domande elephant

• pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483
      avrei un paio di domande su elephant...nelle risposte calcolate che state parlando con un ritardato per ste cose :D :D :D

il programma raccoglio dati anche di tavoli che osservo? è una cosa che si può fare osservare e raccogliere dati?

non è che c'è una guida o un tred per capire come cavolo funzionano sia elephant che Postgre??

ty
  • 10 risposte
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      La raccolta delle mani osservata non è tra le opzioni dell'elephant, però su FullTilt le mani osservate vengono trasformate automaticamente in Hand history quindi ti basta aprire i tavoli..mentre su altre room per raccogliere le mani osservate c'è bisogno di software(ma molte room non lo permettono, cioè per loro è una cosa illegale)

Riguardo alla guida per il postgres ne puoi trovare una QUI (in fondo a questa pagina), questa è una guida per il postgre 8.0.3 che serviva per PT2..ma il procedimento è simile per il postgre 8.3.0 dell'elephant

Riguardo all'elephant non c'è ancora una guida precisa in quanto non è terminato, ma qui puoi trovare numerose informazioni e domande frequenti:
      http://it.pokerstrategy.com/software/9/

Per qualsiasi altro dubbio chiedi pure ;)
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      grazie mario... se fossi donna ti sposerei!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      ma tipo se io osservo un tavolo su full tilt deve apparire la mano nella cartella fulltilt--HandHistory--p1nerolo??
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      No, la cosa funziona così.

Quando giochi tu, le mani vengono salvate nel file .txt messo nella dir FullTilt/Hand History/[nome giocatore], e il nome del file è il tavolo seguito dai blinds/tipo di sng.

Quando invece osservi un tavolo, FT apre nella dir FullTilt/Hand History un file .tmp, che contiene la hand history del tavolo osservato, fino a chiusura del tavolo stesso, e il file .tmp viene immediatamente cancellato senza possibilità di recupero.

Elephant è in grado di leggere ogni mano da questi .tmp, ma ad esempio io faccio una cosa per mantenersi le hand histories temporanee per fare datamining al fixed, lascio aperti i tavoli, poi prima di chiuderli quando voglio terminare la sessione di mining, sposto semplicemente i file .tmp in un'altra dir, in questo modo FT non vede i files nella cartella apposita e quindi non li cancella. In questo modo, mi mantengo i dati "minati" per sempre, e se devo re-importarli in un db ce li ho sempre a disposizione. ;)
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      grande gala farò così anche io!! :D :D
      azz ho letto che stai avendo ancora sfiga...prima o poi finisce per forza!!! :) :)

ty
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Lo spero vivamente, che mi sto fracassando le palle. :rolleyes:
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      altra domanda....
      io h scaricato postgre e installato, così ora elephant non mi dice più che devo creare un database e sembra andare...ma io non ho creato nessun database e non so manco come si faccia!! :D :D :D :D
      me ne imposta uno predefinito? come faccio se ne voglio creare altri?
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      In Elephant c'è l'opzione per creare un nuovo DB dal menù principale (di default è elephantdb).
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Una cosa non e' mi chiara se successivamente incontrero' un player con cui ho avuto un' altra sessione elephant mi riprendera' le statistiche di quella sessione o riparte da zero?
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Riprenderà tutte le mani giocate contro quell'avversaro ;)