Donkey Poker Tour - Resoconto

• bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Ieri si è svolto il MTT 6-max live a Padova, battezzato DPT e organizzato da Danielasso qui sul Forum..

era annunciata una buona presenza di Pokerstrategisti che in realtà è stata disattesa, i bolognesi gummy e jackal purtroppo hanno dovuto dare forfait e così dall'emilia siamo partiti soltanto io ed elforic, trovando sul posto lo stesso danielasso e sauzer00, anche lui in trasferta appositamente da treviso.

torneo da 20 persone, un po' meno del previsto, ma con organizzazione impagabile: tutto molto professionale, stack iniziale di 6000 con bui da 25/50 e livelli da 35 minuti, con pausa ogni due livelli.

io ed elforic ci troviamo in due tavoli diversi, entrambi con qualche giocatore capace e molti col cervello disinstallato, e riusciamo a raddoppiare lo stack entro la seconda pausa (inizio del 150/300). Il terzo tavolo invece vedeva sauz a dover rubare i bui a daniel, che era riuscito a balzare chipleader già dall'inizio e che gli dava filo da torcere..

fatto sta che dopo tanti alti e bassi ci ritroviamo con il field dimezzato ancora tutti dentro, quando abbiamo purtroppo la prima eliminazione targata ps.. sauz da MP3 fa push con AKo ma trova, subito dopo di lui, proprio dani che spilla KK.. ovvio il call e nessun asso salva il nostro sauz che esce in 10^ posizione, con un colpo di sfortuna, dopo aver giocato solidamente un bel torneo.

da questo momento al final table sono poche le emozioni, anche se sono cambiati spesso gli equilibri in gioco tutti e tre noi rimanenti siamo riusciti a sederci, in compagnia di un ragazzo di pokernews (bravo player che abbiamo cercato di reclutare per ps :D :D ), una tipa sculona e un uomo non-pensante.

io faccio un push con 33 da CO (11BB rimasti) e ricevo il call di SB con AQs, la coppia regge e abbiamo il primo out del tavolo finale.
      poco dopo l'uomo non pensante ha la bella idea di limpare AA e fare check su un board 64J K 5 fino ad andare all in al river.. non vi dico, io che ero sul BB, con che soddisfazione ho fatto call girando 73o :D :D :D

qualche altra mano e daniel chiama i resti della tipa su un flop A99, lei chiama con una coppietta e dani la trasforma in donna-bolla con Ax (nn ricordo)!

Su 4 posizioni ITM 3 pokerstrategisti!!!! (la prossima volta che organizziamo un torneo live vogliamo la sponsorizzazione, ci dovete pagare il buy in :D :D :D )

alla seconda mano dopo la bolla elforic, con 7-8BB dal BU, fa push e io decido di chiamare, avendo circa il triplo delle sue chips, con A8 offsuit.. lui gira AQo ma per ironia della sorte sono proprio io ad eliminare il mio amico, e con un 8 sculato al flop!! 4^ posizione per lui

qui è iniziato uno stallo infinito: io devo fare i complimenti a daniele e al terzo giocatore perché abbiamo giocato da 600/1200 a 1500/3000 (e son 4 livelli, ergo più di due ore di gioco quando ormai era sera tarda) restando tutti e tre a 40k chips a testa, il tutto con almeno 1 piatto su tre con qualcuno in all in preflop.. mai visti così tanti steal e resteal in vita mia, davvero una guerra di nervi bellissima.

abbiamo così deciso di fare un deal e continuare a giocare solo per una piccola parte del montepremi...

poco dopo abbiamo il penultimo out, il terzo ragazzo va all in su un board 4J77 chiamato da daniele: 72 per il primo, T7 per dani, e io mi ritrovo all'HU proprio con l'esperto degli heads up!!!

in realtà di esperienza ne abbiamo potuta fare valere poca, al livello 2500/5000, entrambi con 10 BB o poco più.. alternandoci in testa, sono rimasti con sole 10k chips ma ho sculato 4 all in di fila (that's poker, proprio, mai viste tante carte buone di fila) fino a riuscire a vincere chiamando il push di dani con JJ.. lui gira 98s e non ci sono aiuti dal board!

Soddisfattissimo del mio torneo e dal fatto che ogni volta pokerstrategy rules, ringrazio tutti quanti per la bella esperienza, e mi scuso (sono un coglione ve lo giuro) per non aver postato neppure una foto ma l'unica macchinetta fotografica che c'era, la mia, era senza pile 8o 8o 8o

Ciao a tutti!
  • 19 risposte
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      A me fa piacere avere conosciuto Sauzer, Elforic e Bellavec.

Elforic non l'ho proprio visto giocare... perchè l'ho trovato al final table e lui era short, quindi non aveva possibilità di manovra... ma sono sicuro che sia molto bravo anche perchè è solito fare ottimi risultati nei MTT, non a caso è arrivato ITM

Per quanto riguarda Sauzer l'ho avuto al tavolo 1 sin dall'inizio del torneo e abbiamo giocato anche nel tavolo 2 quando il nostro tavolo 1 è stato rotto

Proprio al tavolo 2 ho trovato Bellavec e l'ho conosciuto anche pokeristicamente

Devo dire che sia Sauzer che Bellavec attuano un ottimo poker TAG e che sanno adeguarsi bene ai players e alle situazioni

Fa piacere vedere che pokerstrategy trionfa,... l'importante è non avere sfiga, noi sappiamo giocare ! :evil:

La cosa della quale sono più contento è proprio sentirsi dire da gente come Bellavec, Sauzer e da chi cmq capisce di Poker ... questo è il miglior live al quale abbia mai partecipato ( spero che non l'abbiano detto per farmi felice :tongue: )

Gente invece, come il fish che gioca al final table ( arrivato cmq per sbaglio ) e che si trova con 7,000 chips con bui 500 - 1,000 credo... e spilla AA da CO e fa un open-limp... dando la possibilità al 2° e 3° chipl-leader ( rispettivamente Bellavec ed io ) che ci troviamo nello SB e BB di vedere il flop gratis .... che poi dopo un check check nostro al flop abbastanza innocuo fa un check-behind... per arrivare anche al river... con questo check check... e poi sulla value-bet di Bellavec al river ( che nel frattempo chiude scala runner-runner ) decide di pushare AA :D :D :D ...... ah questo invece sapete che ha detto dopo l'eliminazione: " ma dai si doveva fare livelli da 10 min "

e ci credo ! questo è uno dei classici giocatori da tombola dei circoletti :tongue: ... che allora con livelli da 10 min certo che magari può vincere... tanto è tutto culo ... è una ruota della fortuna

Invece ieri con quella struttura c'era la possibilità di studiare i players, di capire il loro gioco. Potersi permettere anche degli errori, sapendo che cmq te la potevi giocare... questa è la mia visione del poker. un gioco dove devono emergere gli skills

eh credo che ieri siano emersi !

Riguardo Sauzer, devo dire che anche lui ha fatto un buon torneo, peccato che già al mio tavolo perde all-in contro short AQ vs QJ ... e l'oppo trova J el flop e addirittura J al turn... e poi contro di me al tavolo 2 con 12 players rimasti in gara (ma forse di meno... adesso non posso ricordare ! ) trova AK da MP2 ( praticamente UTG di un tavolo 6-handed ) e naturalemte deve pushare con blinds 300-600 avedno circa 10 BB ma trova me da CO con KK e pure io circa 12-13 BB ... pusho pure io e sfortunato lui ! :(

è stata una bella maratona cmq

partiti alle 14 e terminato alle 01:00 ... ma quando siamo rimasti in 3... nessuno è prevalso... è stata una lotta interminabile e ogni volta che uno restava short poi riusciva a fare il double-up ritornando all'equilibrio generale

Penso che nelle ultime 2 ore si siano visti 5 flop su 80 mani... tanto per darvi un'idea di quanto fosse tecnico

un'altra cosa carina è stata che io e Bellavec ad ogni mano ci pensavamo sempre 2-3 min per ogni decisione... devo dire in alcuni casi anche di più...
      ma sia che avessimo una mano forte sia che avessimo la cacca in mano...pensavamo sempre prima di agire, anche se era un istant fold ! :D
      Ci tenevamo a metterci cmq in difficoltà a livello psicologico... e non parlo dell'HU finale.. dove era solo un push/fold ma parlo dei ripetuti scontri che abbiamo avuto durante tutta la seconda fase del torneo !

Grazie a tutti coloro che erano presenti... e spero che al prossimo si possa aggiungere anche qualche altro pokerstrategino ;)
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Se vi può interessare questa era la struttura del torneo

a dire la verità abbiamo cancellato il livello 7 e il livello 14 perchè si stava andando per le lunghe ... anche perchè credo che abbiamo fatto troppe pause :D ...

• elforic
      elforic
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 2.165
      grande torneo ragazzi,
      questo si che è poker, devo dire che se non ce li organizziamo noi dei tornei decenti non si può giocare un bel poker come quello di ieri...
      Mi sono proprio diverito tanto, nonostante il montepremi basso, è stato proprio un torneo che ha permesso a chi sa giocare di arrivare in fondo...
      Non commento niente dato che hanno già fatto bene bellavec e daniel, solo quell'Aq contro A8 che mi ha sbattuto fuori, ma come si dice, that's poker. Abbiamo riportato a bologna 2 di 4 premi e va bene così...
      Per lo staff...la prossima volta vogliamo le magliette e il buy in pagato :-), altrimenti niente pubblicità...Complimenti a tutti, bellavec lo conosco, daniel mi è piaciuto molto, gli altri non li ho visti perchè ero in un altro tavolo...Alla prossima
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      L'originale di danielassoa dire la verità abbiamo cancellato il livello 7 e il livello 14 perchè si stava andando per le lunghe ... anche perchè credo che abbiamo fatto troppe pause :D ...
      eheh io devo fumare!!!

mi sa che per accorciare i tempi bisognerebbe giocare in una sala fumatori o all'aperto, ogni volta che c'era da spaccare un tavolo o che c'erano player out c'erano 7-8 player ostracisti fuori dalla porta a nicotizzarsi lol io ho finito un pacco di lucky pieno che eravamo ancora in tre :D
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Da come lo avete descritto sembra che si sia tratti di un torneo fantastico, quasi inimmaginabile dato il buy in..complimenti agli organizzatori, ed ovviamente al vincitore!
      Grande bellavec:)

Però volevo le foto:(
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      Bravi ragazzi, che bell'evento!!

Quando mi sarò fatto il primo milione di $ con il poker verrò anchio, con il mio jet ;)
    • supercioni
      supercioni
      Bronzo
      Presente da: 06-13-2008 Contributi: 684
      il materiale di gioco vi e' piaciuto? chips carte ecc? se decidete di fare una roba in grande posso gestire fino a 50 giocatori circa forse qualcosa in piu'!
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Comunque io sono tornato a casa adesso....

Io centro poco con l'organizzazione.

Il grosso l'hanno fatto Riccardo ( Supercioni ) e un altro mio amico Filippo

Loro sono stati i veri organizzatori
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      L'originale di supercioniil materiale di gioco vi e' piaciuto? chips carte ecc? se decidete di fare una roba in grande posso gestire fino a 50 giocatori circa forse qualcosa in piu'!
      ciao supercioni..

si, anche il materiale (tavoli, chips, carte, button ecc ecc) era professionale e piacevole, ma se arriviamo a 50 persone io credo parteciperei di nuovo volentieri, trovato un alloggio visto che con questa struttura bellissima bisognerebbe però fare day1 e day2 :D

nel caso puoi aprire un thread nella sezione sul poker live e ne parliamo lì ;)

ciau
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      ma infatti dobbiamo per forza.

Si farà un grandissimo evento con livelli di 40 min

al via 6-7 tavoli... e con DAY1 + DAY2 ( per chi non muore prima perchè è devastante :evil: )

sto fantasticando ??? :D :D :D
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      L'originale di bellavec

si, anche il materiale (tavoli, chips, carte, button ecc ecc) era professionale e piacevole, ma se arriviamo a 50 persone io credo parteciperei di nuovo volentieri, trovato un alloggio visto che con questa struttura bellissima bisognerebbe però fare day1 e day2 :D

eventualmente io posso ospitare due persone a casa mia,.. non ho letti ma credo che una soluzione economica con 2 sacchi a pelo si possa trovare, camera mia è molto grande

Cmq secondo le indiscrezioni pare che la seconda tappa si farà a settembre, preparatevi...

se tutto va bene penso che dovremmo filmare il torneo e pubblicare il tutto
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Presente da: 11-15-2007 Contributi: 5.642
      Finalmente riesco a scrivere qualcosa.
      Che dire il torneò è stato davvero magnifico, organizzato in modo stupendo e potrebbe insegnare molto ai vari gestori di circoli.
      I bui abbastanza lunghi e lo stack cospicuo hanno permesso a tutti di giocare in tranquillità.
      Nella prima ora e mezza con i bui bassi si è potuto giocare un poker discretamente aggressivo, anche perchè al nostro tavolo su 6 presenti almeno 3 non erano per nulla forti.

Sono molto felice del poker che ho giocato dopo la prima ora e mezza ero a quasi 12K, salvo poi perdere un bruttisttimo piatto in cui con AQ da CO ho costretto all'allin uno short in BB che mi gira QJ e il flop recita QJx e lui lega doppia e mi ruba 3K abbondandi.

Poi pochissime mani giocabili, un sacco di steal e giocate in bluff, una buona mano in cui con middle pair faccio foldare un tight con toppair.

Quando poi il fiel si dimezza mi trovo ad un tavolo molto tosto, io Daniele, Bella un altro ragazzo che lavora per i concorrenti anche lui molto tosto, e 2 mediocri.
      Vinco un ottima mano con AQ vs JJ la ragazza (la + scarsa del tavolo) non reraisa preflop al flop esce AQK, un pò mi cago addosso perchè lei è molto tight e gli faccio AK raise pot size lei ci pensa e ci ripensa, io a parole la invito a foldare, alla fine folda, io felicissimo pensando ad AK quando vedo JJ bestemmio, perchè avrei potuto raddoppiare se chiamava, alla fine aveva solo 6 out.

Poco dopo da SB faccio una cazzatissima chiamando un raise dal Bottone di un ottimo giocatore avendo JTs in mano il board non viene un gran che bene lui va in continuation e io foldo e lui mostra AK.
      Da li stallo per un pò finche pesco AKs e con 7000 rimasti mando la vasca chiamato da daniele con AK :( .

Però mi sono divertito molto, peccato aver visto pochissime carte AK e 2 AQ e nemmno una coppia sopa 33, e soprattutto di aver pescato i Cowboys giusto quando io ho AK.
      Ma ripeto molto divertente, da riproporre con buyin leggermente + alto e con qualche persona in più.
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      L'originale di bellavec
      L'originale di supercioniil materiale di gioco vi e' piaciuto? chips carte ecc? se decidete di fare una roba in grande posso gestire fino a 50 giocatori circa forse qualcosa in piu'!
      ciao supercioni..

nel caso puoi aprire un thread nella sezione sul poker live e ne parliamo lì ;)

ciau
      Vieni a dormire da me nel divano letto e poi si scende tutti assieme da TV,
    • cirusguti
      cirusguti
      Bronzo
      Presente da: 05-24-2007 Contributi: 690
      Cioè..io son andato domenica a Campione per farmi il 220 e al tavolo eravam seduti in 11!!!!! livelli da 20'!!!! stack di partenza 7k inizio 25-50 poi 50-100

Mi sa che ho sbagliato tutto
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      L'originale di cirusgutiCioè..io son andato domenica a Campione per farmi il 220 e al tavolo eravam seduti in 11!!!!! livelli da 20'!!!! stack di partenza 7k inizio 25-50 poi 50-100

Si hai sbagliato tutto :) da noi ti divertivi di + spendevi meno soldi e ti facevi dell gran risate :)
    • cirusguti
      cirusguti
      Bronzo
      Presente da: 05-24-2007 Contributi: 690
      L'originale di sauzer00
      L'originale di cirusgutiCioè..io son andato domenica a Campione per farmi il 220 e al tavolo eravam seduti in 11!!!!! livelli da 20'!!!! stack di partenza 7k inizio 25-50 poi 50-100

Si hai sbagliato tutto :) da noi ti divertivi di + spendevi meno soldi e ti facevi dell gran risate :)
      Per essermi divertito mi son divertito un sacco con i blogghers di una radio sul poker.

Subito dopo l'eliminazione sono andato in radio per la rubrica ad hoc: "Il Muro del Pianto"

LOL
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Vorrei far presente che ho portato alto (si fa per dire) l'onore di PS indossando la mitica magliettina vinta :)
      Quindi la prossima volta vogliamo lo sponzooorzz :) peccato che non ci siano foto a testimoniare l'evento, ma io mi sono scordato la macchina a casa convinto che bella fosse organizzato lui purtroppo era con le pile scariche :( peccato ma a settembre saremo super organizzati.

Ma vogliamo lo sponrozzzzzorz :p
    • Dodazzo
      Dodazzo
      Bronzo
      Presente da: 07-28-2008 Contributi: 3.334
      Peccato non essermi registrato prima su Pokerstrategy se no ero presente anche io (Padovano ;) ) Bella!
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      L'originale di DodazzoPeccato non essermi registrato prima su Pokerstrategy se no ero presente anche io (Padovano ;) ) Bella!

ne facciamo un altro... si spera a settembre ;)