AJS da bottone chiamare o no?

• golfodoro
      golfodoro
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2011 Contributi: 716
      Torneo da 3 euro con rebuy su netbet.
      mi trovo sul bottone con 4100 di stack bui 250/500.
      Rimasti 70 si va a premio in 45.
      Chiaramente decido di pushare su qualunque apertura e ancor meglio da primo ad entrare.
      Da hijack il CL del tavolo con 19000 manda tutto ed io sono pronto a chiamare, ma il cutoff a sua volta chiama 3100.
      A questo punto AJs contro due avversari perde sicuramente valore, anche se credo di essere avanti al CL penso che il cutoff mi sia sopra ma ha 1000 chips in meno a me.
      Quindi se batoo il CL aumento il mio stack di 1000, se perdo contro il CL sono fuori, se vinco il colpo contro tutti e due sono a 12000.
      Propendo per il fold........... purtroppo.
      CL gira 89 e cutoff gira AK.
      La mia lettura è stata perfetta peccato che al flop scenda un J che mi avrebbe fatto triplicare lo stack.
      Vabbè, si dice che alla lunga le scelte migliori paghino, e noi attendiamo con pazienza.
  • 1 risposta
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Il primo consiglio che ti dò è di non postare le mani con i risultati, ma soprattutto di non analizzare la mano con il senno di poi. Dopo che al flop scende 772 non puoi mangiarti le mani per aver foldato 72o da UTG. Anche io all'inizio quando postavo le mie prime mani ero abbastanza result oriented, ma poi ho capito che l'importante è fare scelte giuste matematicamente. Se in questo caso il chipleader avesse girato AA avresti postato comunque la mano?
      In questo caso il fold è corretto, AJs non gioca molto bene in un piatto 3-handed, hai un'equity del 32% circa; anche soltanto contro il range del chipleader hai un 59% circa, quindi sei avanti al suo range ma non di moltissimo, eh.