attenzione fulltilt password

• nexalp
      nexalp
      Bronzo
      Presente da: 03-18-2008 Contributi: 774
      un keylogger controlla l'input che arriva da tastiera

se non fai input da tastiera nel momento del login, niente password al keylogger
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      L'originale di nexalpun keylogger controlla l'input che arriva da tastiera

se non fai input da tastiera nel momento del login, niente password al keylogger
      QUINDI SEKONDO TE CONVIENE TENERE L'AUTO LOGIN?
    • nexalp
      nexalp
      Bronzo
      L'originale di Ryuga84
      L'originale di nexalpun keylogger controlla l'input che arriva da tastiera

QUINDI SEKONDO TE CONVIENE TENERE L'AUTO LOGIN?
      per quanto mi riguarda si, anche se dubito che personalmente prenderò mai un keylogger o virus tali da farmi fregare la password, sono abbastanza esperto :D
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.412
      Ragazzi evitate di scaricare libri e sfotware di Poker dal mulo o altri p2p, alcuni si nascondono li ;)
      Non diffondete la email con cui siete registrati alla room in quanto possono craccarla e farsi mandare una nuova password per accedere alla room e di conseguenza entrare senza problemi.

;)
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-21-2007 Contributi: 3.662
      Io ho sentito dire anche che esistono dei programmi in grado di mostrarti le carte che usciranno sul board, saraà vero? ieri ho avuto il forte sospetto che fosse vero quando mi vedo chiamare un raise da uno che mi era sembrato molto chiuso fino a quel momento: al flop escono tre carte di quadri e lui aveva 6 :diamond: 2 :diamond: . Mah! Qualche sospetto mi è venuto...
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Quando mi chiamano i miei all in al turn con una gutshot in mano..... mi vengono anche a me..... mi viene il dubbio,anzi la certezza che sto giocando contro un celebroleso!
    • lucio1003
      lucio1003
      Bronzo
      Presente da: 08-30-2007 Contributi: 763
      Mario, l'ultima che hai detto è (penso) quello che mi è successo.
      Ragazzi vedete inoltre se è possibile precisare bene il discorso dell'auto login, è troppo importante.
      Io vedo giocatori che hanno nei conti decine di migliaia di euro, ma non hanno paura? Io sto sempre sotto i 5000$ e sono sempre preoccupato. C'è una poker room dove gioco che mi dà il 9% di interesse all'anno(esentasse) avendo un livello Vip e sarebbe lucrativo lasciarne lì tanti, sia per gli interessi sia che forse un giorno il dolaro si rialza, ma io non mi fido.
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      L'originale di Marioooooo
      Non diffondete la email con cui siete registrati alla room in quanto possono craccarla e farsi mandare una nuova password per accedere alla room e di conseguenza entrare senza problemi.

;)
      così è successo qui (ultimo post):
      Che incubo !!!
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di DonSalva
      L'originale di Marioooooo

;)
      così è successo qui (ultimo post):
      Che incubo !!!
      Si infatti l'avevo letto quando l'hai scritto te :)
    • setef
      setef
      Bronzo
      Presente da: 02-06-2008 Contributi: 984
      L'originale di geniodelletartarugheIo ho sentito dire anche che esistono dei programmi in grado di mostrarti le carte che usciranno sul board, saraà vero? ieri ho avuto il forte sospetto che fosse vero quando mi vedo chiamare un raise da uno che mi era sembrato molto chiuso fino a quel momento: al flop escono tre carte di quadri e lui aveva 6 :diamond: 2 :diamond: . Mah! Qualche sospetto mi è venuto...
      Se leggi il post sopra il tuo scritto da Mariooooo capirai perché esistono questi programmi, non possono mostrare le carte degli altri ma possono essere utilizzati benissimo per nascondere trojan o logger.

A questo punto sarebbe interessante sapere se l'account è stato crackato grazie ad uno di questi programmi o tramite l'hacking dell'email.
    • N4rk0
      N4rk0
      Bronzo
      Presente da: 03-27-2008 Contributi: 1.056
      La cosa più probabile è che gliel'abbiamo fregata tramite qualche trojan , quelli che si prendono facilmente scaricando programmi dal mulo , o anche quelli che si beccano in msn che ormai dilagano in italia.
      Secondo me usare la pass automatica è una buona cosa , il keylogger non può leggerla , e non penso che sia registrata in chiaro sul pc.
    • nexalp
      nexalp
      Bronzo
      L'originale di N4rk0La cosa più probabile è che gliel'abbiamo fregata tramite qualche trojan , quelli che si prendono facilmente scaricando programmi dal mulo , o anche quelli che si beccano in msn che ormai dilagano in italia.
      Secondo me usare la pass automatica è una buona cosa , il keylogger non può leggerla , e non penso che sia registrata in chiaro sul pc.
      la pass in autologin è sicuramente criptata, e tranne full tilt nessuno conosce l'algoritmo generatore
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      mi sa che ogni versione di windows offre un onscreen-keyboard
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di DonSalvami sa che ogni versione di windows offre un onscreen-keyboard
      Sarebbe quella tastierina da usare sul monitor tramite mouse, giusto?
      Credo proprio di si..ogni Windows dovrebbe averla!
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      esatto!
      così un keylogger non avrebbe successo ;)
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      QUINDI IN SOSTANZA..... è MEGLIO L'AUTOLOGIN CON LA PASS GIà INSERITA.... O è MEGLIO NN METTERE L'AUTOLOGIN E SCRIVERE OGNI VOLTA LA PASSWORD?
    • N4rk0
      N4rk0
      Bronzo
      Presente da: 03-27-2008 Contributi: 1.056
      Se la scrivi tramite tastiera , di sicuro è meglio che tieni quella preregistrata , dato che se ti becchi un virus la prima cosa che fa è loggare tutto quello che scrivi con la tastiera..... se usi la tastiera su schermo invece , e vuoi essere ancora più sicuro , allora probabilmente è meglio scriverla ogni volta ( tramite tastiera su schermo ).
    • fydarath
      fydarath
      Bronzo
      Presente da: 05-10-2008 Contributi: 221
      Sono veramente costernato ma devo dire che, molto probabilmente, la maggior parte delle persone che usano una on screen keyboard per introdurre password sono soggetti ai keylogger. X( 8o X(
      Citando la wikipedia inglese: http://en.wikipedia.org/wiki/Keystroke_logging#Web-based_keyboards
      "It is sometimes said that a third-party (or first party) on-screen keyboard program is a good way to combat keyloggers, as it only requires clicks of the mouse. However, this is not true, because for most on screen keyboards (such as the onscreen keyboard that comes with Microsoft Windows XP), a keyboard event message must be sent to the external target program to type text. Every software keylogger can log the text sent as typed characters from one program to another with an on-screen keyboard, and additionally, some programs also record or take snapshots of what is displayed on the screen. (Screenshot recorders are a concern whenever entire passwords are displayed; fast recorders are generally required to capture a sequence of virtual key presses.)
      "
      In soldoni diffidate anche delle tastiere a schermo perchè la maggior parte di esse (compresa la tastiera di windows) non sono creati per incrementare la sicurezza del computer ma per essere utilizzate dagli invalidi. Il programma semplicemente "emula" la tasiera.
      PS: avrei fatto volentieri a meno di sganciare questa bomba...non so neanche io cosa fare o cosa è meglio.
    • MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2007 Contributi: 860
      e' successo anche a me oggi :(

EDIT: o meglio, mi sono spariti 50$ ma non capisco che fine abbiano fatto..
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Ragazzi, secondo me vi state facendo troppe seghe mentali, fidatevi, ve lo dice un (ex) amministratore di rete e di sistema. ;)

C'è gente che invece di giocare a poker, fa trading online e invece di aver sul proprio conto qualche centinaia di migliaia di dollari/euro, ne ha milioni sul proprio conto della SIM/banca con cui opera. E solo se si è degli "scarpari" informatici si riesce a perdere tutto in questo modo.

Gli "attacchi" dall'esterno sono nel 99% dei casi delle fantasie paranoidi, e se si sta un minimo attenti (antivirus sempre aggiornato, ecc.) non succede nulla di nulla ai propri account email/poker room/quant'altro.

Cmq, se proprio uno è paranoico e vuole la massima sicurezza, gli basta prendere un secondo PC dove l'unica cosa che fa è giocare a poker e usare l'eventuale programma di analisi/hud, senza fare altro e il gioco è fatto. ;)
    • 1
    • 2