3 Monitor

• Tie86
      Tie86
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2009 Contributi: 3.156
      ciao ragazzi! è qualche giorno che stavo pensando di aggiungere il terzo monitor al pc ma prima di comprarlo volevo vedere se avevo l'attacco o se la mia scheda video lo supportava!
      Ho una ATI Radeon HD 4290. come faccio a capire se posso aggiungerlo?
  • 9 risposte
    • Masteraf
      Masteraf
      Bronzo
      Presente da: 10-25-2010 Contributi: 372
      Se non ricordo male quel tipo di chip video è integrato sulla scheda madre. Quindi probabilmente hai solo l'uscita HDMI e una DVI. Quindi non odvresti avere fisicamente il terzo connettore a cui andresti ad attaccare il terzo monitor.

ps: sto andando a memoria perchè ho montato una scheda madre che montava quello stesso chip ultimamente, quindi posso anche sbagliarmi :D
    • Tie86
      Tie86
      Bronzo
      L'originale di Masteraf
      Se non ricordo male quel tipo di chip video è integrato sulla scheda madre. Quindi probabilmente hai solo l'uscita HDMI e una DVI. Quindi non odvresti avere fisicamente il terzo connettore a cui andresti ad attaccare il terzo monitor.

ps: sto andando a memoria perchè ho montato una scheda madre che montava quello stesso chip ultimamente, quindi posso anche sbagliarmi :D
      per adesso i 2 monitor che ho già, sono attaccati con una vga e un HDMI! ho visto che c'è un attacco con scritto spdif out hdmi, c'entra qualcosa?
    • Masteraf
      Masteraf
      Bronzo
      spdif è l'audio, quindi nada. :D

Sicuro di non avere una DVI?

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQpPEeiZsbyEMwpvZJna4lbVYsjdMUzJlCBAAukaIsqi9rOWvjt

Nel caso c'è, vai tranquillo :D
      Tanto dovrai solo giocare a poker, giusto? Se è così, vai di terzo monitor
    • Tie86
      Tie86
      Bronzo
      no niente DVI :(
    • Masteraf
      Masteraf
      Bronzo
      mi sa che ti tocca passare a scheda video non integrata. Magari per l'uso che ne fai te ne esci con una fascia medio-bassa. Tanto ti serve solo per il poker. Sicuramente meno di 70 euro per la scheda video.
    • Tie86
      Tie86
      Bronzo
      ma se io compro uno sdoppiatore per vga può andare? in pratica vorrei sapere se la mia scheda riesce a supportare 3 monitor?
    • checco91
      checco91
      Bronzo
      Presente da: 05-18-2010 Contributi: 173
      asp...ma che devi fare col terzo monitor?( scusa la domanda e il tono)
    • Masteraf
      Masteraf
      Bronzo
      se prendi uno sdoppiatore, il segnale viene perfettamente replicato. Quindi a meno che non prendi qualcosa come il TripleHead2Go che elabora il segnale e poi lo suddivide, il cambio di scheda è d'obbligo.

ps: questo cosino che suddivide il segnale costa decisamente di più di una scheda video di fascia media :D

Oramai qualsiasi chip video riesce a supportare l'ambiente desktop su più monitor a risoluzioni elevate, ma non si deve parlare proprio di photoshop o editing video o ancora giochi a quelle risoluzioni :D
      Deve semplicemente avere più uscite dirette dalla scheda video ;)
    • ErViolista
      ErViolista
      Bronzo
      Presente da: 11-08-2010 Contributi: 1.781
      Mi associo alla domanda di checco: ma che ci fai con un 3° monitor ?(

A meno che tu non lavori su due monitor da 15 pollici non vedo l'utilità effettiva di un terzo.. a quel punto prendine uno solo enorme..