Funzioni e simbologia di HEM2

• thorandtroll
      thorandtroll
      Bronzo
      Presente da: 04-17-2009 Contributi: 199
      Apro questo nuovo argomento per cercare di concentrare tutte le domande che potrebbero nascere dall'uso di HEM2.
      Io ne ho molte e comincio con queste 4:
      su HEM2, sulla sx del nome, appaiono dei simboli che descrivono la tipologia dei giocatori, green fish, loose passive ecc.
      1) ci si può fidare? Un player con VPIP 36 e pfr 4 viene classificato come LAG, secondo voi é corretto?
      2) E poi, qualcuno sà il significato della stellina accanto al nome?
      3) Dove trovo le funzione "autorate" che secondo un post di "HEM2 support" spiega il significato di tutti i simboli?
      4) come faccio a marcare una partita per poterla vedere con calma alla fine della sessione?
  • 19 risposte
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Presente da: 07-05-2009 Contributi: 4.777
      Ciao thorandtroll,

1) Io non farei molto affidamento a questi simboli, cerca di imparare a leggere le statistiche più che il simbolo messo da HM2 e di sicuro ti troverai meglio.

2) La stellina viene messa quando non hai un sample size di mani adeguato per permettere ad HM2 di mettere il simbolo.

3) Le trovi andando su: Home --> Settings --> Auto Rate Rules
      Puoi anche modificare questi parametri e se riesci ad impostarli in modo corretto potresti farci un po piu affidamento.

4) Puoi marcare una mano cliccando nello specchietto dove vengono indicati i vincitori delle 2-3 mani precedenti (il numero varia in base all'impostazione che gli assegni).
      Cliccando sul nome ti si aprirà una finestra con la descrizione della mano, cliccando nel quadratino bianco in alto [x] marcherai la mano selezionata e potrai rivederla a fine sessione impostando correttamente il filtro su HM2.

A presto

[IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img] Pierabisio
    • thorandtroll
      thorandtroll
      Bronzo
      Quattro volte grazie, Pierabisio.
      Altra domanda.
      Talvolta L'Hud mi diventa rosso, come se fosse selezionato (di default é nero).
      Che significa? Quale comando ho dato senza averne cognizione?
      Come faccio a deselezionarlo?
    • slashpoint
      slashpoint
      Bronzo
      Presente da: 06-03-2008 Contributi: 2.669
      ciao, quella si attiva cliccando due volte o sulla "freccetta" di selezione del profilo dell'hud (defautl 2.0 per intenderci) oppure cliccando due volte sul singolo hud di un oppo al tavolo. Serve per analizzare il gioco nella sessione attuale e ci indica quindi le stats di un dato giocatore inerente solo a quel tavolo tralasciando tutta la vecchia history, è attivabile sia per tutto il tavolo, sia per ogni singolo giocatore e lo selezioni e deselezione con il doppio click;)
    • thorandtroll
      thorandtroll
      Bronzo
      OK, grazie barra, tutto chiaro. Lo provo subito.
    • thorandtroll
      thorandtroll
      Bronzo
      Vi capita che quando un giocatore abbandona il tavolo, il suo hud resti ancora visibile? In effetti dopo un pò di mani va via da solo, ma come faccio a chiuderlo, per liberare il tavolo da un hud che non mi serve più?
    • slashpoint
      slashpoint
      Bronzo
      guarda è normale che sia così e nn c'è modo i levarlo istantaneamente :D
    • thorandtroll
      thorandtroll
      Bronzo
      Grazie all'ottima dritta di pierabisio ho trovato dove HEM2 mette la descrizione dei simboli che dopo un certo numero di mani compaiono accanto al nome del player per descriverne le caratteristiche. Consiglio, come del resto aveva detto il grande pier, di non tenerne conto perchè, si vede dalla loro descrizione, che sono solo di default e per niente complete. La novità sta nel fatto però che si possono cambiare e anche crearne di nuove, scegliendo un simbolo a piacimento, tra quelli offerti Da HEM2, e collegandolo ad una serie di statistiche che ci possono dire, a grandi linee, la tipologia del giocatore.
      Ad esempio, ho creato una icona per i calling station dando dei range per i valori di VPIP, AG FACTOR, PFR E WTSD.
      iO HO FATTO COSì:
      per una calling station
      vpip tra 20 e 100%
      PFR TRA 0 E 10%
      AGF TRA 0 e 1,5
      WTSD > 35%
      ( per ogni valore satistico si devono scegliere un numero di mani adeguato)
      I parametri che ho scelto e il loro valore, non sono sicuro che descrivano, compiutamente una calling ( anzi, attendo le vostre considerazionie e correzioni) ma se volete provare a farvi una icona personalizzata dovrete andare si HOME/SETTINGS/AUTO RATE RULES/+
      Si possono anche creare icone per una vastissima tipologia di player.
      (Certo, bisogna conoscere i range dei valori statistici e i dati che megio li rappresentano le varie tipologie)
      Attendo le vostre considerazioni
    • thorandtroll
      thorandtroll
      Bronzo
      L'originale di barra88
      guarda è normale che sia così e nn c'è modo i levarlo istantaneamente :D
      Grazie per la risposta.
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Ciao, stavo per scrivertelo anch'io che non sono affidabili i simbolini dell'auto-rate.
      A meno che ti ci metti e li imposti manualmente tu con tutti i parametri.
      Volendo puoi disattivarli, così ti concentri solo sui numeri.
    • thorandtroll
      thorandtroll
      Bronzo
      COME FARE PER INSERIRE NEL HUD LE ABBREVIAZIONI DELLE STATISTICHE, PRIMA DEI VALORI NUMERICI?
      L'ho visto in un video di salsa-vb, e la cosa mi è sembrata molto utile.
      Qualcuno lo sa?
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      L'originale di thorandtroll
      COME FARE PER INSERIRE NEL HUD LE ABBREVIAZIONI DELLE STATISTICHE, PRIMA DEI VALORI NUMERICI?
      L'ho visto in un video di salsa-vb, e la cosa mi è sembrata molto utile.
      Qualcuno lo sa?
      - HUD Options
      - Stat Appearance
      - Abbreviation --> qui definisci l'abbreviazione che vuoi dare a quella stats.

Successivamente vai su:

- HUD Options
      - Config Properties
      - [x] Show abbreviations

A presto

• thorandtroll
      thorandtroll
      Bronzo
      Grazie, come sempre sei preziosissimo
    • thorandtroll
      thorandtroll
      Bronzo
      Nel pop up con la scritta settings, sempre aperto sul tavolo, ci sono alcune sigle e dei numeri tipo VP 25, PF 6 E 3B 1. Qualcuno sa il loro significato e come modificarli?
      C'e anche il simbolo dei dollari con relative cifre.
    • slashpoint
      slashpoint
      Bronzo
      ciao, sono la media di vpip, pfre flop raise, e 3bet nel tavolo in cui stai giocando :f_biggrin:
    • thorandtroll
      thorandtroll
      Bronzo
      L'originale di barra88
      ciao, sono la media di vpip, pfre flop raise, e 3bet nel tavolo in cui stai giocando :f_biggrin:
      intendi dire di tutti i giocatori?
    • slashpoint
      slashpoint
      Bronzo
      si fa la media dei vari valori, per ogni tavolo, tra tutti i giocatori
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      L'originale di barra88
      +1 ty barra :)

• thorandtroll
      thorandtroll
      Bronzo
      Grazie ad entrambi .
    • slashpoint
      slashpoint
      Bronzo
      L'originale di pierabisio
      L'originale di barra88
      +1 ty barra :)

ma figurati, quando posso e sono sicuro, con piacere!! :pokerface: