66 vs Raise CBet su flop basso

• netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      Satellite per un gtd da 25k, struttura speed.Apro con 66 e ricevo flat call da un giocatore random loose sconosciuto con stats 50/6 su 18 mani (3bet 0), ovviamente si infila anche il BB.Siamo lontani dalla zona bolla.

Al flop cbetto con overpair + incastro su flop decisamente coordinato, ma subisco una 3bet dall'omino in questione.

No Limit Holdem Tournament
      PartyPoker
      7 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      UTG ste2002 (2,960)
      UTG+1 netrunner (2,600)
      MP katiag78 (3,230)
      CO bellatrix33 (4,285)
      BTN klimt (2,780)
      SB bignotorius (2,155)
      BB giaspa2 (2,810)

Blinds: 50/100

Pre-Flop: (150, 7 players) netrunner is UTG+1 6:heart: 6:club:
      1 fold, netrunner raises to 240, 1 fold, bellatrix33 calls 240, 2 folds, giaspa2 calls 140

Flop: 2:spade: 5:heart: 4:spade: (770, 3 players)
      giaspa2 checks, netrunner bets 400, bellatrix33 raises to 1,000, giaspa2 folds, netrunner?

Che fare? Fold conservativo, o push? Qui potrebbe avere sia set, sia overpair che essere in flush draw/combo draw con Axs, e su oppo non abbiamo molte info.Di certo riguardandola a posteriori, non abbiamo neanche molta equity vs overpair, set ed i vari combo draws...
  • 3 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Già l'apertura preflop è abbastanza al limite, ok che siamo in un tavolo da 7, però credo che in generale qui sia proprio il bottom range che aprirei con questo stack visto che se veniamo rilanciati dobbiamo foldare e che se veniamo chiamati giochiamo fuori posizione uno spot difficile. Diciamo che in alcuni tavoli qui si potrebbe anche foldare preflop.
      Postflop è uno spot rognoso, non mi aspetto di avere fold equity, però a volte vedi omini fare sti rilanci e poi foldare, oppure ti girano 2 overcards. Ipotizzando che l'avversario non foldi più possiamo vedere il suo raise come un push, quindi riceviamo pot odds del 35,7%. Assegnando all'avversario un range che contiene top pairs, overpairs, qualche doppia coppia, set, scale e progetti abbiamo un'equity del 43% circa, quindi qui penso si possa tranquillamente chiamare per le odds che abbiamo.
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      Grazie anche x le considerazioni sulla parte preflop, in linea di massima credo avrei foldato contro oppo sensato o almeno conosciuto, proprio per le (poche) stats in mio possesso ho valutato che potesse avere anche sole overcards oppure draws, non è infrequente vedere questo tipo di move da omini del genere sia negli sng che in mtt speed ai low limits.

Pertanto ho optato per un push, oppo ha snappato con set di 5.Messo nota e rianalizzato lo spot, fino a che ho deciso di postarlo essendo anche questo un poco rognosetto.Mi conforta sapere di non aver preso una decisione sbagliata, come pensavo in un primo momento..
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Si, a volte capita che fanno dei raise su flop del genere per "vedere dove stanno nella mano" e poi foldare di fronte ad un push.