito dopo , comunque grazie di tutto !