linux o windows7 (pro e contro)

• lucianomoggi
      lucianomoggi
      Bronzo
      Presente da: 03-14-2011 Contributi: 444
      ciao a tutti,
      ho 2 quesiti (tenete conto che non sono un grande esperto di informatica):
      1) su un pc nuovo meglio installare linux o windows 7( tenete conto che x windows dovrei pagare per linux ovviamente no)
      2)se decidessi alla fine di installare linux potrei giocare sulle . it come GD e simili?
      potrei usare skype? potrei giocare a giochi per pc tipo football manager??
      grazie mille
  • 24 risposte
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      Presente da: 10-13-2009 Contributi: 1.150
      [quote]L'originale di lucianomoggi
      ciao a tutti,
      1) su un pc nuovo meglio installare linux o windows 7( tenete conto che x windows dovrei pagare per linux ovviamente no)[/QUOTE]

Purtroppo linux lo reputo un sistema perdente in campo desktop (diversamente dal campo server).
      Inoltre se non sei un grande esperto in informatica direi che non fa per te.
      Windows ci vuole, poi se mai puoi fare un dual boot e provare ANCHE linux, ma solo linux è davvero troppo limitante.

2)se decidessi alla fine di installare linux potrei giocare sulle . it come GD e simili?

In genere no. Solo le room che hanno il supporto via browser (ma scordati di poter usare Holdem Manager).

potrei usare skype?

Sì.

potrei giocare a giochi per pc tipo football manager??

No.
    • MAXMILIAN73
      MAXMILIAN73
      Bronzo
      Presente da: 07-22-2011 Contributi: 2.889