Mano d'uscita MTT Live 4K Garantiti 50+10

• Chameleonxxx
      Chameleonxxx
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2007 Contributi: 47
      Buongiorno a tutti,

quella che posto è la mano con cui sono uscito da un torneo live con montepremi garantito di 4k e buy-in di 50+10€

Ho informazioni su entrambi gli avversari e posso dire che il giocatore al button non è molto bravo, anzi, abbastanza incline al call pre-flop e poco aggressivo post-flop, tutto sommato un buon elemento da avere al tavolo.
      Il giocatore UTG+1 è sicuramente molto migliore, abbastanza loose pre-flop e piuttosto agressivo post-flop, molto ampio come range di call pre-flop.

Mano

Torneo 4K Garantito, Day 1B

Stack: 20K
      Liv: 20 min

Situazione:

Livello: 4 (150/300)
      Stack: 19325
      N° Players: 7 (solo BB, Sb appena eliminato)
      Posizione: Cut-off

Action:

Preflop:

UTG: Call 300
      UTG+1: Raise 925 Stack > 35K ( giocatore buono ma molto loose, range molto ampio )
      UTG+2: Fold
      UTG+3: Fold
      Cut-off: Raise 2700 Io ( AsAc )
      Button: Call 2700 Stack > 35K ( Giocatore non particolarmente forte, piuttosto passivo )

BB: Fold
      UTG: Fold
      UTG+1 Call 1775

Pot: 8.700
      ------------------------------------------------------------------

Flop: Th 7c Qd

UTG+1: Check
      Cut-off: Bet 5500
      Button: Call

UTG+1: Call

Pot: 25.200

Turn: 8h

UTG+1: Check
      Cut-off: Check
      Button: Check

Pot: 25.200

River: Ah

UTG+1: All-in (11.125)
      Cut-off: Call 11.125 Rapporto Pot/stack pre-call: 36.325/11.125 = 3.27:1 = 23.42%
      Button: All-in (11.125) Rapporto Pot/stack: 47.450/11.125 = 4.27:1 = 18.96%

UTG+1: Call

Pot: (58.575) Solo la parte a cui partecipo

Show down:

UTG+1: KdJh Scala
      Cut-off: AsAc Tris d'assi
      Button: KsJc Scala

A conti fatti a posteriori credo di aver giocato male il river, non avrei dovuto chiamare, il piatto che si è venuto a creare è molto importante e in parte giustificherebbe il cal, inoltre io rimarrei ( in caso di fold ) con 11.125 un po' pochine considerando che sta per finire il livello e, dopo la pausa, si ricomincia a 200/400.
      I contro sono che il range dei miei avversari, soprattutto del giocatore UTG+1 è estremamente polarizzato bluff/sopra e le possibilità che sia in bluff in questo spot e con due avversari dopo di lui sono inferiori forse anche al 10% in considerazione che dopo l'action al flop io faccio al giocatore sul button molto probabilmente un set di 10 o di 7, conforme con il range su cui lo metto preflop (da qui il check al turn).

Ogni opinione o suggerimento è ben accetto.

Grazie

Chameleon
  • 3 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Al turn l'8 :heart: è sostanzialmente una blank, quindi pusherei visto che abbiamo dietro poco più di 11000 chips e il piatto è già di 25000.
      As played al river è impensabile foldare.
    • Chameleonxxx
      Chameleonxxx
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2007 Contributi: 47
      La manovra del button al flop ( solo call con lieve recitina.. ) mi fa temere un set, a questo punto mi domando, visto che ho due avversari, cosa potrebbero avere per seguirmi qui, il flop da solo non è molto legato, certo Q e 10 sono broadway ma questo di per se non significa granche, il flop è rainbow e questo sicuramente è un vantaggio, dopo tutte queste considerazioni penso che i miei oppo mi stiano seguendo o con un set già chiuso oppure con un progetto scala, i soli due progetti che potrebbero avere un certo senso sono J9 e KJ essendo due gli avversari ho forti dubbi che tutti e due stiano seguendo con un set già chiuso ( possibile ma altamente improbabile direi ) a questo punto l'8 non è più tanto blank e il mio all-in al turn su tre possibili combinazioni avrebbe generato il fold solamente ( non ne sono certo comunque ) di quella ancora dietro KJ e il call istant delle due che mi battono, set e scala chiusa, questa è la ragione per cui non vado all-in al turn.
      Al momento anch'io ho visto il fold al river come una strada impraticabile, visto piatto e stack rimanente, però a fronte di queste considerazioni l'asso al river chiude il cerchio e da, almeno a uno dei due avversari, una combinazione che mi batte, da qui la domanda se si tratta di un giusto call.
      Foldare un set di assi non è chiaramente mai impresa semplice a texas tuttavia questa forse mi era sembrata una circostanza in cui non sarebbe stato un sacrilegio.
      Grazie della risposta

Cham
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Per quanto loose e passivo possa essere BTN non credo che nel suo range, nè in quello di UTG+1 che raise/calla preflop, possa esserci J9, quindi per me l'8 :heart: rimane un blank. KJ è più probabile che sia nei loro range, ma ci sono anche mani come AQ, KQ, AT, anche JJ, un KK slowplayato che possono pagarti. Se hanno settato amen, è un cooler, ma visto il board per me rimane un push al turn visto che ci sono ancora mani peggiori che possono chiamare.