elephant problemi

• mene86
      mene86
      Bronzo
      Presente da: 06-30-2008 Contributi: 303
      ciao ragazzi, io ho installato elephant e ho creato il database,pero' ora mi viene fuori "attendere un numero di mani per visualizzare le statistiche" ma resta sempre cosi..sicuramente c'è qlk impostazione da fare sulla cronologia delle mani perkè anche nel programma non si vede niente cioè non mi carica nessuna mano etc..cosa devo fare??che impostazioni devo inserire??
      ps: uso full tilt
      grazie :rolleyes:
  • 26 risposte
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Presente da: 11-15-2007 Contributi: 5.642
      Allora
      1° su FT salvi le mani in inglese ???
      2° hai detto al PC di partire dalla cartella di FT per caricare le mani?
      3° hai avviato il traker ??
      4° hai impostato il numero minimo di mani dopo il quale far uscire le statistiche ??? lo si fa dalla sezione di configurazione del traker di elephant
    • mene86
      mene86
      Bronzo
      grazie della risposta sauzer, praticamente non so niente di come fare i 4 punti che mi hai detto.. :rolleyes:
      potresti farmi una guida su questi punti sempre che non ti disturbi troppo..
      grazie e scusami ma non ho mai utilizzato questi programmi prima.
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      le mani per essere importate debbono essere in inglese, quindi vai su FullTilt e clicca in alto su OPTION-> HAND HISTORY e scegli l'inglese come lingua per le hand history

A questo punto puoi importare le mani su Elephant(se fin ora le mani erano in italiano non saranno importate, quindi ti consiglio di giocare qualche altra mano per poi importarle)
      Per importare le mani apri Elephant e clicca in alto su IMPORTA CRONOLOGIA MANI.
      A questo punto clicca su AGGIUNGI DIRECTORY e scegli la cartella dove si trovano le handhistory di FullTilt, essa è una sottocartella presente nella cartella di FullTilt, solitamente il percordo è questo:
      C->PROGRAMMI->FULLTILT->HANDHISTORY

Poi clicca su AVVIA IMPORTAZIONE

A questo punto devi configurare l'HUD per vedere le stats sul tavolo,
      clicca in alto a sinistra sull'icona rotonda con alll'interno un elefante, a questo punto clicca su IMPOSTAZIONI HUD e poi nuovamente su IMPOSTAZIONI HUD
      Ti apparirà a questo punto una nuova finestra dove scegliere le caratteristiche dell'HUD,
      alla voce QUANTITà MANI MINIMA PER MEDIA TAVOLI indica un numero bsso(tipo 1-2), questo numero indica il numero di mani minime che ti servono per cominciare a vedere le stats dei tuoi avversari al tavolo

Ti ho fatt questa piccola guida in maniera un pò affrettata ma spero che sia tutto chiaro..se hai però qualche dubbio chiedi pure;)
    • mene86
      mene86
      Bronzo
      grazie mario fin qui ho fatto tutto, ho caricato le mani nel programma, ma ancora non riesco a vedere le statistiche e in piu' le mani devo aggiornarle sempre??non c'è un sistema che si aggiornino da sole su elephant?
      grazie mille
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Una volta scelta la directory le mani si caricano automaticamente(per sempre)..
      poi come ti ho detto una volta indicato il numero di mani minime potrai cominciare a vedere le stats al tavolo raggiunto quello..ovviamente devi essere anche tu seduto al tavolo!

Fammi sapere
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      L'originale di MariooooooUna volta scelta la directory le mani si caricano automaticamente(per sempre)..
      poi come ti ho detto una volta indicato il numero di mani minime potrai cominciare a vedere le stats al tavolo raggiunto quello..ovviamente devi essere anche tu seduto al tavolo!
      E invece no! :D

Anche se sei solo osservatore, le stats dei giocatori compaiono, la tua presenza non è necessaria, provare per credere. ;)
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Ah ok..meglio!

Dato che l'hai provato Gala puoi controllare se la procedura che gli ho spiegato è corretta?
    • mene86
      mene86
      Bronzo
      eh è questo il problema mario le mani non si caricano automaticamente!e forse è per questo che non riesco a vedere le statistiche..cosa puo' essere?
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      No..come ti ho detto le stats si importano automaticamente una volta indicata la directory, l'importante è che l'HUD sia attivatao, cioè deve cliccare sull icona in alto a sinistra, cliccare su IMPOSTAZIONI HUD ed selezionare la scritta ATTIVA HUD

Però forse ho capito da cosa può essere dovuto il tuo problema, clicca sull'icona in alto a sinistra, clicca su IMPOSTAZIONI-> IMPOSTAZIONI GENERALI e seleziona la spunta alla voce AGGIORNARE DOPO CIASCUNA MANO

Fammi sapere!
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Non mi ricordo la procedura esatta perchè non uso elephant da quando mi è finita la prova.
      Però so per certo che se clicchi sull'elefante in alto a seinistra hai qualcosa del tipo "configurazione HUD" e li dovresti trovare avvia HUD o start hud o qualcosa del genere.
      E vedrai che lui ogni mano giocata al tavolo la prende.
      Su FT puoi anche non essere seguto al tavolo e lui legge lo stesso e ti da le stats.
      Nelle altre room mi pare che tu debba essere seduto.
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Appena mi arrica l'elephant cerco di fare una guida che nei 15 giorni che lo utilizzati mi trovai davvero bene.
    • mene86
      mene86
      Bronzo
      su impostazioni generali la voce AGGIORNARE DOPO CIASCUNA MANO è spuntanta..pero' nn è spuntata la voce SI SPOSTARE MANUALMENTE LE CRONOLOGIE c'entra qlk?
      HUD è attivo
      su IMPOSTAZIONI HUD bisogna configurare qlk altro oltre alle mani?
      cmq mario qui le mani non si aggiornano ?(
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      non serve che le sposti.
      Su impostazioni hud devi avviarlo.
    • mene86
      mene86
      Bronzo
      l'HUD è attivato ma l'aggiornamento delle mani non c'è son sempre ferme all'ultima mia importazione..non riesco a capire....
    • mene86
      mene86
      Bronzo
      nessuno puo' aiutarmi??non mi si aggiornano le mani in tempo reale e le statistiche non compaiono..
      uso windows vista
      p.s. c'è qlk da configurare in postgres?
      non so piu' dove battere la testa :(
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Allora, i passi da fare sono questi.

Client FullTilt: menu Opzioni -> Cronologia della mani

- Spunta "Salva cronologia delle mani"
      - Segnati il percorso corrente (se hai installato tutto in C, dovrebbe essere "C:\Programmi\Full Tilt Poker\HandHistory".
      - Imposta la lingua per la cronologia su English.
      - Metti un numero molto alto per l'archivio della cronologia (10000 almeno).

PostGres:

- Dal menu Start, avvia sempre il servizio PostgreSQL prima di Elephant (PostgreSQL 8.3 -> Start Service)

Elephant:

- Vai in Impostazioni Banca Dati -> Banche Dati e controlla che nella finestra ci sia il database dal nome "localhost - elephantdb" (ti basta farlo solo una volta, se c'è, il database è presente e correttamente caricato, non dovrai + toccare questa finestra mai più).

- Vai in Impostazioni -> Impostazioni Generali.
      1) Attiva lo spostamento manuale delle cronologie delle mani, e come directory (cartella) scegline una a tuo piacimento.
      2) Nel panel "Generale", attiva entrambe le opzioni, importare le cronologie all'avvio del programma e aggiornare dopo ciascuna mano.

- Vai in Impostazioni -> Portali e controlla che sia presente FullTilt. Clicca su modifica dopo aver selezionato FullTilt come portale.
      1) In alto a dx, attiva "Eseguire importazione automatica per il portale" e sotto ci dev'essere la stessa directory dove salvi le Hand Histories di FT (se è tutto di default come ho detto all'inizio, dovrebbe essere "C:\Programmi\Full Tilt Poker\HandHistory").
      2) Sotto, come nome visualizzato, scegli il tuo dall'elenco. Se non è ancora presente, tornarci dopo aver giocato (e quindi registrato) almeno una mano.

- Vai in Impostazioni HUD -> Impostazioni HUD.
      1) Durata visualizzazione delle carte mucked: 4.
      2) Quantità mani minimale per la media tavoli: 10.
      3) Attiva "Mostra media tavoli".
      4) Seleziona il livello HUD da usare: Avanzato.
      5) Attiva "Attiva layout FullTilt racetrack" se usi la racetrack su FullTilt, altrimenti non attivarla.
      6) Se usi anche gli avatar su FullTilt, attiva "Visibili Avatar FullTilt".
      7) Dettagli giocatori HUD: entrambe le opzioni DISABILITATE.

- Vai in Impostazioni HUD -> Attiva HUD.

A questo punto puoi subito testare il tutto, apri un tavolo cash qualsiasi di FullTilt con Elephant aperto, aspetta 2-3 mani e dovresti iniziare a vedere le stats attorno ai nomi dei giocatori.

Se non ti funziona manco così, accendi un cero alla madonna o datti all'ippica. :D
    • mene86
      mene86
      Bronzo
      SEEEEEEEEEHHHHH...grazie mille ora funziona le mani si aggiornano e sono comparse le statistiche..pero' l'ultima cosa..le statistiche sono sovrapposte a soldi o ai nomi degli altri come faccio a impostarle giuste per full tilt??grazie mille di tutto!!! :P :D :D :D
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Quello l'ha fatto pure a me la prima volta che l'ho lanciato, poi non l'ha + fatto, non ho mai capito perché. -.-
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Se il problema continua potrebbe essere dovuto al layout che hai scelto su FullTilt, in base a quello che hai scelto devi selezionare una spunta sull'HUD dell'elephant.
      Infatti se vai in IMPOSTAZIONI HUD ci sono 2 spunte

ATTIVA LAYOUT FULLTILT RACETRACK (se utilizzi il layout di tipo racetrack)

VISIBILI AVATAR FULLTILT (se utilizzi il layout con gli avatar)
    • 1
    • 2