Monitor e portatile, non ci capisco una mazza

• casti1989
      casti1989
      Bronzo
      Presente da: 03-05-2011 Contributi: 49
      Ciao a tutti, sono uno studente universitario fuori sede quindi ho un portatile per comodità. Grindo cash 6x, il portatile è da 15 pollici e così riesco a vedere completamente tutti i tavoli. Ormai 6x è poco, ma ho la necessità di vedere completamente tutti i tavoli affiancati, ho preso la play 3 e così ho deciso di prendere un monitor da 24 sia per grindare collegandolo al portatile che per giocarci. La mia ignoranza in informatica mi ha fatto credere che prendendo un monitor da 24 avrei potuto vedere molti più tavoli affiancati, se ora vedo sul portatile al max 6x affiancati pensavo che sarei riuscito a vedermi 8 o 10 tavoli, lol...ma una volta preso ho scoperto che così non è... :D collegando il portatile al monitor riesco a vedere al massimo 6 tavoli solo in maniera più grande...sbaglio io qualcosa? c'è un modo per riuscire a mettere più tavoli tiled nel monitor da 24?? Su internet ci sono foto o video in cui giocano su un monitor da 24 12x tiled...io come mai non riesco? é perchè ho un portatile e la risoluzione è quella che è? aspetto un vostro parere
  • 8 risposte
    • anthonbet
      anthonbet
      Bronzo
      Presente da: 12-03-2007 Contributi: 4.191
      Ciao casti1989,

innanzitutto su che Poker Room giochi? Poi dovrei sapere la risoluzione che usi... ;)

Saluti,
      anthonbet
    • casti1989
      casti1989
      Bronzo
      Allora la risoluzione del portatile è 1366x768 e c'è scritto scelta consigliata, e gioco su xxx

edit by anthonbet: no room non affiliate!
    • anthonbet
      anthonbet
      Bronzo
      Mi dispiace non conosco la room, cmq dovresti trovare un pulsante che ti metta i tavoli uno accanto all'altro. La risoluzione va bene, in un 24" forse dovrebbero andare 12 tavoli tranquillamente,ordinati in 3 file da 4.
    • casti1989
      casti1989
      Bronzo
      Il problema è che lo schermo nel monitor si vede piccolo, è impostato con 16:9, può essere dovuto a quello? Perchè alla fine quando collego il monitor si vede tutto proporzionato in maniera più grande e basta, si vedono le icone più grandi, le pagine internet idem, e la room con i tavoli più grandi però non ci stanno più tavoli, forse perchè devo disattivare il monitor del portatile? Perchè vedo nel monitor il doppione. Nello schermo del portatile vedo i tavoli e nel monitor a parte vedo la stessa cosa e ovviamente se nel portatile ci stanno 6tavoli allineati e basta ovviamente vedrò sei tavoli riprodotti nel monitor separato..quindi devo disattivare il monitor del portatile?
    • anthonbet
      anthonbet
      Bronzo
      Devi impostare dalle opzioni del tuo schermo la modalità estesa, cioè con cui puoi vedere su 2 monitor lo schermo "allungato" ;)
    • casti1989
      casti1989
      Bronzo
      Ottimo, fatto e ora va bene...grazie mille ;) ho un ultima domanda e spero vada bene farla in questo post, mentre stavo sistemando la risoluzione ecc mi è comparso sul monitor una riga che parte da sopra e arriva sotto sul monitor lcd nuovo, il problema è che mi era capitato lo stesso tempo sul monitor del portatile vecchio smanettando nella parte della risoluzione, sono andati in **** i pixel? è una righetta verde finissima in mezzo al monitor , mi da fastidio perchè l'ho appena comprato con i punti di ps, cosa devo fare?? si può riparare? grazie
    • anthonbet
      anthonbet
      Bronzo
      8-o Sinceramente è la prima volta che sento questa cosa, mi dispiace non ho competenza in materia di pixel etc, sorry X(
    • slashpoint
      slashpoint
      Bronzo
      Presente da: 06-03-2008 Contributi: 2.669
      ciao Casti, guarda non sono un esperto, ma ti chiedo, ti compare la linea anche quando giochi alla Ps3? Se no, vuol dire che al 99% la linea dipende dalla scheda video del pc, se si obv è un difetto del monitor e penso che se in garanzia dovrebbero ripararlo/sostituirlo. Fammi sapere, in ogni caso prova a cambiare la frequenza del monitor che presumo sia settata a 60Hz, prova a cambiarla, (dovrebbe esserci solo la 50Hz disponibile) e vedi se cambia qualcosa;)