Un programma per allenarsi al cash game?

• rasali
      rasali
      Bronzo
      Presente da: 12-22-2008 Contributi: 63
      Ciao.

Sto cercando un programma, un gioco, di poker che simuli il cash game.
      In realtà non cerco nulla di esagerato per quanto riguarda intelligenza artificiale (anche se una buona IA sarebbe fantastico) e di certo mi interessa poco la grafica 3d.
      Cerco qualcosa con cui prendere dimestichezza sulle strategie.

Questo per il semplice motivo che il gioco freemoney semlicemente non c'entra niente con il gioco money (tutti "ci provano" e non si può avere una percezione ecente del gioco). Certo, un programma in cui il gioco è simulato potrebbe sembrare altrettanto lontano ma a me interessa soprattutto entrare nell'abitudine mentale di un certo tipo di gioco, quindi i serve la possibilità di renderlo un abitudine. il che vuol dire continuare a giocare secondo quei principi.
      (e temo le perdite lungo questa strada se dovessi prendere questa abitudine giocando su tavoli a soldi)

quale programma mi consigliate che abbia anche la possibilità di simulare un buon cash game?
  • 1 risposta
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Presente da: 07-05-2009 Contributi: 4.777
      Ciao rasali,

non credo esista un programma del genere.
      Secondo me dovresti, per prima cosa, leggerti tutti gli articoli che riguardano la disciplina che vuoi imparare e poi passare a tutti i video del tuo livello.

L'unico modo per testare il "vero" cash game è cercare di mettere da parte un piccolo bankroll di 50€ e partire dal NL2 ( Su Misterpoker.it o su PartyPoker.it ad esempio) in modo da avere a disposizione 25 stack come consigliano i nostri articoli.

Ogni volta che una mano ti sembrerà dubbia prendi nota e postala nella sezione strategica.

Vedrai che seguendo questi accorgimenti riuscirai ad intraprendere la scalata :)

A presto

[IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img] Pierabisio