PPT Campione - Day 1A - Bluff vs bluff

• Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Blind 50/100

UTG Baroni raise 350
      UTG+2 raise 700
      BB call
      UTG Baroni call
      UTG+2 call

Flop: 6 :heart: 7 :diamond: T :club:

BB check
      UTG Baroni check
      UTG+2 bet 1400
      BB call
      UTG Baroni fold

Turn: 3 :diamond:

BB check
      UTG+2 check

River: 3 :heart:

BB check
      UTG+2 bet 2100
      BB raise 4200
      UTG+2 call

BB show A :heart: Q :diamond:
      UTG+2 show A :spade: J :spade:

BB wins:
  • 3 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Secondo me il raise preflop di UTG+2 è un pò troppo piccolo, avrei messo altre 150 chips per cercare di isolarmi contro la Baroni che sta aprendo molte mani.
      Il flop è abbastanza dry ed essendo il preflop aggressor ed avendo posizione ci sta una puntata per cercare di portare a casa il piatto. A carte scoperte non mi entusiasma il call di BB che, oltre a dover poi giocare tutta la mano fuori posizione, ha ancora la Baroni che parla dopo di lui.
      Per l'action al river credo siano fondamentali le reads e il flow del tavolo, in generale dopo che BB checka, al posto di UTG+2 mi aspetterei che molte volte BB sia in check/call quindi non so quanto sia buono puntare. Sul check/miniraise e il call non mi esprimo. :P
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Non ti esprimi perchè li reputi ingurdabili?
      Questa action al river è davvero un rompicapo, tuttavia non penso sia insensata.
      Cioè sicuramente non ottimale da parte di entrambi, ma loro giocano così per dei motivi.
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Non mi esprimo perchè sicuramente queste giocate sono dettate dall'action passata, dall'history e dal flow al tavolo, quindi estrapolando una mano fuori dal suo contesto è difficile esprimere un giudizio.
      Penso che BB giocando in check/miniraise non rappresenti nulla, perchè una mano con poca showdown value la giocherebbe in check/call e una mano con buona showdown value la punterebbe per valore. Quindi vedendola così reputo peggiore il check/miniraise del call, ma anche il primo potrebbe avere un qualche senso.